UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riscrivo qui visto che è stata chiusa la mia discussione. Sono qui oggi per chiedervi un consiglio sull'acquisto di questa gpu.Ho messo gli occhi sulla versione Asus Strix e sulla (secondo me migliore e meglio dissipata) versione Gigabyte. Tra le due ho visto che, su alcuni siti, ci sono differenze di 30 o 40 euro. Voi quale mi consigliate? Se poi conoscete un sito sicuro e col miglior prezzo accetto consilgi..... Io finora ho sentito parlare egregiamente di questa gpu (ho trovato solo un utente su un altro sito che ne ha parlato malissimo anche se senza giustificare il suo parere. Aggiungo che il mio obbiettivo è giocare a max 60 fps in full hd e settaggi massimi, niente 2-3 o 4k. Grazie e buone feste a tutti .

Riscrivo qui visto che è stata chiusa la mia discussione. Sono qui oggi per chiedervi un consiglio sull'acquisto di questa gpu.Ho messo gli occhi sulla versione Asus Strix e sulla (secondo me migliore e meglio dissipata) versione Gigabyte. Tra le due ho visto che, su alcuni siti, ci sono differenze di 30 o 40 euro. Voi quale mi consigliate? Se poi conoscete un sito sicuro e col miglior prezzo accetto consilgi..... Io finora ho sentito parlare egregiamente di questa gpu (ho trovato solo un utente su un altro sito che ne ha parlato malissimo anche se senza giustificare il suo parere. Aggiungo che il mio obbiettivo è giocare a max 60 fps in full hd e settaggi massimi, niente 2-3 o 4k. Grazie e buone feste a tutti .

La Strix ha da invidiare alla gigabyte g1 una migliore capacità di overclock e una maggiore freschezza. Personalmente ho scelto la strix perchè la ho trovata a un prezzo minore e quei pochi fps in più ottenuti da overclock non sono determinanti, stessa cosa per la temperatura alla quale preferisco un minor rumore (la strix non ha mai superato i 70 gradi in overclock a 1480 mhz). Trai le tue conclusioni,io ti consiglio di prendere quella che trovi a meno nello shop più affidabile.

Ragazzi ho una gtx 970 gaming g1 e facendo test su can you run it mi dice che ho solo 3.1 gb di ram della scheda video... O.o
E' normale? succede anche a voi?

Come SSD prenderei il Crucial M550 a 104€: è un poco più veloce e affidabile, ma si mantiene su un prezzo abbastanza simile.
Come RAM, ci sono le G.Skill Ares 2133MHz CL10 che costano meno e sono low profile, quindi non ti legano le mani per la scelta del dissipatore per OC che sicuramente prenderai (hai il 4790k): Ram DIMM DDR3 8GB G.Skill 2133 CL10 KIT (2x4GB) 8GAB ARES [F3-2133C10D-8GAB] - b**-****r
Basterebbe anche il modello 1600 o 1866MHz, ma ho visto che i prezzi variano poco (3€ al massimo).
Il resto va bene: la StriX è un ottima VGA, molto fresca e silenziosa, anche se rispetto ad altre paga qualche MHz in OC a causa del TDP più basso (bada bene, qualche MHz ho scritto :asd:).

Grazie mille pribolo (e anche agli altri).
Ho sostituito l'ocz con il crucial sul preventivo vista la poca differenza di prezzo. I pezzi che non ho menzionato quali alimentatore, dissipatore, case e compagnia bella in realtà li ho già.

hydro h100
obsidian 800d
enermax modu82+ 625w

Visto il tipo di dissi per le ram a questo punto posso rimanere sulle corsair, sono cl9 ed esteticamente mi piacciono di più. Se poi non valgono proprio il loro prezzo allora ripiego sulle g.skill che dite?
Il processore invece mi piace troppo il 4790k :)

Grazie mille pribolo (e anche agli altri).
Ho sostituito l'ocz con il crucial sul preventivo vista la poca differenza di prezzo. I pezzi che non ho menzionato quali alimentatore, dissipatore, case e compagnia bella in realtà li ho già.

hydro h100
obsidian 800d
enermax modu82+ 625w

Visto il tipo di dissi per le ram a questo punto posso rimanere sulle corsair, sono cl9 ed esteticamente mi piacciono di più. Se poi non valgono proprio il loro prezzo allora ripiego sulle g.skill che dite?
Il processore invece mi piace troppo il 4790k :)
Ti consiglio sia il 4790k le ram corsair e pure l h100i possiedo tutti questi componenti e mi trova da dio... tebgo la cpu a 4.9 in daily use

Non Natale a tutti !
Secondo voi usare un TV da 32 pollici come monitor può dare fastidio alla vista?

io uso u D7000 samsung da 40 e gioco da 2 anni cosi mai nessun problema ne alla vista ne di grafica. anzi e piu dettagliata sul tv che non sul monitor
ovvio io gioco a 2 metri e mezzo circa gi giocassi a 1 magari qualche problema alla vista potrei averlo

io uso u D7000 samsung da 40 e gioco da 2 anni cosi mai nessun problema ne alla vista ne di grafica. anzi e piu dettagliata sul tv che non sul monitor
ovvio io gioco a 2 metri e mezzo circa gi giocassi a 1 magari qualche problema alla vista potrei averlo

Ovviamente giocando a distanza uno schermo più grande conviene ma io dovrei usarlo come monitor principale e non so di che misura prenderlo

Io avevo un 21 pollici che ho accidentalmente distrutto e lo trovavo un po' piccolino poi ho preso la 970 e voglio godermela su uno schermo più grande

Si continua a testare la bestia... :asd:
ScreenHunter_22 Dec. 25 22.06.webp
Con queste frequenze sono stabilissimo, se avessi una cpu più performante potrei spingerla al 100%, ma per adesso mi accontento del 90% ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro