UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
So che Nicola1989 la presa da eprice una settimana fa e gli è arrivata la rev 1.1, però non si sa mai :D lo so mi faccio troppe seghe mentali:D comunque l'ho presa da eprice, l'altro negozio applica una maggiorazione del 3% su pagamenti con paypal o carta mastercard, quindi a parità di prezzo ho scelto eprice, domani pomeriggio mi arriva :party::) vi farò sapere...

confermo rev 1.1 asic 74% ma memorie Henix

Parlando prettamente di potenza grafica, volevo sapere se chi ha provato titolo quali Crysis, Far Cry 4, Assassin's Creed Black Flag e Metro 2033 con questa VGA, ha notato come il sottoscritto fastidiosi cali di framerate che minano la fludità del gioco.
Viceversa, in altri giochi quali Saint's Row, Hitman: Absolution, kingdoms of amalur reckoning, Grid 2, la fludità è sempre ai massimi livelli. Tutto dipende dall'ottimizzazione del videogame, o è pure la VGA ad avere qualche problema di ottimizzazione e/o potenza con giochi molto pesanti? Escludo problemi legati alla scheda stessa, per il semplice fatto che le temperature non superano i 58 gradi anche con Furmark, e eseguendo i test grafici i risultati sono in linea con la categoria.
Perchè, ad essere onesti, speravo che con una scheda di questo tipo e un monitor 1080p a 60Hz lo stuttering fosse un vecchio ricordo. Di sicuro l'acquisto di un monitor con G-sync porterà ad ulteriori miglioramenti sul fronte, ma ho i miei dubbi che il g-sync possa gestire bene grossi framedrops.

Ultima modifica:
Parlando prettamente di potenza grafica, volevo sapere se chi ha provato titolo quali Crysis, Far Cry 4, Assassin's Creed Black Flag e Metro 2033 con questa VGA, ha notato come il sottoscritto fastidiosi cali di framerate che minano la fludità del gioco.
Viceversa, in altri giochi quali Saint's Row, Hitman: Absolution, kingdoms of amalur reckoning, Grid 2, la fludità è sempre ai massimi livelli. Tutto dipende dall'ottimizzazione del videogame, o è pure la VGA ad avere qualche problema di ottimizzazione e/o potenza con giochi molto pesanti? Escludo problemi legati alla scheda stessa, per il semplice fatto che le temperature non superano i 58 gradi anche con Furmark, e eseguendo i test grafici i risultati sono in linea con la categoria.
Perchè, ad essere onesti, speravo che con una scheda di questo tipo e un monitor 1080p a 60Hz lo stuttering fosse un vecchio ricordo. Di sicuro l'acquisto di un monitor con G-sync porterà ad ulteriori miglioramenti sul fronte, ma ho i miei dubbi che il g-sync possa gestire bene grossi framedrops.

Dei 4 giochi da te citati io ho giocato solo a Crysis 3 e a Metro LL (non 2033) e non ho avuto mai nessun accenno di stuttering, tutto fluido, però non saprei dire se questo dipenda dal fatto che ho un monitor analogico ma non credo che ci sia differenza.

Ragazzi ma della gigabyte 970 normale, quindi non la g1, esiste la versione 1.0 e quella 1.1? Se wi, che differenze ci sono? Su amazon c'è la 1.0 che sto aspettando che cali di prezzo per comprarla. Nel frattempo però hanno avuto la brillante idea di aumentare di ben 22€ l'i5 4690 che tengo d'occhio da parecchio tempo e che, da come mi risulta, non ha mai subìto variazioni di prezzo fino ad ora, che costa più del 4690k :asd:

Ultima modifica:
Tranquillo sono i giochi far cry 4 stuttera ma basta scaricare l ultma patch e risolvi metro 2033 a me non da problemi ac black flag il v- sync fa crollare gli fps metti il v- sync adattivo da pannello nvidia se no va malissimo crysis stuttera infatti se noti in tutti questi giochi si ha un crollo dell' utilizzo gpu proprio colpa della mal ottmizzazione.

finalmente oggi mi è arrivato il tutto per assemblare il pc e posso testare la gibabyte windforce,cosi vediamo quanto è differente dalla g1,
piu' o meno di media la g1 a quale frequenze arriva?

Ragazzi ma della gigabyte 970 normale, quindi non la g1, esiste la versione 1.0 e quella 1.1? Se wi, che differenze ci sono? Su amazon c'è la 1.0 che sto aspettando che cali di prezzo per comprarla. Nel frattempo però hanno avuto la brillante idea di aumentare di ben 22€ l'i5 4690 che tengo d'occhio da parecchio tempo e che, da come mi risulta, non ha mai subìto variazioni di prezzo fino ad ora, che costa più del 4690k :asd:

Si, anche delle Windforce ci sono le due revisioni. Link al sito Gigabyte: GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N970WF3OC-4GD (rev. 1.0/1.1)
Le differenze non sono spiegate bene da nessuna parte, secondo alcuni utenti di forum stranieri sembra che siano stati cambiati i produttori di alcuni componenti (speriamo in meglio eh, sgrat, sgrat poichè io ho una versione 1.1) :asd: e altri dicono che sono state fissate le induttanze per eliminare il coil whine. Probabilmente, secondo me, sono vere tutte e due e forse hanno cambiato marca delle induttanze che ronzavano, magari fissandole anche con la colla, infatti sembra che le versioni 1.1 soffrano meno di coil whine e se lo hanno si manifesta in modo minore. Purtroppo la certezza si avrebbe solo smontando i dissipatori e mettendone a confronto l'interno dei rispettivi PCB.

finalmente oggi mi è arrivato il tutto per assemblare il pc e posso testare la gibabyte windforce,cosi vediamo quanto è differente dalla g1,
Mi Interesserebbe sapere come sta messa la tua scheda ,se noti da subito ronzii elettrici (con/senza v-sync)ecc..
Sembra brutto dirlo , ma ormai ho gli incubi.

Aridaje...La mia era infatti una domanda bastava una risposta come ha fatto un altro utente ben più pacato di te..comunque il senso di quello che volevo dire te lo ha già spiegato M8i8h qualche post fa se non lo hai capito...affari tuoi...non pretendo di spiegare niente a nessuno io ho fatto solo una domanda provocatoria...vedo che ha fatto effetto...chiuso anche per me.

Ultima modifica:

1550 sul Core e 8000 sulle Mem in caso di memorie Samsung dovrebbero farli tutte (tranne pochi casi di chip sfortunato) altrimenti 7600 sicuri in caso di memorie Hynix che però possono anche avvicinarsi a 8000. Le cifre che posto le dico per quanto riportato su questo e su altri forum e per esperienza personale da possessore di una G1. Su questo forum ci sono un paio di utenti ai quali sale un po' meno, ma mi pare che si possa risolvere modificando alcune impostazioni dei voltaggi nel bios anche se la cosa pare abbastanza complicata, almeno per me che non ho mai flashato un bios su VGA. :nunu:

La mia era infatti una domanda bastava una risposta come ha fatto un altro utente ben più pacato di te..comunque il senso di quello che volevo dire te lo ha già spiegato M8i8h qualche post fa se non lo hai capito...affari tuoi...non pretendo di spiegare niente a nessuno io ho fatto solo una domanda provocatoria...chiuso anche per me.

Forse era provocatorio, ma hai centrato in pieno visto che quello che hai detto alla fine corrisponde a realtà ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro