UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a livello di affidabilità, in particolare in caso di prodotto difettoso, conviene comprare da Tao o da bpm?

Molti lamentano del fatto che le spedizioni in caso di rma sono quando spediamo a carico nostro e quando riceviamo a carico loro, su amazon per esempio e tutto gratis, su bpm mai preso nulla quindi non saprei, su tao avevo sbagliato un ordine e mi hanno chiamato per informarmi e mi hanno mandato una scheda che costava 7 euro in più senza chiedermi la differenza, sono stati veramente cordiali e alla mano.

Comunque, in FC4 sono riuscito a giocare per un oretta a 1509\8000MHz e sono completamente stabile: forse riesco pure ad andare oltre (v-core stock ovviamente). Prima leggevo che qualcuno aveva problemi anche a frequenze più basse: la mia GPU, pur abbastanza s****ta, regge quella frequenza di tutto rispetto per FC4...
la mia msi invece rimane stabile fino a 1574 sul core e 8100 le memorie ho finito tutto unity in un tirone, devo amettere però che se alzavo le memorie a 8200 crashava dopo un pò, magari se caricavo un livello, per il resto ok su far cry 4 idem ora la sto tenendo a 1564 e 8100 e va bene già da settimane gioco a palla devo dire che sono rimasto soddisfatto è molto stabile..tdp arivo a 103% quindi ho ancora un buon 7% inutilizzato, stasera provo a fare dei bench con voltaggio stock

- - - Updated - - -

Comunque unity si gioca benissimo a 60fps fissi almeno con la mia configurazione. 1080p tutto ultra bloom attivato e ombre soft fxaa..l'ho bloccato a 60 per goderlo meglio e devo dire che il frame rate rimaneva granitico con quelle impostazioni.. andava anche sugli 80fps e oltre, i frame scendevano solo nelle cut- scene. ma stavano sempre sopra i 50..l'ho giocato veramente bene molto fluido al contrario di quello che si dice.. certo se mettono l'msaa a 4x o addirittura a 8 ovvio che non regge..con fxaa la qualità era buona certo un pò di aliasing il lontananza c'è ma si deve puntare proprio l'occhio.. questa 970 la promuovo a pieni voti in quanto con l'oc ho giocato questo unity con frame forse superiori a una 980 reference stock

Diciamo che se cerchi una scheda con un clock alto e ben dissipata quella fa per te, se cerchi il silenzio vai su asus o MSI se vuoi il massimo dalla dissipazione vai sulla inno3d ichill. Secondo me tra le 2 gigabyte la windforce come prezzo/prestazioni è meglio.

Non l'avevo nemmeno vista in giro la Inno3D. Devo dire che a livello di dissipazione è veramente il top. Esteticamente, in alcuni case farebbe una porca figura, ma devo dire che ai miei occhi è troppo tamarra :sisilui:

- - - Updated - - -

Domanda di curiosità, voi che avete montato le vostre 970 sulla MB le avete montate sullo slot PCI-E 3.0 oppure il 2.0? Cambia molto tra le due?

PCI 2.0, non vedo differenze rispetto i test fatti con gli slot 3.0. La cosa mi era già nota comunque, dato la banda offerta dalla PCI 3.0 è ben lungi dall'essere realmente utilizzata dalle VGA.

Domanda: qualcuno ha la evga 970 FTW e nagari ha pure preso il backplate? mi piacerebbe sapere come va sia come prestazioni che come temperature coil whine ecc! Grazie!

Domanda: qualcuno ha la evga 970 FTW e nagari ha pure preso il backplate? mi piacerebbe sapere come va sia come prestazioni che come temperature coil whine ecc! Grazie!

Come temperature si mantiene più fresca rispetto alla acx2.0 però pecca sui vrm che sono più caldi rispetto alla prima, poi prestazioni non male avendo un buon clock di base, ora non ricordo se abbia blackplate, ma per quanto riguarda coil va a culo sembrano soffrire un po tutti i modelli dei vari brand.

Non l'avevo nemmeno vista in giro la Inno3D. Devo dire che a livello di dissipazione è veramente il top. Esteticamente, in alcuni case farebbe una porca figura, ma devo dire che ai miei occhi è troppo tamarra :sisilui:

- - - Updated - - -

PCI 2.0, non vedo differenze rispetto i test fatti con gli slot 3.0. La cosa mi era già nota comunque, dato la banda offerta dalla PCI 3.0 è ben lungi dall'essere realmente utilizzata dalle VGA.

Haha si pure per me è tamarra forte, comunque tra PCI 2.0 e PCI 3.0 varierà mezzo frame.

Non so se sia giusto scrivere qui ma credo di sì.
Dov'è possibile acquistare la Msi 970 gold edition.Non la trovo da nessuna parte.
Ringrazio chi mi aiuterà in anticipo

Non so se sia giusto scrivere qui ma credo di sì.
Dov'è possibile acquistare la Msi 970 gold edition.Non la trovo da nessuna parte.
Ringrazio chi mi aiuterà in anticipo
Ancora non si trova, dovrai aspettare dopo natale penso massimo febbraio, è un ottima scheda con dissipatore in rame frequenze più alte e maggiore margine di oc in più il backplate, ma considerando i prezzi delle versione gaming credo che questo prodotto si piazzerà intorno alle 450 euro, no sense, meglio una 980 reference a sto punto

Come temperature si mantiene più fresca rispetto alla acx2.0 però pecca sui vrm che sono più caldi rispetto alla prima, poi prestazioni non male avendo un buon clock di base, ora non ricordo se abbia blackplate, ma per quanto riguarda coil va a culo sembrano soffrire un po tutti i modelli dei vari brand.

Ciao e grazie della risposta! So che il backplate lo davano gratis fino ad un certo periodo sul sito di evga (nativamente non ce l'ha), ora costa 19 euro! Secondo te migliorerebbe la situazione sui vrm da giustificare la spesa? Grazie!

Ciao ma hai provato a fare qualche gioco?
con la tua cpu quanto la sfrutti la scheda?50%???Cerca di fare un upgrade almeno ad fx8320-anche se ti consiglio un i 5.
è peccato avere quella scheda e non sfruttarla.

Ciao, lo so benissimo che sono Cpu limited ma spero ancora per poco, il problema è che l'acquisto di questa scheda video mi ha dissanguato :cry:
Conto di aggiornare appena possibile almeno ad un Fx 8350 e portarlo a 4,5 Ghz. Difficile aggiornare ad un i5/i7 perchè compreso il cambio mobo e magari un SSD andrei a spendere intorno ai 500 € :nunu: Mia moglie avrebbe la scusa per chiedere il divorzio e togliermi i miei 3 figli :sisi: ... di questa scheda non s'è accorta perchè ho fatto un ritiro a mano usando dei fondi segreti e montandola al volo mentre era da sua madre :asd:
Comunque per rispondere alla domanda: certo che ci gioco! L'ho comprata apposta :D
Per provare ho rigiocato una ventina di minuti a Crysis 3 e l'utilizzo medio della scheda su Gpu-z era dell'86% (GPU load settato su "avg"). Stessa cosa per Metro LL (non Redux) e risultato del 92%.
Tutti e due i giochi maxati a risoluzione 2048 x 1536 (Crisys con SMAA 2x e Metro con Physx attiva), ho ottenuto (letti in modo grossolano con Fraps in un angolo) un gioco compreso tra 40 e 50 fps con pochi picchi sopra e sotto per quanto riguarda Crysis 3 e sempre sopra i 75/80 fps con molti picchi oltre i 100 per quanto riguarda Metro LL.
Tutto sommato posso giocare ancora con una fluidità soddisfacente senza alcun tipo di disturbo visivo (lag, stuttering, tearing o quant'altro) ma non ho avuto modo di provare giochi più pesanti o mal ottimizzati di cui sento parlare come Far Cry4 o Assassin Creed Unity in quanto non li possiedo. Mi semra di aver letto però che Crysis 3 sia un buon banco di prova perchè fa molto uso della CPU.

P.S) Tutte le prove fatte a default (1404,8/1752,8)

Ultima modifica:
Ciao, lo so benissimo che sono Cpu limited ma spero ancora per poco, il problema è che l'acquisto di questa scheda video mi ha dissanguato :cry:
Conto di aggiornare appena possibile almeno ad un Fx 8350 e portarlo a 4,5 Ghz. Difficile aggiornare ad un i5/i7 perchè compreso il cambio mobo e magari un SSD andrei a spendere intorno ai 500 € :nunu: Mia moglie avrebbe la scusa per chiedere il divorzio e togliermi i miei 3 figli :sisi: ... di questa scheda non s'è accorta perchè ho fatto un ritiro a mano usando dei fondi segreti e montandola al volo mentre era da sua madre :asd:
Comunque per rispondere alla domanda: certo che ci gioco! L'ho comprata apposta :D
Per provare ho rigiocato una ventina di minuti a Crysis 3 e l'utilizzo medio della scheda su Gpu-z era dell'86% (GPU load settato su "avg"). Stessa cosa per Metro LL (non Redux) e risultato del 92%.
Tutti e due i giochi maxati a risoluzione 2048 x 1536 (Crisys con SMAA 2x e Metro con Physx attiva), ho ottenuto (letti in modo grossolano con Fraps in un angolo) un gioco compreso tra 40 e 50 fps con pochi picchi sopra e sotto per quanto riguarda Crysis 3 e sempre sopra i 75/80 fps con molti picchi oltre i 100 per quanto riguarda Metro LL.
Tutto sommato posso giocare ancora con una fluidità soddisfacente senza alcun tipo di disturbo visivo (lag, stuttering, tearing o quant'altro) ma non ho avuto modo di provare giochi più pesanti o mal ottimizzati di cui sento parlare come Far Cry4 o Assassin Creed Unity in quanto non li possiedo. Mi semra di aver letto però che Crysis 3 sia un buon banco di prova perchè fa molto uso della CPU.

Ehi amico dimmi un po per favore...Prova un po Metro Last Light tutto maxato e con ssaa 4x vorrei sapere come va a te perchè a me con un i5 4670 e la scheda overcloccata a 1548hz di boost mi va di ***** tipo 30 fps e fa tipo un effetto scia...ingiocabile insomma se tolgo il filtro va benissimo mi spara fps a gogo...possibile che questo filtro è così pesante su questo gioco o è la mia scheda che ha qualcosa che nn va?

ps.se lo metto a 2x va meglio mi fa sui 50 fps...

Ultima modifica:
ciao ragazzi un negoziante mi ha detto che la MSI gtx 970 non vale niente ma è vero?
Per colpa sua dice che la mia configurazione gaming è tutta incompatibile e che fa pena,è vero?
ecco la disposizione

Monitor:[FONT=Arial, sans-serif]AsusVN247H LCD Monitor 23.6 "[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Schedavideo:[/FONT][FONT=Arial, sans-serif]MsiGTX 970 Gamming Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe[/FONT]
Scheda madre:[FONT=Arial, sans-serif]MSIZ97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero[/FONT]
Hard disk:[FONT=Arial, sans-serif]WesternDigital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versioneOEM per integratori[/FONT]
Kit tastiera e mouse:[FONT=Arial, sans-serif]CoolerMaster Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso[/FONT]
Dissipatore CPU:[FONT=Arial, sans-serif]bequiet! Dark Rock Pro 3[/FONT]
Ventola aggiuntiva per il case:[FONT=Arial, sans-serif]AerocoolShark Fan Devil Red Edition 14cm[/FONT]
Case:[FONT=Arial, sans-serif]AerocoolXPredator X3[/FONT]
Processore(CPU):[FONT=Arial, sans-serif]Intel1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero[/FONT]
Modulo memoria aggiuntiva(SSD):[FONT=Arial, sans-serif]SamsungMZ-7KE128BW SSD 850 PRO, 128 GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso[/FONT]
Masterizzatore:[FONT=Arial, sans-serif]LGGH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW[/FONT]
Alimentatore:[FONT=Arial, sans-serif]XFXP1-650B-BEFX PSU, 650W[/FONT]
RAM:[FONT=Arial, sans-serif]CrucialSimm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k[/FONT]
Prezzo totale(IVAcompresa):€[FONT=Arial, sans-serif]1.542,26[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]TUTTIPREZZI SONO STATI PRESI DA AMAZON.[/FONT]

ciao ragazzi un negoziante mi ha detto che la MSI gtx 970 non vale niente ma è vero?
Per colpa sua dice che la mia configurazione gaming è tutta incompatibile e che fa pena,è vero?
ecco la disposizione

Monitor:[FONT=Arial, sans-serif]AsusVN247H LCD Monitor 23.6 "[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Schedavideo:[/FONT][FONT=Arial, sans-serif]MsiGTX 970 Gamming Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe[/FONT]
Scheda madre:[FONT=Arial, sans-serif]MSIZ97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero[/FONT]
Hard disk:[FONT=Arial, sans-serif]WesternDigital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versioneOEM per integratori[/FONT]
Kit tastiera e mouse:[FONT=Arial, sans-serif]CoolerMaster Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso[/FONT]
Dissipatore CPU:[FONT=Arial, sans-serif]bequiet! Dark Rock Pro 3[/FONT]
Ventola aggiuntiva per il case:[FONT=Arial, sans-serif]AerocoolShark Fan Devil Red Edition 14cm[/FONT]
Case:[FONT=Arial, sans-serif]AerocoolXPredator X3[/FONT]
Processore(CPU):[FONT=Arial, sans-serif]Intel1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero[/FONT]
Modulo memoria aggiuntiva(SSD):[FONT=Arial, sans-serif]SamsungMZ-7KE128BW SSD 850 PRO, 128 GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso[/FONT]
Masterizzatore:[FONT=Arial, sans-serif]LGGH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW[/FONT]
Alimentatore:[FONT=Arial, sans-serif]XFXP1-650B-BEFX PSU, 650W[/FONT]
RAM:[FONT=Arial, sans-serif]CrucialSimm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k[/FONT]
Prezzo totale(IVAcompresa):€[FONT=Arial, sans-serif]1.542,26[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]TUTTIPREZZI SONO STATI PRESI DA AMAZON.[/FONT]
È un ignorante...lascia perdere. ottima config

beh guarda io per non divorziare ho venduto pc vecchio-xbox360 orologio galaxy gear cose varie ed anche le mutande quasi:lol:
ma sono riuscito a farmi tutto nuovo sperando di non toccare il portafoglio per un po' di tempo.
ti ho chiesto del processore perchè io ho appena venduto un q9500..a 3,8ghz e negli ultimi giochi farcry4 e ac unity era impossibile giocare,.
cmq a quella risoluzione tutto al max già sei poco limitato,ma se provi a 1080p saresti piu' cpu limited.
cmq l'importante è avere 30fps fissi per il momento dai:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro