UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Amico non sono ne pagato da asus (magari)ne me ne frega di far polemica con nessuno...e tifo solo x la Juve...quello che hai detto lo capisco benissimo che la % del tdp della g1 non equivale a quello dell Asus...ho solo detto che un utente "normale" quindi che non capisce cosa vuol dire moddare un BIOS e in generale poco esperto di OC,prende una g1 spendendo di + di una asus(ad esempio) e pensa che basta sparare il clock del core e delle memorie a mille per superare di 300hrz una Asus strix ed essere stabile quando sappiamo che non è così...questa scheda è sicuramente la + performante in OC ma va sfruttata a dovere se no è come avere una Ferrari e andare a 200 all'ora come una porsche quando puoi andate a 300...poi è chiaro che se una scheda è s****ta c'è poco da fare
ok,va bene,spiegami allora perche' acquistare una 970 stri x quando ci sono le reference a 260 euro che andranno 3-4 fps in meno :look:
ti ripeto,l'oc non te lo garantisce nessuno da che mondo e mondo

Allora rispondo linee orizzontali come dici non è altro che tearing infatti in certe scene si superano i 60 fps abbondamente e genera tearing il tuo problema penso siano i display non proprio adatti. ma se non vedo le immagini cosi non posso capire se si tratti dello schermo o della vga..per toglierci un pò di dubbi da unigine heavene a benchmark avviato vai su settings e metti la spunta su v-sync e vedi se ti fa ancora artefatti.dopo ricorda di togliere la spunta sennò ti blocca i frame a 60 e ti falsa i bench dando risultati bassi..su gpu -z devi cliccare su cpu core clock se noti è presente un menu a tendina aprilo e setta tutte le voci su show highest result

Solid spiegami una cosa...benchando su heaven ho notato che in alcune scene ho tearing ma guardando in alto a DX dove indica gli FPS in tempo reale questi stanno sotto i 60 quindi mi chiedo se il tearing che vedo è un artefatto dovuto alla scheda o è normale...atri tipi di artefatti e crash non ne ho avuti...finora non gli ho dato peso nei giochi mettendo il vsync non ho tearing sembra tutto regolare....tu che ne pensi?

- - - Updated - - -

ok,va bene,spiegami allora perche' acquistare una 970 stri x quando ci sono le reference a 260 euro che andranno 3-4 fps in meno :look:
ti ripeto,l'oc non te lo garantisce nessuno da che mondo e mondo

Ti dico perché io non ho preso una reference dopo aver letto varie recensioni: 1 volevo massima silenziosità e perciò ho scelto la Asus. 2 garantito o non garantito è innegabile che una custom ha più possibilità di salire stabilmente in OC avendo una migliore dissipazione altrimenti si venderebbero solo le reference non credi? 3 non era un problema per me spendere 100€ in + se lo fosse stato ci avrei pensato alla reference e abbandonato velleità overclocckiste forse...

Solid spiegami una cosa...benchando su heaven ho notato che in alcune scene ho tearing ma guardando in alto a DX dove indica gli FPS in tempo reale questi stanno sotto i 60 quindi mi chiedo se il tearing che vedo è un artefatto dovuto alla scheda o è normale...atri tipi di artefatti e crash non ne ho avuti...finora non gli ho dato peso nei giochi mettendo il vsync non ho tearing sembra tutto regolare....tu che ne pensi?

- - - Updated - - -

Ti dico perché io non ho preso una reference dopo aver letto varie recensioni: 1 volevo massima silenziosità e perciò ho scelto la Asus. 2 garantito o non garantito è innegabile che una custom ha più possibilità di salire stabilmente in OC avendo una migliore dissipazione altrimenti si venderebbero solo le reference non credi? 3 non era un problema per me spendere 100€ in + se lo fosse stato ci avrei pensato alla reference e abbandonato velleità overclocckiste forse...
certo,l'importante e' esserne convinti :asd:
comunque questo non cambia il succo del discorso,magari l'utente in questione voleva le stesse cose che vuoi tu e non gli importa dell'oc sulla g1,mentre te per 2 persone che dicono che magari non riescono a tenere i 1600 (per dire) dici che la g1 gaming allora non e' proprio il massimo,e' pieno anche qui di persone che hanno problemi di rumori e rumorini vari sulle asus,o che le hanno rimandate indietro,non per questo io penso che facciano schifo anzi,continuo a ritenerle fra le migliori,il discorso assurdo e' quello sul tdp,ancora non ho capito cosa centri avere il tdp al 70% massimo con la sfortuna in oc quando la s**** ce l'ha chi ha il tdp al 120% cioe',l'esatto opposto di quello che sostieni:asd:
ah ,un ultima cosa,neanche io credo di aver problemi a spendere 100 euro in piu' ,hai voglia di bigliettoni da 100 euro qui dentro

ps per gli overclock estremi sotto liquido si scelgono le reference :asd:
ora pero',mi disiscrivo dalla discussione perche' sta' prendendo una piega polemica che non mi piace,anche perche' basata su delle inesattezze assurde,buona continuazione

Ultima modifica:
dipende dal prezzo.. comunque andrei per una 970 meno consumi-temperature, più ottimizzazione nei giochi + margine di oc + supporto driver e frame rate migliore.. è una scheda nuova destinata a migliorie derivate dallo sviluppo dei driver che per ora sono ancora acerbi, mentre la r9 290x ha già dato per farla breve, e nei prossimi giochi sarà sicuramente dietro a una 970 il divario si allargherà sempre più.. a meno che non ci sia una differenza significativa di prezzo ti consiglierei una 970..

- - - Updated - - -

Non gira fluido perchè il problema non deriva dagli fps bassi cioè sotto la soglia dei 60, il problema è che hai dello stuttering il gioco crolla dai 70 ai 50 e si nota eccessivamente, è molto meglio avere 60fps fissi che avere un frame rate altalenante che oscilla 100/90 poi scende 70/65/73 rovina la giocabilità.. te lo dico perchè giocando con un monitor a 144hz e avendo un occhio molto allenato se per caso scendo da 144 a 110 frame è una pugnalata al cuore perdere 34 frame in 0.5 secondi è tantissimo, per ovviare a questo problema nasce g-sync

hai detto bene..si nota eccessivamente il cambio da 70 a 50 fps..ma a me mentre gioco gli fps sono piu o meno stabili e non crollano di botto. Anche se sto a 60 fps fissi la fluidità non c'è.

ah ,un ultima cosa,neanche io credo di aver problemi a spendere 100 euro in piu' ,hai voglia di bigliettoni da 100 euro qui dentro

ora pero',mi disiscrivo dalla discussione perche' sta' prendendo una piega polemica che non mi piace,anche perche' basata su delle inesattezze assurde,buona continuazione

Eccolo chi ce l'ha più lungo, come diceva GUKA :asd: .. bella configurazione :sisilui:

certo,l'importante e' esserne convinti :asd:
comunque questo non cambia il succo del discorso,magari l'utente in questione voleva le stesse cose che vuoi tu e non gli importa dell'oc sulla g1,mentre te per 2 persone che dicono che magari non riescono a tenere i 1600 (per dire) dici che la g1 gaming allora non e' proprio il massimo,e' pieno anche qui di persone che hanno problemi di rumori e rumorini vari sulle asus,o che le hanno rimandate indietro,non per questo io penso che facciano schifo anzi,continuo a ritenerle fra le migliori,il discorso assurdo e' quello sul tdp,ancora non ho capito cosa centri avere il tdp al 70% massimo con la sfortuna in oc quando la s**** ce l'ha chi ha il tdp al 120% cioe',l'esatto opposto di quello che sostieni:asd:

Quindi una custom e una reference hanno le stesse possibilità di OC CON DISSIPATORE DI FABBRICA secondo te...scusa scusa allora io non ho mai capito una mazza scusa veramente...vaff...ulo a chi mi a consigliato una custom per fare oc...le diavolerie a liquido che hai te non credo siano la norma per l'utente comune...comunque bravo complimenti x il sistema davvero figo...che scemi noi comuni mortali abbiamo preso delle custom pensando di fare un po di OC non estremo che stupidi...bastava una reference un paio di radiatori a liquido,smontare il dissipatore stock e collegare il tutto..spendendo giusto un po di + ...era così semplice:grat:...a tutti quelli che hanno preso una GTX 970 custom: siete una massa di ignoranti! (X non dire altro)

Ultima modifica:
Quindi una custom e una reference hanno le stesse possibilità di OC CON DISSIPATORE DI FABBRICA secondo te...scusa scusa allora io non ho mai capito una mazza scusa veramente...vaff...ulo a chi mi a consigliato una custom per fare oc...le diavolerie a liquido che hai te non credo siano la norma per l'utente comune...comunque bravo complimenti x il sistema davvero figo...che scemi noi comuni mortali abbiamo preso delle custom pensando di fare un po di OC non estremo che stupidi...bastava una reference un paio di radiatori a liquido,smontare il dissipatore stock e collegare il tutto..spendendo giusto un po di + ...era così semplice...a tutti quelli che hanno preso una GTX 970 custom: siete una massa di ignoranti!
non so perche' continuano ad arrivarmi le email di citazione se mi sono eliminato dalla sottoscrizione,mmmmah,comunque ,se sei ignorante in materia non e' certamente colpa mia,hai detto una mega*****la riguardo al tdp,molto mega,cioe' hai detto che i problemi sono per chi ha il tdp poco sfruttato invece del contrario,questo fa notare che ci capisci poco,per non dire una mazza,ma non e' colpa tua,e' colpa mia :sisilui:, ora stai menando il torrone con il silenzio,con le 100 euro etc etc,ma studiare un po' prima di spararle no eh?
che poi spararle piu' grosse non le fara' mica diventare vere le cazzate eh,buona giornata,sperando di non ricevere piu' mail di citazione perche' perdere del tempo per rispondere a ste' cazzate non e' proprio il massimo:patpat:

ciao ragazzi non ho capito una cosa. ho letto spesso di persone che dicono che se si ha un monitor che raggiunge solo i 60 hertz la 970 e sprecata perche supera i 60 fps. cosa non ho capito??io ora gioco ad assetto corsa con dettagli medio a 130 140 fps e non ho problemi di nessun genere quindi? io ho un MONITOR philips 236vLED ma uso sempre in clone un TV SAMSUNG D7000 40" quindi alla fine uso sempre il samsung che problemi potrei o limiti dovrei avere? aiutatemi a capire pls
Non hai tearing poiché nei giochi di corsa non si fanno movimenti velocissimi com negli fps/fps arena o anch giochi di avventura, n quanto se noti la macchina scorre su un binario pista quando prend una curva lo schermo riesce a ingannarti e non farti vedere il tearing poiché é n movimento molto piú lento di na sparattoria o un 360gradi su battlwfield poi dipende ancg dal titolo ci sono titoli che soffrono parecchio vedi bf4 se non hai un 120 hz sogna di tenere 100 o piu frame nel competitivo sarebbe n disastro..

Non ho mai detto che "i problemi sono per chi ha il tdp poco sfruttato"...dove lo hai letto lo sai solo tu...sarò anche poco esperto ma tu non ha capito il senso dei miei discorsi...io comunque rispondevo a un utente che PENSAVA che che con una g1 CON DISSIPATORE DI FABBRICA avrebbe asfaltato una Asus e una MSI facendo overclock con impostazioni afterburner UGUALI alle mie quindi ben + ignoranti del sottoscritto...tranquillo non ho alcuna intenzione di citarti oltre vivi sereno...:sisi:

E non menarla con l'ignoranza e lo studio magari rispondi nel merito

Ultima modifica:
hai detto bene..si nota eccessivamente il cambio da 70 a 50 fps..ma a me mentre gioco gli fps sono piu o meno stabili e non crollano di botto. Anche se sto a 60 fps fissi la fluidità non c'è.
Che monitor usi? Cosa intendi per non fluido Slow motion? Magari hai molto imput lag o gosting bisogna capire in che forma non é fluido perche se scatta é stuttering o micro stuttering se invece hai ritardi nei comandi è imput lag se hai scie é gosting e tutte queste cose minano alla fluiditá nei giochi

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il tearing non é sempre sinonimo di fps superiori al refresh del monitor si può avere anche a40 fps esempio s monitor a 60 hz questo é dovuto al fatto della programmazione del gioco sopratutto porting console in quanto sono tutti bloccati a 30 o 60 e quindi sono ottimizzati d conseguenza per avere n frame stabile v- sync sncronizza i frame nell'asse verticale in quanto l'mmagine é composta da piu frame, lo slittamento avviene nell'asse orizzontale quindi immagna di tracciare una linea verticale al cebtro dello schermo questa bilancerá tutti i frame e sincronizza questo ovviamente non é la soluzione ideale in quantio si hanno dei crolli di frame importanti in quanto tuttto questo provoca una latenza e limita l utlizzo della gpu..in heaven é normale con un 60 hz avere tearing

Giochi ad assetto corsa a 130 FPS su un 60hz? Dovresti essere seppellito dal trading non lo vedi? Bho...comunque pure io gioco su un 60hz e metto sempre tutto maxato se mi accorgo che supero i 60fps metto il vsync xche il tearing non lo sopporto...ma x il futuro non sarà mai uno spreco questa potenza xche i giochi saranno sempre + esigenti e quindi fara' sempre + fatica a tenere i 60fps nei titoli...e qui loverclock ci verra' in aiuto x dare un ulteriore "boost" alle prestazioni...quindi nn preoccuparti di niente

Davvero io non noto niente di strano gioco benissimo. ora pero ho ancora un hd6950 presto passero alla G1. Puo essere che non noto niente perche gioco sul tv e lui arriva a 800 hz in fase 3D ma non so in modalita gioco quanti ne faccia samsung D7000.

Che monitor usi? Cosa intendi per non fluido Slow motion? Magari hai molto imput lag o gosting bisogna capire in che forma non é fluido perche se scatta é stuttering o micro stuttering se invece hai ritardi nei comandi è imput lag se hai scie é gosting e tutte queste cose minano alla fluiditá nei giochi

- - - Updated - - -

Il tearing non é sempre sinonimo di fps superiori al refresh del monitor si può avere anche a40 fps esempio s monitor a 60 hz questo é dovuto al fatto della programmazione del gioco sopratutto porting console in quanto sono tutti bloccati a 30 o 60 e quindi sono ottimizzati d conseguenza per avere n frame stabile v- sync sncronizza i frame nell'asse verticale in quanto l'mmagine é composta da piu frame, lo slittamento avviene nell'asse orizzontale quindi immagna di tracciare una linea verticale al cebtro dello schermo questa bilancerá tutti i frame e sincronizza questo ovviamente non é la soluzione ideale in quantio si hanno dei crolli di frame importanti in quanto tuttto questo provoca una latenza e limita l utlizzo della gpu..in heaven é normale con un 60 hz avere tearing

Grazie della spiegazione allora è tutto normale

Il mio monitor ha un refresh rate di 60hz e tutto sto tearing che dite io non lo vedo. Sicuramente si nota in heaven benchmark, ma in BF4 a 110/120fps di media e in Cs:Go a 250/300fps il tearing è quasi assente. Inoltre sconsiglio l'utilizzo del v-sync in questi giochi. Provare per credere.

- - - Updated - - -

Non saprei come spiegartelo.... Ritardo nei comandi non mi sembra di averne... Gli fps rimangono a 60 ma mentre giro la visuale mi capita di percepire Micro lag molto fastidiosi. Il mio monitor è un sync master 2333Hd della Samsung.

" è ovvio che le aspettative di overclock per un prodotto come la GIGABYTE GTX 970 G1 Gaming in recensione sono decisamente più elevate rispetto a quelle di una soluzione standard.
La GPU selezionata e la qualità dei componenti utilizzati, nonchè l'overclock di fabbrica, ci fanno infatti presumere che i margini di manovra siano decisamente più elevati di quelli di una scheda reference."

A qualcuno potrebbe essere utile ricordare certe informazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro