UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti ragazzi! ho da poco acquistato una gtx 970 g1 gaming e non sapevo di queste storie dell'alimentatore,rail, ecc
ho un ali evga supernova 750g che da come ho visto ha 4 uscite vga 20 amp.
Ora il mio dubbio è : la regge senza problemi sta scheda? se si, come dovrei collegare le uscite dell'ali alla scheda? mi sembra di aver letto il 6 pin su vga 1 e l'8 pin su vga 2 , dovrebbe funzionare? per un futuro sli reggerebbe o necessito di un altro ali?

La CPU è a 4Ghz, se salgo con la VGA mi crasha/ritorna a valori di default, possibile che sia così s*****o?
I valori di offset che hai dato +180 +300 sono diversi da una asus in quanto la tua g1 ha un tdp più alto e frequenze più alte stock quindi dare 180 significa avere un clock 1580 circa che è alto differente da una strix il quale sarà più basso ovviamente. per quanto riguaRDA il processore non sei cpu limited per niente quella cpu spinge ancora bene se siesci portala a 4.2...inoltre dai voltaggio alla gpu +87 e vedrai che un pò riesci a salire ancora

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ragazzi! ho da poco acquistato una gtx 970 g1 gaming e non sapevo di queste storie dell'alimentatore,rail, ecc
ho un ali evga supernova 750g che da come ho visto ha 4 uscite vga 20 amp.
Ora il mio dubbio è : la regge senza problemi sta scheda? se si, come dovrei collegare le uscite dell'ali alla scheda? mi sembra di aver letto il 6 pin su vga 1 e l'8 pin su vga 2 , dovrebbe funzionare? per un futuro sli reggerebbe o necessito di un altro ali?
é questo? http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2013-01-17/3-NEX650G-750G.jpg

se è questo hai un buonissimo alimentatore e dormi tranquillo.. Se ti ti regge lo sli di 970/980? si in pieno e ti puoi permettere pure di fare oc alla cpu e alle schede.. 750w è un buon taglio per lo sli di 970/980 infatti se vedi anch'io ho un rm 750gold magari in futuro farò sli.i cavi li colleghi indifferentemente dall'ordine usa magari vga1 e2.. ma non fa nessuna differenza se colleghio a uno il 6 pin e viceversa basta che siano alimentate..piuttosto che cpu hai?

yes quello in foto! =D sono contentissimooo =D già facevo seghe mentali sui problemi che forse tirava fuori.
Come processore ho un intel i5 3570k a 4,4 da circa 2 anni 24\7 mai un problema ;)

edit: intendevo collegare le uscite dell'ali separate o con unico cavo vga1 6 pin e 8 pin? perche i miei sdoppiano alla fine

yes quello in foto! =D sono contentissimooo =D già facevo seghe mentali sui problemi che forse tirava fuori.
Come processore ho un intel i5 3570k a 4,4 da circa 2 anni 24\7 mai un problema ;)

Perfetto stai tranquillo allora...con l'alimentatore sei a cavallo non c'è nessun problema neanche per un futuro sli

non cambia niente da gtx 970 base a gtx 970 g1? ho letto che come assorbimento verso i 1500 mhz e altino confronto i 1300 stock
Comunque ti basta un cavo ora che ricordo lo ha un mio amico il 750g e usa solo un cavo per la 780 quindi vai tranquillo..se vedi che non alimenta prova due non succede nulla....i consumi beh non vcambiano molto diciamo con un pò di oc siamo intorno ai 180w poi dipende dal gioco.. le frequenze aumentano di poco il consumo, poi se dai un pò di voltaggio il massimo e +87 nella msi /giga aumenta sensibilmente ma non di tanto siamo su meno di 200w poi dipende dal gioco sempre come viene utilizzata la gpu comunque ti consiglio o la msi o la g1 non prendere la reference(base) scaldano e non salgono bene in OC

ho preso questa gigabyte_geforce_gtx_970_windforce_oc_4gb_gddr5.webp se l'ali non regge a dovere si dovrebbe vedere qualcosa in un benchmark? del tipo crash, freeze,ecc? Ti ringrazio per le risposte esaustive, molto utile :ok:

ho preso questa Visualizza allegato 137843 se l'ali non regge a dovere si dovrebbe vedere qualcosa in un benchmark? del tipo crash, freeze,ecc? Ti ringrazio per le risposte esaustive, molto utile :ok:
Tranquillo ne reggi 3 fidati..no scherzo dai ;) succede semplicemente che il pc si riavvia, schermate bsod, ma non è il tuo caso in quanto è un alimentatore gold e di quei 750 dichiarati ne può erogare persino 800 poichè la circuiteria è buona, certo non sarà come un ax760i ma è sempre comunque un alimentatore di fascia alta che fa bene il suo lavoro, lo conosco bene come ali e fidati con uno sli di 780 overcloccate a 1250 e un i7 4770k a 4.5 va benissimo.. figurati con sli di 970/980 :)

No ti spiego perchè passo da uno sli di gtx 660 e caxxo crashavano tutti i giochi freezavano a random senza motivo, ogni tanto bsod... le montavo entrambe su una uscita vga usando il cavo doppio 6 pin su due schede... solo per questo mi chiedevo ste cose ;) mi fido tranquillo di quello che dici =D solo curiosità

Io faccio test a 1080p come la maggioranza degli utenti perché il mio monitor non va oltre...tu vedo che vai a 1440p ha poco senso confrontare i nostri risultati...magari appena posso provo anche io e vediamo...

Appena provato su heaven ma non me lo testa a 1440 non so perché... Alla fine il risultato è sempre a 1080p...bo forse riconosce il monitor e non va oltre...non so

Ti mando questo test heaven con 1080p a ultra, extreme, senza antialiasing, prova un pò anche tu, grazie:

Allegati

• 2014-12-03_131152.webp
    2014-12-03_131152.webp
    38.5 KB · Visualizzazioni: 94
qundi ragazzi confermate che la migliore sulla soglia dei 400 euro e la gtx 970 G1 gaming della gigabyte la seconda versione con piu mhz?
oltre eprice avete altri siti affidabili?

non no chi se la prende ci mancherebbe infatti ho detto aspetta piu esperti. ripeto non conoscendolo e vedendolo ( cosi bruttino) mi sembrava uno cinese sorry se ti ho offeso

- - - Updated - - -

scusa tu conosci gli alimentatori? perchè qualcuno mi ha detto che il mio lc power arkangel da 850watt potrebbe non reggere una gtx 970 con in i7 -i5 in overclock?
e vera sta cosa? da quel che ricordo non è un top ma nemmeno cinese pagato 110 euro

Per aumentare la statistica:

MSI Gaming 4g, ASIC 63% :|

Regge alla grande 1500 mhz sul core senza OV
:bevuta:

Insomma sta roba dell'asic è proprio na ....

scusa tu conosci gli alimentatori? perchè qualcuno mi ha detto che il mio lc power arkangel da 850watt potrebbe non reggere una gtx 970 con in i7 -i5 in overclock?
e vera sta cosa? da quel che ricordo non è un top ma nemmeno cinese pagato 110 euro
A reggere regge tranquillo, se i dati dichiarati qualità a parte sono corretti dovrebbe garantire almeno i 700w... E tieni contro che uno sli di 980 (stock) + un i7 4770k a 4.2ghz consuma circa intorno ai 500-520W in full quindi problemi non me ne farei...

Per aumentare la statistica:

MSI Gaming 4g, ASIC 63% :|

Regge alla grande 1500 mhz sul core senza OV
:bevuta:

Insomma sta roba dell'asic è proprio na ....

L'Asic non so quale immenso genio del male l'abbia creato, ma ha generato un marketing assurdo...
Anche io Asic 68% e ho una strix e regge tranquilla i 1500 oltre crashano i driver video in alcuni titoli ma sono pienamente soddisfatto :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro