Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ringraziando chi mi misuró la MSI confermo che smontando mezzo dissipatore sono riuscito a montarla nel mio cooltek u3... Ma che faticaccia. Spero di non doverla smontare per i prossimi mille anni
![]()
Ritornando al discorso di prima , credi che questa vada bene ?
Scheda Video nVidia Gainward GTX 970 4GB Phantom DVI/3xMini-DP/Mini-HDMI DDR5 ret [3361]
Potreste dirmi se il mio ali regge una gtx 970? Grazie
![]()
Secondo me e una cinesata poi con 24 A la vedo dura. Ma aspetta altre risp da piu esperti
Invece per quanto riguarda la mini della gigabyte appena uscita e la gainward?
Salve a tutti, ho appena acquistato una GTX 970 GALAX EX OC. Ho notato solo ora sul sito GALAX che la scheda richiede un alimentatore con almeno 500watt e 42a sulla linea 12v. Io attualmente ho un alimentatore:
Seasonic [TABLE="align: center"]
[TR]
[TD]DC Output:[/TD]
[TD="bgcolor: #eaebff, colspan: 7"]AC Input: 100~240Vac 50/60Hz[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #eaebff"]
[TD]Model[/TD]
[TD="width: 8%"]3.3V[/TD]
[TD="width: 9%"]5V[/TD]
[TD="width: 9%"]12V1[/TD]
[TD="width: 10%"]12V2[/TD]
[TD="width: 9%"]-12V[/TD]
[TD="width: 9%"]5Vsb[/TD]
[TD="width: 25%"]Total Power[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ffffff"][/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ffffff"]SS-500ET[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]24A[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]24A[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]17A[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]17A[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]0.8A[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]2.5A[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]500W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ffffff, colspan: 2"]130W[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff, colspan: 2"]408W[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]9.6W[/TD]
[TD="bgcolor: #ffffff"]12.5W[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
secondo voi regge la scheda?
Grazie.
Ecco i miei punteggi, uno senza OC l'altro con OC massimo raggiunto:
Visualizza allegato 137825Visualizza allegato 137826
Che ne pensate?
La CPU è a 4Ghz, se salgo con la VGA mi crasha/ritorna a valori di default, possibile che sia così s*****o?Sei un po basso rispetto ai miei ma probabilmente è il processore che ti limita seppur di poco...c'è l'hai a stock la cpu? Comunque resta il fatto che con la g1 dovresti salire di + di quei +180 +300 io a +200 +450 sto al limite della mia Asus ma tu con la g1 potresti ottenere di meglio...prova a salire ancora
Bravo, pensavo non si riuscisse a smontare la plastica senza togliere le ventole. :D
Non fa schifo in generale, ma è tra le GTX970 peggiori sul mercato: PCB corto e di qualità abbastanza scarsa (come Zotac base e Palit) e dissipatore non particolarmente efficiente. Se devi scegliere tra queste tre, prenderei la Palit se la trovi a un prezzo simile alle altre: almeno a un dissipatore abbastanza buono.
Altrimenti la Zotac, che è all'inicrca pari alla Gainward come dissipazione (forse leggermente meglio), ma è di un marchi generalmente più affidabile ed è garantita 5 anni se la registri sul loro sito.
Non sei largo, ma visto anche che il resto del PC consuma poco, puoi reggerla: un PC del genere, in gaming, consuma massimo 300 watt.
Sono 38A in totale. Comunque, secondo me, senza offesa, gli alimentatori li conosci poco. E' un Enermax vecchio stampo: sicuramente non è efficiente come gli attuali, avrà voltaggi un po' meno stabili e con più ripple, ma non è assolutamente una cinesata. A livello qualitativo, probabilmente è migliore di molta robaccia attuale, e anche come prestazioni non è da buttare.
La Gigabyte è un modello mini: ovviamente non è molto efficiente un dissipatore così piccolo. Per la Gainward, si applica quello che ho detto sopra: preferisco, di poco, la Zotac. Ciò vale se stiamo parlando della Gainward Phantom: la Gainward base è ancora peggio, da evitare assolutamente IMHO.
- - - Updated - - -
Reso del sistema? Se non hai componenti che consumano un fottio, può reggerla: si applicano le stesse cose che ho appena detto dell'Enermax...
Ma io con la Asus sto a +180 +370 e non crasho :asd: comè?
Chi ha la Asus Strix OC stock puo dirmi che punteggio ha su Heaven 4.0 ??
Sei un po basso rispetto ai miei ma probabilmente è il processore che ti limita seppur di poco...c'è l'hai a stock la cpu? Comunque resta il fatto che con la g1 dovresti salire di + di quei +180 +300 io a +200 +450 sto al limite della mia Asus ma tu con la g1 potresti ottenere di meglio...prova a salire ancora
io con la asus in heaven sto a +200 +500 e non crasho :D
Si ho la Asus...ragazzi non fate confusione ...senza overcloccare nulla a default faccio 1380 su Heaven...Occhio ai settaggi di nvidia experience metteteli a default se li avete toccati...comunque io sto sempre sopra 1500 come punteggio Heaven con la scheda occata tra +185 +385 e a salire sono arrivato a +200 + 450 stabile almeno in bench...in gioco non ho fatto lunghe sessioni con la scheda tirata quindi non so se sono rock solidma tu hai la Asus Strix OC?? e ti fa piu di 1500 in stock?? a me non supera i 1400... cosa può essere??
Si ho la Asus...ragazzi non fate confusione ...senza overcloccare nulla a default faccio 1380 su Heaven...Occhio ai settaggi di nvidia experience metteteli a default se li avete toccati...comunque io sto sempre sopra 1500 come punteggio Heaven con la scheda occata tra +185 +385 e a salire sono arrivato a +200 + 450 stabile almeno in bench...in gioco non ho fatto lunghe sessioni con la scheda tirata quindi non so se sono rock solid
ah ok, allora sono nella norma con 1390... che settaggi di nvidia experience?? che roba è rock Solid??
Benissimo. Non si sente.Chi di voi ha la G1 gaming in quanto rumorosità in idle come è messa? Quando non giocate le ventole si sentono lo stesso?

Su nvidia experience il programmino che hai installato con la scheda c'è il pannello di controllo ma se non hai toccato nulla è tutto a default tranquillo...rock solid =solido come una roccia cioè la scheda overclovccata è stabile non crasha e non fa artefatti anche dopo lunghe sessioni in game sotto sttress
Sei un po basso rispetto ai miei ma probabilmente è il processore che ti limita seppur di poco...c'è l'hai a stock la cpu? Comunque resta il fatto che con la g1 dovresti salire di + di quei +180 +300 io a +200 +450 sto al limite della mia Asus ma tu con la g1 potresti ottenere di meglio...prova a salire ancora
Se non vuoi spendere un patrimonio ti consiglio un xfx 650W dovresti cavartela con 60 euro circa e va benissimo anche per upgrade futuriGrazie per l'info.Appena posso vi dirò come andrà a finire.
Nel caso dovessi cambiare alimentatore quale mi consigliate?Grazie.