UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ne ho idea a me con quel settaggio è molto costante e non noto nessun taglio di frequenza o instabilità però mi viene da pensare o che sia un problema driver e quindi reinstallare facendo un installazione pulita sarebbe meglio o che ci siano problemi di temperatura

Mi sa che ho trovato cosa mi limitava nei punteggi di heaven...l'mfaa lo avevo attivato...disattivandolo sono tornato sui 1500 e passa di punteggio...domani rifaccio qualche test per conferma ma mi sa che è pesantuccio questo filtro...perdevo oltre 200 punti su heaven con +170 +370...controlla anche tu magari

Ultima modifica:
e questi backplate sono utili per cosa? sono indispensabili?
si sono utili io rimpiango di non averlo, è una lamiera di alluminio che viene messa sopra il pcb e avvitato ad esso in questo modo la scheda evita di pendere leggermente in avanti come accade in schede di fascia alta dato il peso del dissipatore, oltre a conferire maggiore rigidità serve pure a dissipare meglio e a tenere la scheda coperta in tal modo la polvere non va nelle saldature...oltre chiaramente al fattore estetico che e tutt'altra cosa. molto bello

- - - Updated - - -

per la gigabyte comunque un antec eco neo 620W basta?
Si certo basta e avanza :)

Mi sa che ho trovato cosa mi limitava nei punteggi di heaven...l'mfaa lo avevo attivato...disattivandolo sono tornato sui 1500 e passa di punteggio...domani rifaccio qualche test per conferma ma mi sa che è pesantuccio questo filtro...perdevo oltre 200 punti su heaven con +170 +370...controlla anche tu magari
Ho provato ad attivarlo ma non mi cambia nulla il punteggio è sempre tra 1538 e 1545 con heaven

salve, non sò se sia il posto giusto dove chiedere un consiglio su tre versioni differenti di questa scheda...sono indeciso tra:

-Gainward - 295
-Gygabyte mini - 310
-Zotac - 305

Il mio budget di 250 è superato ma penso ne valga la pena per questa scheda...ma quale prendere? la mini della Gigabyte in cosa si differenzia dalla G1? Zotac e Gainward sono marche così schifose come qualcuno dice? grazie in anticipo

Ultima modifica:
salve ragazzi chiedo scusa ma non capisco piu niente ogni giorno che cerco una gtx 970 mi esce una versione nuova e un nuovo dubbio. stavo per prendere la gtx970 GIGABYTE G 1 GAMING al prezzo di circa 400 euro che secondo me e il top di questa categoria (corregettemi se sbaglio). ora ho visto il modello evga che oltre a costare 30 euro in meno ha piu mhz sia di base che in turbo. quindi e meglio la gigabyte o la evga? premetto non mi importa la piu silenziosa o no voglio solo che vada bene che scaldi relativamente il giusto anche nel caso volessi fare un po di OC e che duri un po con magari un futuro accoppiamento. un altra cosa ho visto che della gigabyte G 1 ci sono 2 versioni e la prima mi pare abbia la sigla v 1.0 e dalle specifiche ha qualche mhz in meno della seconda versione. la differenza e solo quella oppure hanno avuto problemi e an tirato fuori diciamo il restailing? aspetto risposte grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato ad attivarlo ma non mi cambia nulla il punteggio è sempre tra 1538 e 1545 con heaven

Forse allora era il vsync adattivo anche quello era attivato...bho comunque ho ripristinato tutti i settaggi default da nVidia experience e ora i test su heaven sono in linea con i tuoi...

Nominare non è un problema. No, Amazon il gioco non te lo da in ogni caso: se vuoi il gioco, devi comprare da Eprice (la Giga sta a 361, ma forse c'è ancora lo sconto per Pay Pal, non sono sicuro)...

Per info, come si fa ad avere il gioco? Io ho preso la MSI che mi è arrivata ieri...oppure era una promo ma ora è scaduta?

Grazie! :)

PS: credo di aver combinato!

Ultima modifica:
Forse allora era il vsync adattivo anche quello era attivato...bho comunque ho ripristinato tutti i settaggi default da nVidia experience e ora i test su heaven sono in linea con i tuoi...

Sisi era il vsync adattivo sicuro in quanto praticamente fa si di tenere sempre disattivo il vsync e di attivarlo solo quando si superano i 60fps

Ciao Maxx78, volevo chiederti quali impostazioni usi di Unigine Heaven 4.0, il mio punteggio con queste impostazioni è il seguente:
Grazie saluti!

Allegati

• Unigine benchmark results.webp
    Unigine benchmark results.webp
    105.4 KB · Visualizzazioni: 92
secondo voi tra gigabyte e msi quale si comporta meglio?? :grat:

Riguardo quale situazione?
Perchè ad esempio su un case piccolo la MSI si comporta meglio, è più corta.
Sulla potenza base sono simili, a guardare questo aspetto io guarderei quella che viene meno, ovvero la MSI.
Per sistema di dissipazione e capacità in OC, tendenzialmente è più forte la Gigabyte, dato ha le VRAM a contatto con le lamelle di dissipazione e un dissipatore più performante. Testato personalmente, anche con OC spinti a 1500Mhz, soglia raggiungibile da un po' tutte le GPU di questa serie, resta a 57/58°C se si ha un case ben areato.

Appena arrivata la Asus Strix OC, montata e fatto subito il test Heaven, con settaggi della scheda lasciati di default, Heaven Settaggi Extreme e Vsync disattivato: 1390
siamo in linea o è un po basso??

Appena arrivata la Asus Strix OC, montata e fatto subito il test Heaven, con settaggi della scheda lasciati di default, Heaven Settaggi Extreme e Vsync disattivato: 1390
siamo in linea o è un po basso??
Posseggo anch'io la Asus, notato strani ronzii durante i bench o all'avvio di giochi per caso?

- - - Updated - - -

salve ragazzi chiedo scusa ma non capisco piu niente ogni giorno che cerco una gtx 970 mi esce una versione nuova e un nuovo dubbio. stavo per prendere la gtx970 GIGABYTE G 1 GAMING al prezzo di circa 400 euro che secondo me e il top di questa categoria (corregettemi se sbaglio). ora ho visto il modello evga che oltre a costare 30 euro in meno ha piu mhz sia di base che in turbo. quindi e meglio la gigabyte o la evga? premetto non mi importa la piu silenziosa o no voglio solo che vada bene che scaldi relativamente il giusto anche nel caso volessi fare un po di OC e che duri un po con magari un futuro accoppiamento. un altra cosa ho visto che della gigabyte G 1 ci sono 2 versioni e la prima mi pare abbia la sigla v 1.0 e dalle specifiche ha qualche mhz in meno della seconda versione. la differenza e solo quella oppure hanno avuto problemi e an tirato fuori diciamo il restailing? aspetto risposte grazie
Leggendo su qualche forum straniero pare che la gigabyte abbia risposto che la rev 1.1 sia composta da materiali ordinati a fornitori diversi dalla rev 1.0, altri invece dicono che sia per risolvere sto benedetto coil whine. Comunque sia non drovrebbe cambiare molto. Da quanto ho capito comunque per fare OC la G1 e il best..

Posseggo anch'io la Asus, notato strani ronzii durante i bench o all'avvio di giochi per caso?

ha un bel coil whine... se è tutto in silenzio è fastidioso ma altrimenti non lo senti... purtorppo da quello che ho letto ce l'hanno quasi tutte...

peccato, la zotac GTX 760 lo faceva solo nel menu finale di unigine heaven... ahahaha

va beh, non la mando mica indietro, magari ne arriva una peggiore...

a te che punteggio da?? (se l'hai testata con heaven)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro