UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una domanda...ho letto che avevi acquistato via bpm e ti vorrei chiedere come ti sei trovato con loro, sia come pagamento che come tempi di consegna. In internet si trovano commenti molto contrastanti e visto che tu hai avuto un'esperienza diretta con loro mi piacerebbe sapere la tua opinione magari anche sul diritto di recesso

Sinceramente mi sono trovato sempre bene con Bpm. La spedizione è abbastanza veloce, ci mettono circa 5 giorni lavorativi e rispondono sempre e molto in fretta a tutte le domande o richieste.
Per quanto riguarda il diritto di recesso, per adesso non mi hanno fatto storie...appena ho fatto richiesta mi hanno inviato l'etichetta da attaccare al collo senza nessun tipo di problema. Fra un pò passa il corriere a ritirare il pacco, nei prossimi vi aggiorno su questa mia piccola avventura :asd:

Ricevuta la mia ieri, e subito overcloccato :asd:

Purtroppo ho Asic 68%, quindi non sono stato molto fortunato da questo punto di vista, ma di cool whine solo l'ombra in HU4, flebilissimo... quindi mi è andata bene.

In OC sto a 210 sul core e a 260 sulle memorie... per salire ancora crasha :/ Che dite, aumento di 37 mV?
Ovviamente ho il power limit su 120.

Ultima modifica:
Difatti l'OC lo capisco fino ad un certo punto, ci sono limiti che considero accettabili come le soglia dei 1500Mhz che le 970 raggiungono, e la G1 lo fa probabilmente con facilità proprio perchè ben impostata per l'OC. Però salire ancora lo vedo più un rischio che un beneficio. Se ho bisogno di più potenza acquisto una 980, se serve ancora di più aspetto una 980Ti, oppure ancora sfrutto uno SLI.

Infatti, poi a 1500mhz supera una 980 stock quindi personalmente sono pienamente soddisfatto, considerando anche il prezzo della 970 rispetto alla 980 che di certo quando verrà presentato chippone sarà la scheda che maggiormente subira la svalutazione...

La strix non tanto per i voltaggi ma serebbe interessante se con qualche bios mod ci fosse la possibilità di sbloccare il tdp agli stessi livelli della msi ovvero 225w cosi da vedere quanto realmente puo spingersi questa scheda con vcore def... Ma è piu curiosità che altro...

Io sono Dell idea di non comprare mai la top della casa ma sempre il modello successivo.ha più mercato meno svalutazione e miglior rapporto prezzo prestazioni.

Ho trovato una 970 Striker della Asus ad appena €335 nuova. La piglio subito?
Inoltre, stesso prezzo, anche ZOtac 4GB o MSI Twin Frozr V :)

Infatti, poi a 1500mhz supera una 980 stock quindi personalmente sono pienamente soddisfatto, considerando anche il prezzo della 970 rispetto alla 980 che di certo quando verrà presentato chippone sarà la scheda che maggiormente subira la svalutazione...

La strix non tanto per i voltaggi ma serebbe interessante se con qualche bios mod ci fosse la possibilità di sbloccare il tdp agli stessi livelli della msi ovvero 225w cosi da vedere quanto realmente puo spingersi questa scheda con vcore def... Ma è piu curiosità che altro...

In effetti sarei curioso anche io, anche se facendo un ragionamento veloce, di partenza penso tutti quanti i produttori di VGA recepiscono le GPU serie 204, quindi la capacità di salire in OC se non ci fossero limitazioni della piattaforma, dipenderebbe dalla GPU beccata.

Un amico se l'e' sbloccato da solo il tdp con maxwell bios tweeker,gli prende i 1560 8000 senza grossi problemi

Ragazzi come gia detto qualche pagina indietro ho acquistato la 970 gigabyte g1; volevo chiedervi qualche cosiglio: tanto per iniziare come punteggio è nella media (senza fare oc)?
Bench base gpu e mem.webp
Inoltre per daily voi che oc ci applichereste? (per ora sto a +200 su gpu e +250 su mem e con questo ho raggiunto 1526 come punteggio nel heaven benchmark)
Altra piccola curiosità; io ho attaccato sia lo spinotto a 8 che quello a 6 pin con un unico cavo di alimentazione (tipo quello in foto), va bene o potrei avere qualche limite di alimentazione?
Cavo psu 8 pin and 6 pin.webp

Scusa pribolo ma io sto giocando a dragon age 2 un gioco abbastanza vecchio e leggero credo ma la GPU alle volte lavora al 90% e passa...com'è sto fatto?

Non vedo nulla di strano: un titolo può benissimo essere leggero e utilizzare comunque bene la GPU. Oppure un titoli può essere pesante e utilizzare poca GPU: non c'è una diretta correlazione. :D

Lo fa anche a qualcuno di voi? A me il ronzio è sempre presente anche con v-sync attivo e fps bassi, che noia, se non fosse per questo sarebbe piuttosto silenziosa.

Se ti da fastidio e lo fa sempre, conviene che fai RMA...

la zotac su amazon è salita a 354 O.o.
a questo punto quale meglio tra le due che elenco, anche in rapporto q/p
Zotac ZT-90101-10P scheda video: Amazon.it: Informatica

Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica: Amazon.it: Informatica

Beh, ovviamente la Gigabyte è migliore e su Amazon costa pure meno, quindi non hai motivo per non prenderla. Ci sta nel case?

Ho trovato una 970 Striker della Asus ad appena €335 nuova. La piglio subito?
Inoltre, stesso prezzo, anche ZOtac 4GB o MSI Twin Frozr V :)

Se a pari prezzo trovi Asus e MSI, ti direi di andare su MSI: qualche MHz in più in OC e 2-3 gradi in meno sulla GPU da quanto ho visto.
Ma sono quasi alla pari alla fin fine.

Ragazzi come gia detto qualche pagina indietro ho acquistato la 970 gigabyte g1; volevo chiedervi qualche cosiglio: tanto per iniziare come punteggio è nella media (senza fare oc)?
Visualizza allegato 137629
Inoltre per daily voi che oc ci applichereste? (per ora sto a +200 su gpu e +250 su mem e con questo ho raggiunto 1526 come punteggio nel heaven benchmark)
Altra piccola curiosità; io ho attaccato sia lo spinotto a 8 che quello a 6 pin con un unico cavo di alimentazione (tipo quello in foto), va bene o potrei avere qualche limite di alimentazione?
Visualizza allegato 137630

Nessun problema per il connettore, anche io ne uso uno, per avere meno disordine nel case. Per quanto riguarda l'OC, cercherei di salire un po' di più sulle memorie, che fino a 7800-8000MHz ci arrivano sempre. Poi chiaramente in daily puoi scendere di una cinquantina di MHz sul core e di un centinaio di MHz sulle memorie: dubito che ti serva tassativamente più potenza con una GTX970.

Ciao a tutti,
Vi spiego in breve la situazione:asd:
Il mio computer gira"quasi"perfettamente ancora settato al Massimo. Con i nuovi giochi però comincio ad avere qualche problemino e sto pensando di sostituire qualche componente. Vorrei partire dalla scheda video , sostituendo la mia ATI con una NVIDIA, precisamente una gtx 970.
Quale GTX 970 mi consigliate ? BUDGET 350-370 €

I miei componenti sono :
Interl core i5 2400
Asrock P67 Pro3 SE
Ram 8 gb corsair vengance ddr3
Ati AMD Radeon hd 6950 Series

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro