UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma hai la cpu occata? strano che con il mio i5 4670 facciamo quasi gli stessi risultati

- - - Updated - - -

Si la cpu sta a 4.4ghz che corrisponderebbe piu o meno a un i5 4xxx a 3.7-3.8ghz... Comunque mi pare di capire che piu o meno tutti si mantengono su freq 1500-1600 se fortunati, quindi nulla di esaltante che possa realmente far pensare ad un cambio. Io al limite mi regge con boost a 1540 ma sono rock solid al 100% a 1500mhz quindi sono soddisfatto della scheda. A queste frequenze dovrebbe andare leggermente meglio di una 980 stock, sbaglio?

Vorrei sapere se qualcuno ha spremuto al limite la Gigabyte g1 ma senza moddare bios e menate del genere a che frequenze è riuscito a portarla e che risultati ha ottenuto sui bench...così per curiosità tanto per sapere quanto è + performante delle altre...

- - - Updated - - -

ma hai la cpu occata? strano che con il mio i5 4670 facciamo quasi gli stessi risultati

- - - Updated - - -
La cpu in heaven e valley conta fino a un certo punto l'importante non faccia da collo di bottiglia, non è un bench combinato come il 3d mark che testa la fisica e il test combinato cpu+gpu, heaven spreme per bene la gpu.. infatti se bencho con il mio 4790k a 4.9 e tu con il tuo 4670 facciamo lo stesso punteggio con stessa gpu (970)

Si la cpu sta a 4.4ghz che corrisponderebbe piu o meno a un i5 4xxx a 3.7-3.8ghz... Comunque mi pare di capire che piu o meno tutti si mantengono su freq 1500-1600 se fortunati, quindi nulla di esaltante che possa realmente far pensare ad un cambio. Io al limite mi regge con boost a 1540 ma sono rock solid al 100% a 1500mhz quindi sono soddisfatto della scheda. A queste frequenze dovrebbe andare leggermente meglio di una 980 stock, sbaglio?

scusa io sono un po nabbo...ma quando parli di rock solid a 1500 parli del boost non della frequenza base...cioè quando la gpu va in load al 99% giusto?

finalmente DOPO giorni GIORNI di ricerche,questa sera sono riuscito a comprare la 970 gigabyte oc a 336 euro spedita +gioco:asd:.
VOLEVO sapere quanto è inferiore questa rispetto alla gaming g1? rispetto alle msi e asus?
questa è ai liveli della zotac dello stesso prezzo?
attendo grazieee

Inferiore sul lato OC non molto, ma strutturalmente presenta molte differenze, scocca in plastica invece che alluminio, niente backplate, dissipatore con 2 heatpipe in meno e frequenze di base inferiori... Per l'oc si va a fortuna e sia la winforce che la G1 hanno un power limit molto elevato, anzi tra i piu elevati quindi in oc sono avantaggiate rispetto ad altre soluzioni... Almeno attualmente in assenza di bios mod.

Inferiore sul lato OC non molto, ma strutturalmente presenta molte differenze, scocca in plastica invece che alluminio, niente backplate, dissipatore con 2 heatpipe in meno e frequenze di base inferiori... Per l'oc si va a fortuna e sia la winforce che la G1 hanno un power limit molto elevato, anzi tra i piu elevati quindi in oc sono avantaggiate rispetto ad altre soluzioni... Almeno attualmente in assenza di bios mod.
GRAZIE MILLE,sono contento alla fine la g1 mi costava 40 euro in piu'siccome sto cambiando piattaforma
e ho dovuto prendere i7 4790k perchè lavoro anche ,quindi sono a secco ed è già uno sforso estremo,
dato che la mia sogllia massima era la 290tri-x

GRAZIE MILLE,sono contento alla fine la g1 mi costava 40 euro in piu'siccome sto cambiando piattaforma
e ho dovuto prendere i7 4790k perchè lavoro anche ,quindi sono a secco ed è già uno sforso estremo,
dato che la mia sogllia massima era la 290tri-x

Guarda hai fatto un ottima scelta, è comunque una scheda che nonostante le due heatpipe in meno non scalda per niente, secondo me l'unico vero difetto rispetto alla G1 è l'assenza del backplate...

Guarda hai fatto un ottima scelta, è comunque una scheda che nonostante le due heatpipe in meno non scalda per niente, secondo me l'unico vero difetto rispetto alla G1 è l'assenza del backplate...
vivo in una casa senza riscaldamento dove il case ha 3 ventole interne ed una laterale di 22mm,non penso sia il mio problema la temperatura,.almeno per l'inverno magari mi scalda l'ambiente.hahaahah:lol:
cosa sarebbe il backplate??

Una placchetta che copre il retro della scheda, oltre a migliorare la temperatura ha un forte impatto estetico (almeno dal mio punto di vista)

Una placchetta che copre il retro della scheda, oltre a migliorare la temperatura ha un forte impatto estetico (almeno dal mio punto di vista)
capito,beh ovvio gli optional si pagano:sisi:.
ora devo trovare offerta per mb e cpu,altrimenti mi toccherà testarla sul q9550 sino a quando non assemblo tutto..:grat:

Comunque, io, sto provando FC4. All'aperto rimango sui 50Fps (frequenze default, MSI Gaming), con cali anche a 40Fps: c'è da dire, che oltre ai dettagli maxati, tengo l'MSAA 4x che è bello tosto, tanto comunque anche a 40Fps non noto stuttering\tearing evidente.
Con che impostazioni li fate i 70\100Fps? Mi sembrano tanti, a meno che non parliate di luoghi chiusi.

P.S Qualcuno sa cosa si intende per ombre software? Forse non è adatissimo il thread, al limite chiedo nella discussione ufficiale di Far Cry...

Quoto, :ciaociao: come detto, io con uno sli e schede fortemente in oc ( e le mie sono stato fortunato salgono molto bene) all'aperto con impostazioni invidia riesco a stare sui 70 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro