UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si infatti è stato uno dei motivi per cui anche a parità di costo ho preferito la 970 alla 780ti, pero sorprende sempre, poi considera che sono passato dalla 5870 con 1GB (sudato) a questa quindi sono facilmente eccitabile al momento ahahahah

Intanto ragazzi che ve ne pare? Giusto qualche fotina!

AHAHAH TAMARRO:asd:.
scherzo:lol:,bel case complimenti.
scusate un attimo.piccolo (OT)
ma una informazione,per quale motivo hai scelto la scheda madre formato micro?
visto che anche io sto per rifare la piattaforma,vorrei sapere vantaggi e difetti.
io la vedo piu' piccola ,delicata a salire in overclock...boh pareri miei personali cmq

visto che anche io sto per rifare la piattaforma,vorrei sapere vantaggi e difetti.
io la vedo piu' piccola ,delicata a salire in overclock...boh pareri miei personali cmq
CAM01093 (1).webpSEi proprio un tamarro con quel case e quei led:asd:, hai un ottimo alimentatore complimenti

Si infatti è stato uno dei motivi per cui anche a parità di costo ho preferito la 970 alla 780ti, pero sorprende sempre, poi considera che sono passato dalla 5870 con 1GB (sudato) a questa quindi sono facilmente eccitabile al momento ahahahah

Intanto ragazzi che ve ne pare? Giusto qualche fotina!

Togli l'adesivo protettivo sulla scritta Strix :luxhello:

La mia scheda madre è ATX, è il case che è una bestia e puo ospitare anche le E-ATX :utonto:

SEi proprio un tamarro con quel case e quei led:asd:, hai un ottimo alimentatore complimenti

Ahahahaha! Tra sobri ci si intende! XD

Sisi lo toglierò a breve, al momento sono ancora sotto l'effetto "scheda nuova"

La mia scheda madre è ATX, è il case che è una bestia e puo ospitare anche le E-ATX :utonto:

Ahahahaha! Tra sobri ci si intende! XD

Sisi lo toglierò a breve, al momento sono ancora sotto l'effetto "scheda nuova"
Comunque si è una atx anche la mia msi lo è però guarda l bene la mia arriva quasi alle guaine per i cavi, spulciando un pò mi sono accorto che è più stretta 21.8 contro i 24.4 della mia.. non si finisce mai di imparare pensavo fosse uno standard uguale per tutte

ah guarda di sicuro non l'ho detto io ma vorrei farti notare una cosa,sei al limite del tdp,il mio non l'ho mai visto arrivare oltre il 95 %, comunque la mia riesce a stare senza problemi a 1600 mhz,non e' il limite quello che ho postato e comunque vuol dire poco,mica tutte le g1 stanno a 1600 mhz :asd:

Dai non cominciamo una GTX 970 war non era mia intenzione mettere in competizione la Asus con sua maestà Gigabyte che di sicuro è più performante se portata ai suoi limiti...volevo far notare però che alla fine tenendo le due schede a un livello di OC per un uso daily le differenze sono minime se non nulle quindi, a parer mio anche ipotizzando di tirare la giga al limite il guadagno sarebbe di pochi FPS e probabilmente solo per benchare,rispetto ad una Asus.Detto questo senza aprire una discussione inutile su quale gtx 970 sia migliore ognuno si faccia la sua idea se conviene spendere quei soldi in + pochi o tanti che siano per avere una scheda di pari prestazioni alle altre almeno in un uso daily.

- - - Updated - - -

Ehi lord a proposito...io non ho tolto la pellicola che copre il backplate e qualche altra ora non ricordo bene...anche i copri connettori di plastica li ho lasciati li...può causare problemi?

- - - Updated - - -

Ehi

Dai non cominciamo una GTX 970 war non era mia intenzione mettere in competizione la Asus con sua maestà Gigabyte che di sicuro è più performante se portata ai suoi limiti...volevo far notare però che alla fine tenendo le due schede a un livello di OC per un uso daily le differenze sono minime se non nulle quindi, a parer mio anche ipotizzando di tirare la giga al limite il guadagno sarebbe di pochi FPS e probabilmente solo per benchare,rispetto ad una Asus.Detto questo senza aprire una discussione inutile su quale gtx 970 sia migliore ognuno si faccia la sua idea se conviene spendere quei soldi in + pochi o tanti che siano per avere una scheda di pari prestazioni alle altre almeno in un uso daily.

ricordando a tutti gli utenti,che queste schede non devono servire per avere piu' frequenza vcore,
piu' punti benck.piu' fps in game...
ma servono per giocare bene in tutti i giochi di ultima generazione.
magari una fa 100 fps.una96.una 104...ma che ci fregaaaaa.
a volte noi utenti pc dimentichiamo l'utilizzo principale dei componenti..e trasformiamo i nostri pc in veri oggetti per competizione con tanto di gare e modifiche tramite benck...
ci manca solo una pista virtuale e qualche coppa:lol:

- - - Updated - - -

Ehi lord a proposito...io non ho tolto la pellicola che copre il backplate e qualche altra ora non ricordo bene...anche i copri connettori di plastica li ho lasciati li...può causare problemi?

- - - Updated - - -

Ehi
ma scusami,io ho postato un bench,tu hai riportato scrivendo quello che hai scritto,ed io sarei quello che vuol fare 970 war?
a me sai cosa importa se la tua va piu' della mia? mi interessa solo che la mia vada bene,delle altre mi importa nulla," sua maesta gigabyte" e poi dici che io voglio fare la guerra?
dai per favore :asd:

Comunque si è una atx anche la mia msi lo è però guarda l bene la mia arriva quasi alle guaine per i cavi, spulciando un pò mi sono accorto che è più stretta 21.8 contro i 24.4 della mia.. non si finisce mai di imparare pensavo fosse uno standard uguale per tutte

La lunghezza è standard, la larghezza no: se non vado errato si parte da 19 e qualcosa e si arriva fino a 24.4

Grazie, chiunque potesse darmi conferma delle misure reali, e senza cover, e soprattutto se la cover viene via senza togliere le ventole, mi farebbe un'immane favore

Sì, sì, stasera ti dico. :D

Il corsair CS650 M in cosa differisce dall'RM? nel fatto della modulabilità totale?

Allora, se è una spesa che fai ora e poi vuoi fartelo durare per un bel po', starei preferibilmente su un 650 watt (le VGA future potrebbe consumare di più) e prediligerei innanzitutto una qualità ottima. Oltre ai Seasonic G, eccellenti ma costosissimi, guarderei questi due:
Super Flower Golden Green HX650w 83.40€
XFX XTR 650 watt P1-650B-BEFX 100€

Il secondo costa una ventina di euro in più, giustificati dal controllo della ventola ibrido (sta ferma in idle) e dal cablaggio full-modular. Come prestazioni, efficienza, qualità sono entrambi ottimi, forse un filo meglio l'XFX.

I vari Corsair proposti, sono sicuramente inferiori: il CS650m è un ali di fascia media, prodotto da Great Wall. Non ha qualità\prestazioni eccezionali, ma per essere 80Plus Gold, semi-modulare, costa poco, quindi ha senso. Però a questo punto, nel tuo caso, preferirei un ali di qualità maggiore (Super Flower) non modulare: tanto alla fine il prezzo è quello.
L'RM650 non te lo consiglio: sui 100€, si trovano alternative migliori, tipo l'XFX. E' silenzioso ed efficiente, ma la qualità non è eccezionale: non male per gli standard di CWT, ma comunque più bassa che sui Seasonic o sui Super Flower di pari fascia. Inoltre, tende ad andare in OTP un po' troppo facilmente: la ventola gira un po' troppo piano, l'alimentatore tende a scaldare un po' troppo in condizioni di carico pesante (anche se in realtà è vero maggiormente per i 750-850 watt, che sono un po' diversi).

Ultima modifica:
Quanto fate con fra cry 4? Io ho uno sli di gtx 970 msi 4g gaming in oc, e con impostazioni invidia talvolta non riesco a raggiungere i 60 fps

hai sicuramente qualcosa che ti limita, magari proprio l'applicazione che usi per fare OC come nel mio caso. (a proposito devo ancora provare lo screen di solidsnake1989.. ma torno da lavoro ora e voglio solo spaccarmi un oretta a far cry XD). Prova EVGA precision come consigliato da solidsnake1989 :).

comunque io di media faccio 75/80, di picco ho visto un 100/105. La mia non spinge tantissimo, ma sono quasi certo che la mobo mi limita in qualche modo dato che (volente o nolente ho disabilitato tutto), va a toccare la cpu che non essendo la versione K, diventa instabile quando faccio OC (ho fatto un po di letture sui grafici di 3D mark) senza contare la temperatura...
le cose sono 2: o prendo una mobo senza il chipset z87 e che non permetta l'OC della cpu o cambio cpu... o entrambi bho vedrò.

Ad essere onesto anche io credevo fosse uno standart invece a quanto pare anche tra i vari formati ci sono differenze, buono a sapersi!

La lunghezza è standard, la larghezza no: se non vado errato si parte da 19 e qualcosa e si arriva fino a 24.4

Sì, sì, stasera ti dico. :D

Allora, se è una spesa che fai ora e poi vuoi fartelo durare per un bel po', starei preferibilmente su un 650 watt (le VGA future potrebbe consumare di più) e prediligerei innanzitutto una qualità ottima. Oltre ai Seasonic G, eccellenti ma costosissimi, guarderei questi due:
Super Flower Golden Green HX650w 83.40€
XFX XTR 650 watt P1-650B-BEFX 100€

Il secondo costa una ventina di euro in più, giustificati dal controllo della ventola ibrido (sta ferma in idle) e dal cablaggio full-modular. Come prestazioni, efficienza, qualità sono entrambi ottimi, forse un filo meglio l'XFX.

I vari Corsair proposti, sono sicuramente inferiori: il CS650m è un ali di fascia media, prodotto da Great Wall. Non ha qualità\prestazioni eccezionali, ma per essere 80Plus Gold, semi-modulare, costa poco, quindi ha senso. Però a questo punto, nel tuo caso, preferirei un ali di qualità maggiore (Super Flower) non modulare: tanto alla fine il prezzo è quello.
L'RM650 non te lo consiglio: sui 100€, si trovano alternative migliori, tipo l'XFX. E' silenzioso ed efficiente, ma la qualità non è eccezionale: non male per gli standard di CWT, ma comunque più bassa che sui Seasonic o sui Super Flower di pari fascia. Inoltre, tende ad andare in OTP un po' troppo facilmente: la ventola gira un po' troppo piano, l'alimentatore tende a scaldare un po' troppo in condizioni di carico pesante (anche se in realtà è vero maggiormente per i 750-850 watt, che sono un po' diversi).

Grazie ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro