UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

freniko

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel I7 870 4014mhz + BE QUIET! Dark Rock 3
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake Dokker
OS
Windows 8.1 64bit
Ragazzi scusate rinnovo la domanda in quanto ora ho la disponibilità economica.... La strik della asus dove la trovo su shop sicuro e al prezzo più basso?

Secondo me, dovresti prenderla da amazon così sei anche al sicuro. Ti fornisco anche un piccolo trucchetto per risparmiare altri 10€. Fino a giorno 30 novembre se acquisti un buono regalo da almeno 50€ e prima dell'acquisto del buono, inserisci il codice REGALO10, avrai un codice sconto di 10€ da utilizzare per gli acquisti venduti e spediti da amazon. Io l'ho fatto proprio ieri ed ha funzionato tranquillamente. Ricapitolando:
1) Compri il buono inviandolo a un tuo indirizzo email ricordando prima di fare l'acquisto, di inserire il codice REGALO10
2) Aspetti l'email del buono che arrivi dopo 1-2 minuti (quella del buono promozionale del 10€ dopo 5 minuti circa)
3)Inserisci il codice del buono che ti arriva per email su amazon e hai 50€ di credito.
4) Vai a comprare la scheda e inserisci il codice sconto dei 10€ che ti è arrivato per email
FATTA , così avrai la strix a 336€ circa con la garanzia di un acquisto su amazon:asd:
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,400
13,809
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Oddio non è il massimo k si flettano quando le installi O.o.. cioè mi da l'impressione che prima o poi tra monta e smonta si rotta qualcosa....

Mi sa che prenderò la zotac

Tutte le schede custom si piegano leggermente quando le monti: sono pesanti. Anche la mia MSI fa la stessa cosa... Comunque, al limite la fissi in qualche modo, ma non è grosso problema.
Tra Asus e Zotac, come dissipatore, non c'è competizione: stravince Asus...

Ma c'é qualche vantaggio ad aumentare il vcore a +87? Perché io anche posso farlo e non so se ne vale la pena, c'è il rischio di "bruciare" la scheda? Porta dei vantaggi in termini di overclock?

Non bruci niente: alla fine arrivi a 1.262v invece che 1.225v, è un aumento minimo. Però c'è da dire che è minimo anche l'aumento di frequenza: tipicamente, 20-30MHz da quello che vedo.

Ecco qua quanto sono riuscito a fare...non capisco però le memorie non riesco proprio a portarle a 2000...il tutto a voltaggio stock..che ne dite?

Visualizza allegato 136062

Prova a diminuire di 10-20MHz il core clock: dovresti guadagnare almeno altri 100MHz sulle memorie.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,400
13,809
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Grazie della risposta, questo come si riflette sui consumi? Cambiano tanto o sono minimi? Sono indeciso se alzare o meno il vcore..

Aumentano, non di tantissimo ma aumenta, insieme alle temperature ovviamente. Per daily lascialo pure a 1.225v, la differenza di prestazioni è minima.
 

Antog89

Nuovo Utente
43
0
Ciao a tutti.
ho (almeno credo) un problema con la mia gtx 970, versione MSI GAMING 4G OC.

ho provato a lanciare, msi afterburn, gpu-z e il kombustor per dare una lettura da gpu-z.
quello che non capisco è come mai non riesco a raggiungere mai il 100% di utilizzo della scheda (al massimo 97% di picco, minimo 94%) e da gpu-z leggo "power-cap".
c'è qualche problema con la vga o forse il mio xfx da 650w non basta? l'alimentazione non ha alcun adattatore, 6+8 pin che escono direttamente dall'ali.

poi ho provato e riprovato Far Cry 4 e ad ultra ho fps osceni... a molto alto la situazione migliora ma ho dei cali spaventosi. Ora io potrei pensare che il gioco sia stato ottimizzato male da ubisoft, ma su youtube vedo gente che a molto alto gioca con 70 80 fps!! ma come è possibile? non riesco a capire dove sia il problema.

la vga è aggiornata all'ultimo vbios di msi (volendo ho ancora il vecchio salvato) e i driver installati sono i 344.75.

comincio a temere che o sia fallata o che il mio alimentatore stia morendo :S

ah, da 3D mark con il Fire Strike normale ho raggiunto i 10000 di punteggio, quando sulla "hall of fame" leggo anche valori sui 10300 che sembra proprio quel poco che mi manca per arrivare al 100% di utilizzo

Grazie a tutti

p.s.
ho provato a spostare il "power limit" al massimo (110) ma mi da comunque il "power cap"

EDIT:
far cry 4 lo faccio girare a 1080P
 
Ultima modifica:

Peterd80

Utente Attivo
425
6
Secondo me, dovresti prenderla da amazon così sei anche al sicuro. Ti fornisco anche un piccolo trucchetto per risparmiare altri 10€. Fino a giorno 30 novembre se acquisti un buono regalo da almeno 50€ e prima dell'acquisto del buono, inserisci il codice REGALO10, avrai un codice sconto di 10€ da utilizzare per gli acquisti venduti e spediti da amazon. Io l'ho fatto proprio ieri ed ha funzionato tranquillamente. Ricapitolando:
1) Compri il buono inviandolo a un tuo indirizzo email ricordando prima di fare l'acquisto, di inserire il codice REGALO10
2) Aspetti l'email del buono che arrivi dopo 1-2 minuti (quella del buono promozionale del 10€ dopo 5 minuti circa)
3)Inserisci il codice del buono che ti arriva per email su amazon e hai 50€ di credito.
4) Vai a comprare la scheda e inserisci il codice sconto dei 10€ che ti è arrivato per email
FATTA , così avrai la strix a 336€ circa con la garanzia di un acquisto su amazon:asd:

Perfetto... anche se chiari alcuni passaggi... soprattutto il prezzo non la trovo a 346.. dove l'hai vista? ??
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
@Antog89 hai attaccato solo un 8 pin? se si quello dovrebbe essere il problema. devi aggiungere anche il 6 pin
Ps. per giocare più che decentermente sono cmq più che sufficienti 60 FPS.
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI

Antog89

Nuovo Utente
43
0
@Antog89 hai attaccato solo un 8 pin? se si quello dovrebbe essere il problema. devi aggiungere anche il 6 pin
Ps. per giocare più che decentermente sono cmq più che sufficienti 60 FPS.

nono sono attaccati sia l'8 che il 6 pin. (però escono dall'ali come unico cavo, nel senso, che lo spinotto a 8 pin è una derivazione del 6 pin, sarà questo? servono 2 separati?)
io proprio ai 60fps miro, ma in far cry praticamente gioco a 35/50fps ad ultra, ma anche a molto alto ho molti momenti in cui scendo a 35fps nonostante siano più stabili i 60.
ma è normale con una scheda di ultima generazione? cosa serve per giocare oggi uno sli di 4 schede?... mha.
comunque, anche ad ultra con tutti i cali di frame rate è giocabile, però mi chiedo come sia possibile che in giro vedo gente che usa la mia stessa vga con lo stesso gioco e gli stessi settaggi e ottiene 70/80 fps.. c'è qualcosa che non mi torna tutto qua, poi sì 60 bastano e avanzano, il problema è vederli sti 60 fps :(

EDIT:
no mi è venuto un dubbio e infatti ho detto una cavolata:
allora, è alimentata da 1 cavo a 6 pin e da un altro cavo separato da 8(6+2).

ho provato a fare un test con l'adattatore a 8 pin della msi (incluso nella vga) dato che guardandolo vedevo che ha 7 pin (1 manca). non cambia nulla quindi ho ripristinato i collegamenti.
 
Ultima modifica:

freniko

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel I7 870 4014mhz + BE QUIET! Dark Rock 3
Scheda Madre
ASUS P7P55D-E
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake Dokker
OS
Windows 8.1 64bit
Perfetto... anche se chiari alcuni passaggi... soprattutto il prezzo non la trovo a 346.. dove l'hai vista? ??

Fino a ieri stava a 346€, te lo posso dire per certo perché ero indeciso tra la zotac (che ho preso) e l'asus. Adesso il prezzo è salito, ma secondo me scenderà di nuovo appena sarà di nuovo disponibile su amazon.
 

otelma

Nuovo Utente
30
4
Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione, ma sto valutando di prendere una gtx 970 per il computer nuovo che a breve mi farò. Tra tutte le custom non saprei bene quale scegliere dato che ,avendo letto qua e là in giro su internet, ognuna sembra essere affidabile per qualcosa rispetto alle altre. Io premetto che non ho intenzione di overcloccare la scheda grafica, ma vorrei:
- una scheda affidabile come qualità dei materiali
- sileziosa il più possibile
- temperature più basse possibili
-sotto i 400 euro (meglio se sui 350/370 max)
- che stia in un mid tower (zalman z11 plus)
Come ho già detto, in giro avevo trovato pareri ottimi sulle zotac amp omega edition, ma mi sembra che sia adatta per l'oc, quindi penso sia sprecata per me. Inoltre avevo puntato la gigabyte perchè di solito ha una qualità superlativa come anche la Asus.
Vi ringrazio delle vostre risposte e del tempo che mi dedicherete!!! Buona giornata a tutti :ok:
 

lupedro

Utente Attivo
468
84
CPU
Ryzen 3700x Oc 4.325 all core
Dissipatore
Arctic liquid freezer 360mm con ventole bionix
Scheda Madre
Gigabyte Elite x570
HDD
SSD Sabrent rocket PCIe 4.0 1TB + 1 Caviar blue 2TB
RAM
4x8 G.Skill Ripjaw 3200 CL 14 DDR4
GPU
ASUS TUF RTX 3090
Audio
Creative Soundblaster x3
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q 144Hz WQHD da 27 pollici 2560x1440
PSU
Seasonic TX 850 TITANIUM
Case
Phanteks Eclipse p600s
Periferiche
Logitech g305 - Logitech g915
Net
TIM 200
OS
Winzozz 10 Pro 64bit
Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione, ma sto valutando di prendere una gtx 970 per il computer nuovo che a breve mi farò. Tra tutte le custom non saprei bene quale scegliere dato che ,avendo letto qua e là in giro su internet, ognuna sembra essere affidabile per qualcosa rispetto alle altre. Io premetto che non ho intenzione di overcloccare la scheda grafica, ma vorrei:
- una scheda affidabile come qualità dei materiali
- sileziosa il più possibile
- temperature più basse possibili
-sotto i 400 euro (meglio se sui 350/370 max)
- che stia in un mid tower (zalman z11 plus)
Come ho già detto, in giro avevo trovato pareri ottimi sulle zotac amp omega edition, ma mi sembra che sia adatta per l'oc, quindi penso sia sprecata per me. Inoltre avevo puntato la gigabyte perchè di solito ha una qualità superlativa come anche la Asus.
Vi ringrazio delle vostre risposte e del tempo che mi dedicherete!!! Buona giornata a tutti :ok:
Ciao, ho il tuo stesso case, stando a quello che cerchi e come dici non hai intenzione di fare OC quello che posso consigliarti è la Asus Strix. In alternativa se riesci a trovarla a meno la galax EXOC.

- - - Updated - - -

Per quelli che hanno la MSI, siete riusciti a risolvere il problema delle ventole con il nuovo bios / bios mod?
 

2pacthug

Nuovo Utente
46
5
Vi sto leggendo sempre e mi sono deciso anch'io per la Asus; appena c'è una mezza offerta e si ritrova attorno ai 340 euro la ordino.
Un solo dubbio, la mia scheda madre è questa, attualmente monto una scheda dual slot alta 3,5 cm (non in foto), ho visto che la Strix in altezza misura 4 cm, ci starà dentro? ve lo chiedo perchè gli slot della ram sono vicinissimi all'attacco della scheda e non vorrei avere brutte sorprese; grazie:inchino:
mainboard.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!