Hai ragione su voler puntare su di un cavallo vincente però questa inno 3d ha delle doti tipo il dissipatore i vrm sono raffreddati sale bene in oc anche se hanno usato le direttive nvidia tipo le 5 fasi questo dovrebbe essere l'unico difetto
Beh, 5 fasi bastano se sono di buona qualità. L'importante è che siano dissipate abbastanza bene, altrimenti i mosfet diventano incandescenti in overclock e questa Inno3D i VRM li dissipa benissimo...
Salve a tutti, volevo un consiglio su quale modello acquistare tra questi che ho trovato disponibili visto che il prezzo varia molto:
- VGA Zotac nVidia GTX 970 Core 1076/1216MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI DMI DP 329 €
- Gigabyte GeForce GTX 970 G1 GAMING 4GB Grafikkarte 384 €
- Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica a 368 €
- GAINWARD - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / miniHDMI / 3 x miniDisplay Porta 356 €
- PALIT - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI / HDMI / 3x Display Port a 347 €
- PALIT - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI / HDMI / 3x Display Port JetStream a 365 €
- GIGABYTE - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual-link DVI-I / DVI-D / HDMI / 3 x DisplayPort OC a 365 €
- EVGA - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / DisplayPort ACX 2.0 a 361 €
- INNO3D - Geforce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-D / Dual Link DVI-I / HDMI / Display Port Versione OC a 349 €
- ZOTAC - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port a 339 €
- MSI - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / Dual Link DVI-D / HDMI / Display Port Gaming Edition a 347 €
- PNY - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / HDMI / 3 x Display Port a 329 €
- ASUS - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port STRIX OC Edition Direct CU II a 369 €
Premetto che non faccio e non voglio fare overclok, vorrei solo un consiglio riguardo queste schede a questi determinati prezzi (rivenditori più che affidabili)
In più avendo un alimentatore: Alimentatore PC Inter-Tech Energon EPS 750W pagato 36 € un anno fà circa, mi converrebbe cambiarlo?
Grazie mille delle eventuali risposte!
Sì, l'alimentatore andrebbe cambiato: non è tanto questione di potenza, ma di qualità. Magari 300 watt per alimentare il tuo sistema riesce anche erogarli (700 no), ma sarà rumoroso e le correnti in uscita avranno ripple stellari e saaranno soggette a forti drop: è una minaccia per la stabilità del sistema. Inoltre, se ti muore quel coso, non ti posso assicurare che il resto del PC, compresa la scheda nuova di zecca da 350€, si salverebbe. Quindi ti conviene preventivare 50-60€ per prendere un 500\550 watt buono tipo l'XFX ProSeries 550 watt o l'Antec NeoEco 520c.
Per quanto riguarda il modello di VGA da scegliere, se vuoi risparmiare al massimo starei sulla Zotac, che comunque è discreta anche se non ha un dissipatore fantascientifico. Altrimenti la Asus, a 370€, è un ottimo affare: fresca e silenziosissima.
- - - Updated - - -
Ciao a tutti, ormai sono prossimo all'acquisto del PC nuovo. Come scheda grafica,nonostante lo sforzo economico andrò sulla Gtx 970, così almeno per 5 anni sono tranquillo. Ho visto che molti consigliano le versioni MSI o Gigabyte.
Tuttavia:
Zotac gtx970 -> 330 euro (amazon) / 325 (italia digital)
MSI gtx970 -> 376 euro (amazon) / 358( alternate)
Gigabyte -> 362 euro (amazon) / 357 (alternate)
Qui su tomshw, nella guida all'acquisto delle schede video, i link portano alla Zotac.
Nelle configurazioni tutti consigliano MSI o Gigabyte. Con la Zotac ho visto che in media si risparmiano 30/40 euro.
Vi rimando ai seguenti link; qui:
Guida mensile all'acquisto delle schede video - Schede video di fascia alta - Pagina 6 - Tom's Hardware
consigliano Zotac; mentre qui:
CONFIGURAZIONI PC GAMING (UPDATED OTTOBRE 2014)
consigliano MSI o Gigabyte.
Qualcuno può dare conferma che la Zotac è comunque di alta qualità ? Perchè mi sembra strano che nella sezione ufficiale di tomshw "guida agli acquisti schede video" si consigli un brand riferendosi al gaming, mentre nelle configurazioni "PC gaming" se ne consiglini altri due.
Grazie in anticipo :utonto:
La Zotac è un prodotto Entry Level: non è particolarmente silenziosa, raggiunge temperature accettabili ma piuttosto alte (77-78 gradi in full load) e non si overclocca molto bene. Se vuoi risparmiare qualche soldo puoi prenderla, sicuramente non ti da problemi.
Se invece vuoi una scheda fresca (su GPU e VRM) e molto overcloccabile, la Gigabyte senza dubbio rappresenta una scelta migliore, mentre la MSI e la Asus fanno della silenziosità la loro caratteristica più convincente. Tra le due la differenza è legata principalmente all'OC (la MSI sale leggermente meglio), perchè i dissipatori hanno entrambi le stesse prestazioni, eccellenti sulla GPU e solo discrete sui VRM.