UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Reference, pribolo, reference. Quella con il radiatore della vecchia fiat 500 sopra...
Ah beh hai detto tutto... Non hai il radiatore della Fiat 500 hai una ventolina minuscola che sembra quella di un jet forse con il radiatore della 500 raffreddava di più :asd: mi spiace :( però AMD è famosa per fare delle ciofeche al posto di schede reference. Infatti di solito chi compra una reference o la liquida o gli mette l'accelero. Le custom invece sono una bomba

Ah ecco. E allora è normalissimo. :P
In ogni caso è facile tenerla a 80-85 gradi, ma o rinunci a un bel po' di prestazioni, o ti procuri un bel paio di cuffie insonorizzate. :asd: D'altro canto, se ti stai lamentando, lo saprai meglio di me.

:lol: Già.
Tornando al discorso comunque, le gtx 970 non consumano molto. Quell'ali effettivamente va benissimo.

Vanno più o meno uguali: in FHD forse è un pelo avanti la GTX970. Considerando anche che supporterà meglio le DX12, che consuma meno, che si overclocca meglio, indovina quale delle due ti consiglio. :asd:

Un utente qui ce l'ha (non mi ricordo chi) e raggiungeva gli 80 gradi a stock: ha dovuto cambiare pasta termica, e anche così non va molto meglio. In effetti il dissipatore sembra molto simile a quello della Zotac base: meglio evitarla.
Più che altro secondo me sono valide la AMP Extreme e la Inno3D Herculez 4x, che sembrano le più fresche in assoluto: è un peccato che si trovino pochi test.

Le temperature sono ottime (sotto i 60 gradi), ma non trovo test seri in OC.

L'unica fonte autorevole che ho trovato per la scheda video di questa marca (980 però) sta qua : Inno3D GTX 980 ?iChill Herculez X4 Air Boss Ultra? Review | KitGuru

La definiscono come la migliore 980 da loro testati, se è anche cosi per la 970, è un must da acquistare .

Ho trovato su youtube un benchmark della inno3d, dove il tizio è riuscito a portarla a 1550Mhz(+158Mhz) Core Clock and 2200Mhz(+400Mhz) Memory Clock Powerlimit 106% con temperatura media di 54 gradi, ci sto seriamente facendo un pensiero anche se il design non è proprio il massimo :D

Ecco bravo comprala. :asd: Poi me la misuri così riesco a capire se entra nel mio case: a occhio è leggermente più corta della G1, ma se è più lunga di 29.5cm non mi fido a prenderla (ufficialmente si dice sia lunga 30, ma non è mai precissima la misura dichiarata).
Il dissipatore è semplicemente spettacolare, anche se forse quella ventolina potevano risparmiarsela...

Ultima modifica:
Ecco bravo comprala. :asd: Poi me la misuri così riesco a capire se entra nel mio case: a occhio è leggermente più corta della G1, ma se è più lunga i 29.5cm non mi fido a prenderla (ufficialmente si dice sia lunga 30, ma non è mai precissima la misura dichiarata).
Il dissipatore è semplicemente spettacolare, anche se forse quella ventolina potevano risparmiarsela...

Quoto anche se da quello che ho letto prestazionalmente parlando è il top, rimane da verificare la amp extreme e la hof XD

Ecco bravo comprala. :asd: Poi me la misuri così riesco a capire se entra nel mio case: a occhio è leggermente più corta della G1, ma se è più lunga i 29.5cm non mi fido a prenderla (ufficialmente si dice sia lunga 30, ma non è mai precissima la misura dichiarata).

Ma come ! Quella ventolina la adoro! ahahaha

Ma come ! Quella ventolina la adoro! ahahaha

Tra due anni quella ventolina sarà piena di polvere e farà un fracasso insopportabile. :asd: E poi non ha utilità pratica: basta anche l'heatpipe da sola per dissipare i VRM, attaccata alle lamelle del dissipatore principale.

L'unico problema è che non sia performante o che abbia qualche difetto di costruzione ma hai sempre i 2 anni di garanzia

Hai ragione su voler puntare su di un cavallo vincente però questa inno 3d ha delle doti tipo il dissipatore i vrm sono raffreddati sale bene in oc anche se hanno usato le direttive nvidia tipo le 5 fasi questo dovrebbe essere l'unico difetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro