UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato che le facciano così lunghe, obbligano l'acquisto di case altrettanto lunghi...

EDIT: ho controllato le specifiche del case e non permette di installare schede con lunghezza superiore ai 295 mm. Peccato che la Gigabyte superi i 315 mm.

Ultima modifica:
Raga domanda al volo..ho comprato una msi (a breve la testerò che monterò tutto il pc ). Ma devo connettere tutti e due gli attacchi da 6 e 8 pin? O devo sceglierne solo uno? E poi cosa cambia? Non arriva troppa potenza? Scusate sono un po' ignorante in materia.
P.s. ho un Berlin 630

nuovo aggiornamento FLASH BIOS GTX 970!
sto cercando di spingermi oltre i limiti di questa scheda video!:party:
in rete ho trovato un bios GM204-MSIGAMING970-NOLIMITS. dove vengono modificati i voltaggi e si arriva fino a 1.312v.
non so quanto questo sia reale perche su gpu-z e tutti gli altri programmi di monitoraggio il valore massimo è di 1.275v ed io credo ci sia un limite a livello hardware che non permette di superare questo voltaggio.
se si prova quel bios si hanno prestazioni minori rispetto a un buon bios moddato da soli!
ho preso quel bios e l'ho modificato aumentando l'assorbimento in w del dei vari rail ;) funziuona! sono nella strada giusta ..ho fatto appena adesso una prova...
Cattura1.webp

arrivare a 14150 di graphic score è per me un RECORD!
da notare le frequenze e i voltaggi di ferro che non subiscono nessuna variazione durante tutto il test! questo è veramente importante perche con altri bios che ho provato le frequenze erano troppo ballerine ;) e cio causava un abbassamento se pur istantaneo delle pretazioni!
credo di avere per le mani una msi 970 veramente fortunata :asd: meno male che la fortuna gira!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ero interessato a comprare una gtx 970 e ho trovato una gainward gtx 970 phantom ad un prezzo per me accessibile, però volevo sapere com'è messa la gainward rispetto altre marche (asus,msi.gigabyte...)
Grazie

Sinceramente, di recente ho scoperto quanto sia semplice fare OC leggero sulle schede video, quindi non escludo la possibilità. Ma consigliare una EVGA acx o una ZOTAC modello base, non penso sia un buon consiglio. Sono rumorose, hanno problemi evidenti di struttura del dissipatore, qualitativamente lasciano a desiderare e il prezzo è inferiore di sole 30-50 euro.... da quanto mi son potuto informare a questo punto è meglio una reference stock.
Penso proprio che opterò per la MSI, visto che questa sarà la seconda (o terza?) ondata, e confido abbiano risolti i problemi più evidenti.

- - - Updated - - -

Sono dei ragazzi, la recensione è abbastanza superficiale e mi sembrano un po troppo esaltati solo all'idea di avere una 970 ma potresti estrapolare qualche buona informazione ;)
https://www.youtube.com/watch?v=zV5JqKrj460
Ma questa non è la Extreme, questa è la Omega :look:

- - - Updated - - -

si, io, lascia perdere.
Se hai voglia cercati i miei post a riguardo su questa discussione dove ho documentato i motivi che principalmente sono coil whine, temperature di 20 °C superiori a quanto riportato nelle recensioni, documentazione che non fornisce informazioni sul significato dei led nel pcb e software per oc che non consiglieri proprio a nessuno.

Tornassi indietro andrei di Strix perché mi è anche passata la voglia di fare OC :asd: in ogni caso la mia vga regge i 1600 MHz, appena mi arriva l'mk26 lo monto la stresso per bene e posto i risultati, attualmente è in backorder, spero di averlo per la prossima settimana
Allora se non trovo utenti positivi vado sulla G1 senza neanche battere ciglio! ma come sta messa a prestazioni? hai fatto qualche test con giochi pesanti?

Errore mio ho confuso i nomi, me ne sono reso conto solo dopo averlo postato :cav:
Perdonato:patpat: io sicuramente aspetterò il periodo natalizio quando i negozi faranno rifornimento e pieno e magari facendo qualche offerta così eviterò di pagare un prezzo più alto rispetto ai prezzi di lancio :lol: ma soprattutto è più improbabile trovare schede difettose :fumato:

Allora se non trovo utenti positivi vado sulla G1 senza neanche battere ciglio! ma come sta messa a prestazioni? hai fatto qualche test con giochi pesanti?

a livello prestazionale nulla di cui lamentarmi, solo che in questi giorni sto giocando poco perché sono in modalità serie tv :asd: in ogni caso i prossimi step sono sostituzione dissi di serie con mk26 e mod bios ma già adesso sale bene, ho dato 0.3 volt nel core e portata a 1600 MHz ... reggeva (1 run a valley e mezzo a heaven) e le temp erano più o meno le stesse che con il voltaggio di fabbrica :vv: ma è stato fatto tutto di fretta, nel week end se non vado in giro dovrei riuscire a fare test più approfonditi e sopratutto con più calma, poi posto i risultati

a livello prestazionale nulla di cui lamentarmi, solo che in questi giorni sto giocando poco perché sono in modalità serie tv :asd: in ogni caso i prossimi step sono sostituzione dissi di serie con mk26 e mod bios ma già adesso sale bene, ho dato 0.3 volt nel core e portata a 1600 MHz ... reggeva (1 run a valley e mezzo a heaven) e le temp erano più o meno le stesse che con il voltaggio di fabbrica :vv: ma è stato fatto tutto di fretta, nel week end se non vado in giro dovrei riuscire a fare test più approfonditi e sopratutto con più calma, poi posto i risultati
L'Oc non mi interessa molto, più che altro posta qualche Bench e qualche test di temperature su giochi pesanti (tipo Battlefield 4, Crysis 3, Metro Redux ecc ecc)

Lascio un attimo stare la scheda, che secondo me non è da prendere... Concentriamoci sull'alimentatore.
Davvero vorresti montare una GTX970 su un Vultech da 20€? Innanzitutto la potenza delle rail non si sommano: di solito i produttori seri indicano la potenza massima erogabile in totale, ma ovviamente Vultech non lo fa.
Ma, anche se avesse i watt necessari a supportare la scheda (e ti assicuro che non li ha) è impensabile dargli da alimentare un PC dal valore maggiore ai 100€ totali: la qualità dei componenti è infima, le prestazioni elettriche sono pessime, non ha le protezioni, è inaffidabile. Se ti salta un coso del genere, anzi, quando ti salta un coso del genere, può anche farti danni seri.

Prima di cambiare scheda, devi investire almeno 50-70€ per un nuovo alimentatore serio, e non una cinesata da quattro soldi. Per esempio un Antec NeoEco 520C (55€), un XFX ProSeries 550 watt (60€) o, se vuoi qualcosa in più, un XFX TS 550 watt Gold o un Antec TP550EC (circa 75€).

Grazie della risposta,
non ho grandi pretese penso mi possa bastare la reference, mi sto facendo bastare la HD6870 per Evil Within .....
e comunque l'ho pagato 10€ l'ali:)

Raga domanda al volo..ho comprato una msi (a breve la testerò che monterò tutto il pc ). Ma devo connettere tutti e due gli attacchi da 6 e 8 pin? O devo sceglierne solo uno? E poi cosa cambia? Non arriva troppa potenza? Scusate sono un po' ignorante in materia.
P.s. ho un Berlin 630

tutti e due, ovviamente...sono lì apposta perchè servono entrambi!! se ne connetti solo uno non so cosa succederebbe, meglio non provare :P

nuovo aggiornamento FLASH BIOS GTX 970!
sto cercando di spingermi oltre i limiti di questa scheda video!:party:
in rete ho trovato un bios GM204-MSIGAMING970-NOLIMITS. dove vengono modificati i voltaggi e si arriva fino a 1.312v.
non so quanto questo sia reale perche su gpu-z e tutti gli altri programmi di monitoraggio il valore massimo è di 1.275v ed io credo ci sia un limite a livello hardware che non permette di superare questo voltaggio.
se si prova quel bios si hanno prestazioni minori rispetto a un buon bios moddato da soli!
ho preso quel bios e l'ho modificato aumentando l'assorbimento in w del dei vari rail ;) funziuona! sono nella strada giusta ..ho fatto appena adesso una prova...
Visualizza allegato 132379

arrivare a 14150 di graphic score è per me un RECORD!
da notare le frequenze e i voltaggi di ferro che non subiscono nessuna variazione durante tutto il test! questo è veramente importante perche con altri bios che ho provato le frequenze erano troppo ballerine ;) e cio causava un abbassamento se pur istantaneo delle pretazioni!
credo di avere per le mani una msi 970 veramente fortunata :asd: meno male che la fortuna gira!

A 1640 stabili? cavolo complimenti non pensavo si potesse andare così oltre i 1600.

Scusate ma voi pensate che con le nuove "ondate" di schede video rilasciate(e con i prezzi che saranno stabiliti un pò più in basso, si spera) risolveranno finalmente questo coil whine??? Personalmente non credo perché se, come ho capito io, è un problema hardware, mica si metteranno a riprogettare l'intera serie solo per risolvere sta "cosetta da niente"???Voi come la vedete??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro