UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi nessuno ha comprato una Zotac Amp Extreme Edition (Gtx 970)? io sono molto indeciso se andare su una G1 o su quella citata...
Nessuno l'ha presa? qualcuno ha fatto test e bench?

Non credo che qualcuno l'abbai presa, visto che si trova poco e quando si trova a prezzi assurdi. E poi, sulla Omega hanno toppato alla grande: a questo punto non mi fiderei di prendere la Extreme sinceramente.
Tra l'altro, non vedo motivo per desiderare una scheda migliore della Gigabyte Gaming G1. :D

Scusa fammi capire...in termini pratici potrei avere qualche problema con questo alimentatore ad alimentare una gtx 970 anche overcloccata che comunque non dovrebbe superare i 400 watt di potenza come consumo?

Una GTX970 a stock consuma 160 watt: anche tiratissima e overvoltata non supererà i 250-260 watt. Ovviamente parlo di schede ad aria: a liquido\azoto possono consumare anche oltre.
Comunque no, non hai problemi: basta non eccedere i 25a per linea (300 watt). Per vedere quali connettori sono sulla 12v 1 e quali sulla 2, dovresti consultare il manuale di istruzioni: di solito c'è scritto.
Eviterei di usare la linea condivisa con il connettore EPS a 8 pin: mettendo assieme il consumo di VGA e CPU, in alcuni benchmark, potresti sforare i 300 watt overcloccando. Nel caso andrebbe in protezione...

Ultima modifica:
MSI ha scritto sul suo forum che sulle prime versione della scheda usava una colla troppo forte per attaccare l'adesivo. Alcuni decerebrati l'hanno strappato via con forza e hanno fatto i danni.
Ci sta il ragionamento non faccio oc forte. Allora prendi un'altra scheda tipo evga,zotac ecc. Se devi spendere 350€ e allo stesso prezzo hai una msi perchè rinunciarci?
Stesso discorso di msi gaming5 vs gigabyte gaming5. La msi ha la metà delle fasi. Ok che bastano ma allo stesso prezzo prendo quella che mi offre di più.
Io la penso così almeno.

Sinceramente, di recente ho scoperto quanto sia semplice fare OC leggero sulle schede video, quindi non escludo la possibilità. Ma consigliare una EVGA acx o una ZOTAC modello base, non penso sia un buon consiglio. Sono rumorose, hanno problemi evidenti di struttura del dissipatore, qualitativamente lasciano a desiderare e il prezzo è inferiore di sole 30-50 euro.... da quanto mi son potuto informare a questo punto è meglio una reference stock.
Penso proprio che opterò per la MSI, visto che questa sarà la seconda (o terza?) ondata, e confido abbiano risolti i problemi più evidenti.

- - - Updated - - -

Gentilmente me lo potresti linkare? ho bisogno di informazioni anche perchè la scheda la comprerò a breve..

Sono dei ragazzi, la recensione è abbastanza superficiale e mi sembrano un po troppo esaltati solo all'idea di avere una 970 ma potresti estrapolare qualche buona informazione ;)
https://www.youtube.com/watch?v=zV5JqKrj460

Ragazzi nessuno ha comprato una Zotac Amp Extreme Edition (Gtx 970)?

si, io, lascia perdere.
Se hai voglia cercati i miei post a riguardo su questa discussione dove ho documentato i motivi che principalmente sono coil whine, temperature di 20 °C superiori a quanto riportato nelle recensioni, documentazione che non fornisce informazioni sul significato dei led nel pcb e software per oc che non consiglieri proprio a nessuno.

Tornassi indietro andrei di Strix perché mi è anche passata la voglia di fare OC :asd: in ogni caso la mia vga regge i 1600 MHz, appena mi arriva l'mk26 lo monto la stresso per bene e posto i risultati, attualmente è in backorder, spero di averlo per la prossima settimana

Tieni presente che a volte gli alimentatori sono dei singol rail a tutti gli effetti e poi i produttori dividono la potenza alla fine in due linee separate. Lo fanno per rispettare una specifica Intel che impedirebbe di avere più di tot ampere su una singola linea, ma in realtà è più una scomodità che altro: infatti molti altri produttori se ne fregano e usano rail singole anche potentissime (fino a oltre 100 Ampere).
In quel caso la potenza delle due linee si somma perfettamente (esempio il Seasonic S12II 620).

Nel tuo caso comunque dovrebbero esserci due rail diverse da 25a: in totale possono erogare 45a (540 watt), quindi non si sommano perfettamente.

- - - Updated - - -

A che prezzi le trovi? Comunque non sei obbligato a prendere delle schede con design reference: s ehai un case spazioso, visto anche che le GTX970 non consumano tantissimo, otterresti risultati migliori con due custom buone IMHO.

No era solo un idea buttata cosi e volevo solo sapere quale tra quelle tre sopra citate(pny/gainward/ evga sc no acx) aveva una qualità costruttiva buona... Grazie dell aiuto

Una GTX970 a stock consuma 160 watt: anche tiratissima e overvoltata non supererà i 250-260 watt. Ovviamente parlo di schede ad aria: a liquido\azoto possono consumare anche oltre.
Comunque no, non hai problemi: basta non eccedere i 25a per linea (300 watt). Per vedere quali connettori sono sulla 12v 1 e quali sulla 2, dovresti consultare il manuale di istruzioni: di solito c'è scritto.
Eviterei di usare la linea condivisa con il connettore EPS a 8 pin: mettendo assieme il consumo di VGA e CPU, in alcuni benchmark, potresti sforare i 300 watt overcloccando. Nel caso andrebbe in protezione...

No no aspetta scusa...questi sono i connettori sull'alimentatore:

RTEmagicC_triathlor-fc_12V_01.png.webp

Come vedi i due connettori (rossi) portano entrambi i rail quindi si sommano e anche superando i 300 watt dovrebbe essere tutto ok giusto?...non devo connettere la vga ai connettori neri che portano una sola linea...perchè dici di no???? Non avrei mai potuto reggere una r9 290 secondo il tuo ragionamento quindi?

Ultima modifica:
No no aspetta scusa...questi sono i connettori sull'alimentatore:

Visualizza allegato 132342

Come vedi i due connettori (rossi) portano entrambi i rail quindi si sommano e anche superando i 300 watt dovrebbe essere tutto ok giusto?...non devo connettere la vga ai connettori neri che portano una sola linea...perchè dici di no???? Non avrei mai potuto reggere una r9 290 secondo il tuo ragionamento quindi?

Ok, se la situazione è quella, non c'è problema, visto che ogni connettore è collegato ad entrambe le rail. Non lo sapevo...
Insomma, puoi andare tranquillo e usare tutti i watt che vuoi, rimanendo sotto i 550 watt nominali ovviamente.

Ho un case Aerocool Strike-X Advance, ho il dubbio che questa scheda entri. Vengo da una 7870 xt che misura 27,5 cm di lunghezza. Noto che solo la versione MSI della 970 è inferiore, ovvero 26.9 cm. Asus è lunga 28 mentre la gigabyte 31 cm. Mi sa che dovrò buttarmi sulla MSI più per le dimensioni che per altro. Cosa mi consigliate?

Ho un case Aerocool Strike-X Advance, ho il dubbio che questa scheda entri. Vengo da una 7870 xt che misura 27,5 cm di lunghezza. Noto che solo la versione MSI della 970 è inferiore, ovvero 26.9 cm. Asus è lunga 28 mentre la gigabyte 31 cm. Mi sa che dovrò buttarmi sulla MSI più per le dimensioni che per altro. Cosa mi consigliate?
Se togliendo il cestello per gli HH.DD. riesci a recuperare spazio nel Case, come ho fatto io, ti consiglierei caldamente di andare di Gigabyte G1 gaming. Secondo me è la n° 1.

Se togliendo il cestello per gli HH.DD. riesci a recuperare spazio nel Case, come ho fatto io, ti consiglierei caldamente di andare di Gigabyte G1 gaming. Secondo me è la n° 1.

Il cestello per gli Hard Disk è tutt'uno, dovrei levare la parte in corrispondenza della scheda video, ma è unita col resto ed è in acciaio. Mi servirebbe una fiamma ossidrica per staccare quella parte o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro