Ragazzi, mentre guardavo Milan-Fiorentina ho avuto una folgorante idea riguardo al problema dello spazio nel CM690II. Sappiamo infatti che la parte inferiore del cestello è rimovibile: per montare VGA lunghe, basterebbe che fossero posizionate 2-3 slot più in basso. Il problema è che, in tutte le mobo, lo slot PCI-E principale è quello più in alto.
L'idea è questa:
Cavo Pci Express Riser 16x 16x prolunga adattatore flex scheda video per gaming e mining litecoin / bitcoin / alts: Amazon.it: Elettronica
E' una prolunga PCI-E Si inserisce nello slot e poi si inserisce la scheda nella presa della prolunga, normalmente. In questo modo riuscirei a spostare la scheda più in basso e non avere più l'intralcio della gabbia degli HDD: potrei montare qualsiasi scheda in commercio senza problemi. Certo, probabilmente servirebbe un supporto addizionale per la scheda, ma non credo sia un problema: un modo per fissarla lo trovo di sicuro.
Tra l'altro, dovrebbe giovarne anche l'areazione, visto che più lontana è la scheda dal dissipatore della CPU, meglio è IMHO.
Cosa ne pensate? Per me è fattibile. Visto che vorrei prendere la Gigabyte....