UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque mi dispiace deludere alcuni di voi,ma la asus è la più silenziosa e pure la più fresca, rendendo il profilo ventola un po più agressivo portandolo a parità delle concorrenti rimane comunque più silenziosa e diventa pure la più fresca. Credeteci o meno ma è cosi ha un ottimo dissi e basta con sti vrm perché reggono sino a 150° e la asus Anche se non eccelle come dissipazione vrm li tiene parecchio al di sotto di tale target.

Aggiornamento OC msi gaming 970 :utonto:
Aumentando il tdp a 350w e il power limit fino a 150 sono riuscitp ad arrivare a 1600 sul core e 2000 sulle memorie testando su ungine heaven 4.0 faccio uno score di 1660 con preset extreme full screen... Se provo ad aumentare il core visualizzo dei leggeri artefatti e il punteggio non aumenta quindi non sono stabile... Il voltaggio sia che lo lascio a 1.218 (quell di default) o che lo aumento a 1.25 non cambia nulla i 1600 non riesco a oltrepassarli :)
Dovrei provare con 1.3v ma per ora lascio perdere...
Faccio un po di ricerche per capire come fare a superare sti 1600 Xd
Per tutti coloro che stanno comprando ora vi consiglio la Msi ě silenziosissima, le venrole fino al 50% non le sento, ha un ottimo dissipatore e a pari prezzo con la asus non c'e confronto MSI ě la migliore

Leggendo in giro pare che il muro dei 1600, con strumenti tradizionali, sia difficile da passare.

Ho notato che tra la Msi, la Gigabyte e la Asus c'è una 20 euro di differenza. Voi tra le tre quale consigliate. Allo stato attuale la Asus è quella che costa leggermente meno.

Leggendo in giro pare che il muro dei 1600, con strumenti tradizionali, sia difficile da passare.
Infatti non riesco a superarlo massimo xhe son riuscito a fare per ora ě 1609 mhz sul core e 2019mhz le memorie con voltaggik di 1,26... Provo magari a riflashare il bios aumentandolo a 1,3...
In termini di prestazioni passando dal bios normale al bios moddato con power limit a 150 e tdp a 350w non cambia molto sul firestrile ho preso circa 80 punti nulla di che... Lo facxio piu per sfizio personale ormai ě diventata una sfida ahah

Per chi è interessato a Ryse pare che con l'ultima patch le performance di GTX 970 siano aumentate del 12%, ottimo visto che mi fa a 1920x1080 tutto a palla tranne il temporal AA o qualcosa di simile 90 fps circa ;)

- - - Updated - - -

Infatti non riesco a superarlo massimo xhe son riuscito a fare per ora ě 1609 mhz sul core e 2019mhz le memorie con voltaggik di 1,26... Provo magari a riflashare il bios aumentandolo a 1,3...
In termini di prestazioni passando dal bios normale al bios moddato con power limit a 150 e tdp a 350w non cambia molto sul firestrile ho preso circa 80 punti nulla di che... Lo facxio piu per sfizio personale ormai ě diventata una sfida ahah

Imho non ne vale la pena, è chiaro che siamo al limite architettura e di silicio, che comporta enormi aumenti di voltaggio per pochi Mhz in più per un aumento di performance nullo.

Infatri in termini di prestazioni e consumi non ne vale la pena comw detto prima gia senza bios mod sta scheda ě una potenza a 1550 mhz pero come dicevo prima ě diventata una sfida personale xd

CIao cari,

Arrivati a questo punto spazio temporale, ancora dubbioso ed incerto, c'è qualche anima pia che mi linka o delucida sui PRO ed i CONTRO tra la MSI e la ASUS?!
La gigabyte NO perchè è troppo lunga per il mio case (e penso anche per moooolti altri)
quindi esclusa a priori.:grrrr:
Grazie assai!
"Vi voglio bbbene!":love:

Invece molte msi e gigabyte sono arrivate a 1600 con bios stock. Le asus si fermano prima dei 1500 per via del tdp basso.

no le asus salgono a 1500/1950 oltre penso dipenda dal chip, ma a 1500 ci salgono tutte ne ho provate alcune e qui sul forum alcuni utenti le hanno ci sono le testimonianze :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro