UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi la gtx 970 e fantastica..ma che senso a comprare la gtx 980 quando con l'overclock della gtx 970 raggiunge e batte leggermente la gtx 980,quest ultima prezzo che ruota attorno a 550 euro :asd:

io voglio prendere la gigabyte g1....

A livello di prestazioni velocistiche come sempre quella che va di più è quella con il clock piú alto, secondo me la MSI è la migliore apparte qualche problema iniziale ora va parecchio bene è una scheda silenziosa e molto fresca, poi per me viene asus e giga a pari merito anche se sceglierei asus perchè gigabyte per me va a risparmio con le vga troppi problemi e non mi prende nemmeno esteticamente. Se si avesse la certezza che fosse esente da problemi e costasse meno probabilmente sceglierei quella, ma con tutto quel rischio e quel prezzo preferisco MSI o buttarmi su evga acx 2.0 tanto la giga non fa miracoli manco in oc, nulla che non possa fare una qualsiasi gtx 970 pure reference salgono tutte intorno ai 1450 1500 circa chi più chi meno siamo li e ad influire è la bontá del chip fasi e quant altro fanno la differenza in oc estremo cosa che il 70% buono degli acquistatori non fa.

mi sta bene tutto il discorso sulla msi gaming ottima qualità/prezzo ma con la 970/980 G1 mi sento di dire che questa volta gigabyte non è andata assolutamente al risparmio...lo testimonia anche il fatto di come viaggiano in o.c. che delle gtx 970 e 980 sono le più care dopo la zotac amp extreme ;)
per quanto riguardano le temperature invece asus è la più fresca di tutte a patto di aumentare manualmente la velocità delle ventole via software :)

ma che senso ha prendere una scheda cosi potente per poi limitare gli fps, e comunque ho letto che non funziona questo metodo
Il senso ce l'ha perche' (almeno ad esempio la mia HD7950) iniziava a fare stridii insopportabili sopra i 150 fps (benchmark, schermate in pausa ne giochi, menu sempre dei giochi, etc.).
Quindi se il mio monitor ha 60Hz non ha alcun senso che la scheda si "sbatta" a calcolare piu' di 60 fotogrammi (idem per chi ha monitor a 120hz o 144hz); ad eccezione dei benchmark ovviamente, ma io ho preso la scheda per giocare, non per far lo sborone a chi ha il punteggio piu' alto con gli amici, i tempi dei 14/16 anni e di chi ce l'ha piu' alto (il punteggio) e' per me finito da un pezzo.

Poi.. se non funziona.. allora sigh.. ma piuttosto che una 970 con il coil whine mi tengo l'integrata a 15 fps finche' non risolvono.

Effettivamente leggendo alcuni articoli a riguardo viene apprezzata parecchio, confrontandola con la versione Asus e Gigabyte.
Ad ogni modo ho controllato un po ed ho potuto che, benché ci siano pochi "pezzi" a disposizione del potenziale acquirente, non sono proprio introvabili...però il prezzo sembra essere un po esagerato. Cioè il prezzo oscilla tra 400 e 450 €, ok che è una buona scheda video, però secondo me siamo un tantino fuoristrada...a parer mio il prezzo onesto per una scheda del genere sia 320/340 € al massimo; per non parlare della sorella maggiore...
Qui non si tratta di fare considerazioni o di valutare il prodotto in base al proprio occhio ed alle proprie "esperienze". C'è da confrontarsi con i prezzi di listino e di lancio, che sono sulla 970 circa 335 euro. Quindi ragazzi non è una questione di "secondo me il prezzo giusto è...", ma si tratta di una questione che i soliti rivenditori italiani fanno i furbi e all'uscita della scheda inseriscono prezzi esorbitanti che superano quelli di lancio il che non ha senso (e noi italiani, come gli stupidi, sganciamo i soldi). Per quanto riguarda difetti delle schede, tutte le marche hanno sfornato prodotti difettosi: Msi, Asus, Sapphire, Gigabyte, Inno, Color ecc. (forse la Zotac di meno per una semplice questione che i prezzi sono sempre più alti). Io vi consiglio di andarvi a fare un giro su internet e vedervi Benchmark con calcolo fps massimo e minimo ma soprattutto vi consiglierei di andare a farvi un giro sugli articoli riguardanti la dissipazione delle schede e le temperature: la G1, attenzione, per quanto riguarda le temperature, è la più stabile e soprattutto la migliore idealizzata.

Qui non si tratta di fare considerazioni o di valutare il prodotto in base al proprio occhio ed alle proprie "esperienze". C'è da confrontarsi con i prezzi di listino e di lancio, che sono sulla 970 circa 335 euro. Quindi ragazzi non è una questione di "secondo me il prezzo giusto è...", ma si tratta di una questione che i soliti rivenditori italiani fanno i furbi e all'uscita della scheda inseriscono prezzi esorbitanti che superano quelli di lancio il che non ha senso (e noi italiani, come gli stupidi, sganciamo i soldi). Per quanto riguarda difetti delle schede, tutte le marche hanno sfornato prodotti difettosi: Msi, Asus, Sapphire, Gigabyte, Inno, Color ecc. (forse la Zotac di meno per una semplice questione che i prezzi sono sempre più alti). Io vi consiglio di andarvi a fare un giro su internet e vedervi Benchmark con calcolo fps massimo e minimo ma soprattutto vi consiglierei di andare a farvi un giro sugli articoli riguardanti la dissipazione delle schede e le temperature: la G1, attenzione, per quanto riguarda le temperature, è la più stabile e soprattutto la migliore idealizzata.

Dai feedback dei vari utenti del forum..sembra che le schede difettate o con coil whine le abbia prese tutte "Nex*"...ora dire che tutte le schede siano difettose tranne zotac..da sempre le meno care tra le marche da te citate tra l'altro (eccezione fatta per la versione amp extreme) spero proprio che ti sei sbagliato a scrivere ;)
concordo che stanno care queste 970/980 perchè la domanda è alta e molti negozi ci fanno la cresta...semplice ;)

Raga ma sto benedetto coil whine affligge anche la Asus strix? No perché mi sono quasi convinto a prenderla mi piace un botto e mi sono rotto di aspettare ma ogni tanto salta fuori un problema...che palle...è un problema fastidioso?

Apro una piccola parentesi.
Hanno piu' colpe i negozianti che hanno messo i primi pezzi ricevuti sui 400-420 euro oppure chi per fare il fico con gli amici ha speso 100 euro in piu' per averla si e no 1 mese prima ?
Alla fine purtroppo tutto il mondo del commercio e' legato al discorso di domanda e offerta. Pochi pezzi, molta domanda, il prezzo sale.
Ci lamentiamo se le azioni di una compagnia salgono quando c'e' molta domanda ?
E poi, siamo sinceri sinceri, se voi foste il negoziante, aveste 10 pezzi in casa e sapeste che ci sono gli 'enthusiast' di turno che la vogliono subito e pagano 420 euro.. voi le vendereste a 320 ??
Chiusa parentesi :D

Discorso coil whine. Si, ho letto ora un paio d'ora di forum USA e nessuna scheda ne e' esente. Anche alcune Asus Strix ne soffrono (le Msi quasi tutte, le Gigabyte G1 meno).
La domanda e'.. sara' solo un difetto della prima 'sfornata' o saranne tutte e sempre cosi' ?

Ultima modifica:
Dai feedback dei vari utenti del forum..sembra che le schede difettate o con coil whine le abbia prese tutte "Nex*"...ora dire che tutte le schede siano difettose tranne zotac..da sempre le meno care tra le marche da te citate tra l'altro (eccezione fatta per la versione amp extreme) spero proprio che ti sei sbagliato a scrivere ;)
concordo che stanno care queste 970/980 perchè la domanda è alta e molti negozi ci fanno la cresta...semplice ;)
Si mi sono sbagliato mi sono espresso malissimo:grat: intendevo che la Zotac la escludo dalla classifica perchè non ci ho mai avuto a che fare:patpat: Insomma volevo semplicemente rivolgere l'attenzione sulla questione "marche", in quanto ho visto che la G1 sta venendo "quasi snobbata" quando probabilmente è la migliore in tutto, non solo per le velocità di clock.

- - - Updated - - -

Apro una piccola parentesi.
Hanno piu' colpe i negozianti che hanno messo i primi pezzi ricevuti sui 400-420 euro oppure chi per fare il fico con gli amici ha speso 100 euro in piu' per averla si e no 1 mese prima ?
Alla fine purtroppo tutto il mondo del commercio e' legato al discorso di domanda e offerta. Pochi pezzi, molta domanda, il prezzo sale.
Ci lamentiamo se le azioni di una compagnia salgono quando c'e' molta domanda ?
E poi, siamo sinceri sinceri, se voi foste il negoziante, aveste 10 pezzi in casa e sapeste che ci sono gli 'enthusiast' di turno che la vogliono subito e pagano 420 euro.. voi le vendereste a 320 ??
Chiusa parentesi :D

Discorso coil whine. Si, ho letto ora un paio d'ora di forum USA e nessuna scheda ne e' esente. Anche alcune Asus Strix ne soffrono (le Msi quasi tutte, le Gigabyte G1 meno).
La domanda e'.. sara' solo un difetto della prima 'sfornata' o saranne tutte e sempre cosi' ?
Si sono perfettamente d'accordo, infatti la critica più che ai rivenditori "furbi" è rivolta a noi ragazzi che sbavano sui nuovi arrivi:retard:

mi sta bene tutto il discorso sulla msi gaming ottima qualità/prezzo ma con la 970/980 G1 mi sento di dire che questa volta gigabyte non è andata assolutamente al risparmio...lo testimonia anche il fatto di come viaggiano in o.c. che delle gtx 970 e 980 sono le più care dopo la zotac amp extreme ;)
per quanto riguardano le temperature invece asus è la più fresca di tutte a patto di aumentare manualmente la velocità delle ventole via software :)

Sarà, ma tra tutti i problemi che tirano fuori non mi sembra al top la qualità, forse vengono pressati da nvidia per mandare subito in commercio le vga, ma è un dato di fatto rispetto alle motherboard dove sono impeccabili e lo dico da fan sfegatato nel settore vga spesso e volentieri secondo me non fanno controlli e le schede escono con mille problematiche. Non è sicuramente l unico brand un po tutti hanno problemi, ma le giga facendo una ricerca sono quelle con maggiori difetti. In oc poi sono tutte uguali, tutte arrivano sui 1500 modello fortunato o meno. Proprio stasera in negozio mi arriva una 970 strix farò alcune prove cosi da stabilire se sale bene o meno visto il tdp limitato. Per la asus sono pienamente d accordo con te è veramente un ottimo dissi.

Si sono perfettamente d'accordo, infatti la critica più che ai rivenditori "furbi" è rivolta a noi ragazzi che sbavano sui nuovi arrivi:retard:
Io stesso sono stato quel "ragazzino/enthusiast" che comprava al day1 spendendo anche di piu', quindi non potrei mai prendermela con chi vendeva. Poi pero' ho capito che le prime settimane ci rimettevo soldi e, soprattutto, prendevo sempre i pezzi "sfortunati" con problemi che poi venivano fixati dopo poco con una seconda "revisione".
Tornando alle GTX 970 spero che questa seconda "revisione" senza Coil Whine esista ed arrivi presto. E poi il rinvio a Marzo di Project Cars mi permette di poter aspettare anche qualche mesetto.

Il senso ce l'ha perche' (almeno ad esempio la mia HD7950) iniziava a fare stridii insopportabili sopra i 150 fps (benchmark, schermate in pausa ne giochi, menu sempre dei giochi, etc.).
Quindi se il mio monitor ha 60Hz non ha alcun senso che la scheda si "sbatta" a calcolare piu' di 60 fotogrammi (idem per chi ha monitor a 120hz o 144hz); ad eccezione dei benchmark ovviamente, ma io ho preso la scheda per giocare, non per far lo sborone a chi ha il punteggio piu' alto con gli amici, i tempi dei 14/16 anni e di chi ce l'ha piu' alto (il punteggio) e' per me finito da un pezzo.

Poi.. se non funziona.. allora sigh.. ma piuttosto che una 970 con il coil whine mi tengo l'integrata a 15 fps finche' non risolvono.

si ma non deve porsi nemmeno il problema, il coil whine non deve esistere, nemmeno me la stessero regalando, cioè 370 euro e devo avere pure problemi....
è vero che della MSI quasi tutte soffrono di coil whine, e questa cosa mi rompe molto, infatti sono sempre più convinto che gigabyte sia la migliore.

Per il discorso degli eshop cari, purtroppo è vero che loro ne stanno approfittando, ma c'è anche chi se le compra a quei prezzi io vedo le schede disponibili ad esempio sullo store di evga o su alternate, in circa 1 ora finiscono, forse anche meno.....io sto con l'integrata già da 15 giorni, e anche se per 30 euro di differenza non ho intezione di prendere una scheda sovraprezzata, non mi avranno mai!! :P

Peccato solo che sia un pò troppo lunga (312mm) per molti case... (incluso il mio) per cui, in questo mamma giga IMHO ha toppato! Per forza di cose si è costretti a ripiegare sulle altre che hanno dimensioni più contenute!

Io stesso sono stato quel "ragazzino/enthusiast" che comprava al day1 spendendo anche di piu', quindi non potrei mai prendermela con chi vendeva. Poi pero' ho capito che le prime settimane ci rimettevo soldi e, soprattutto, prendevo sempre i pezzi "sfortunati" con problemi che poi venivano fixati dopo poco con una seconda "revisione".
Tornando alle GTX 970 spero che questa seconda "revisione" senza Coil Whine esista ed arrivi presto. E poi il rinvio a Marzo di Project Cars mi permette di poter aspettare anche qualche mesetto.

Anche io concordo amico...sto aspettando quanto non tanto la riduzione dei prezzi che comunque sono sicuro non scenderanno tanto presto ma almeno se devo spendere tanti soldi avere un prodotto senza difetti questo si...aspetterò ancora ormai ho fatto 30 faccio 31...non mi va di avere una scheda che mi ronza nell'orecchio come una zanzara....spero che avoglia a produrne risolvano il problema visto la tanta domanda...devono migliorare la qualità x capire dove sta il problema

presa una 290 trix a 200 spedita, mi sa che per ora tirerò avanti con quella in attesa che i prezzi delle 970 si sistemino e che si stabilizzino i problemi per benino, prevedo che per Natale dovrebbero essere acquistabili senza casini vari...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro