UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà, ma tra tutti i problemi che tirano fuori non mi sembra al top la qualità, forse vengono pressati da nvidia per mandare subito in commercio le vga, ma è un dato di fatto rispetto alle motherboard dove sono impeccabili e lo dico da fan sfegatato nel settore vga spesso e volentieri secondo me non fanno controlli e le schede escono con mille problematiche. Non è sicuramente l unico brand un po tutti hanno problemi, ma le giga facendo una ricerca sono quelle con maggiori difetti. In oc poi sono tutte uguali, tutte arrivano sui 1500 modello fortunato o meno. Proprio stasera in negozio mi arriva una 970 strix farò alcune prove cosi da stabilire se sale bene o meno visto il tdp limitato. Per la asus sono pienamente d accordo con te è veramente un ottimo dissi.

non mi risulta cmq che tutte le gtx 970 arrivano a 1500 mhz...specie quelli con solo 2 connettori a 6 pin o con un solo da 8 come la asus.
1500 mhz è già una frequenza che per averla al 100% stabile anche se trovi chip poco fortunato devi come minimo puntare su una msi o una gigabyte, invece io di gtx 970 G1 che arrivano a 1590/1600 mhz e senza nessun calo di frequenze ne ho viste anche da utenti qui sul forum e ti ricordo che la G1 non ha il solito windforce 3 classico...è tutta un'altra storia ;)
p.s.
modelli di gigabyte molto difettati si sono visti sulle amd 280x/290 specie le prime revisioni...poi ovvio non tutte le ciambelle vengono fuori col buco e vale per tutti i marchi :)

Ultima modifica da un moderatore:
non mi risulta cmq che tutte le gtx 970 arrivano a 1500 mhz...specie quelli con solo 2 connettori a 6 pin o con un solo da 8 come la asus.
1500 mhz è già una frequenza che per averla al 100% stabile anche se trovi chip poco fortunato devi come minimo puntare su una msi o una gigabyte, invece io di gtx 970 G1 che arrivano a 1590/1600 mhz e senza nessun calo di frequenze ne ho viste anche da utenti qui sul forum e ti ricordo che la G1 non ha il solito windforce 3 classico...è tutta un'altra storia ;)
p.s.
modelli di gigabyte molto difettati si sono visti sulle amd 280x/290 specie le prime revisioni...poi ovvio non tutte le ciambelle vengono fuori col buco e vale per tutti i marchi :)

Si sono al corrente delle differenze sul dissipatore, ma come ti ho detto ci arrivano quasi tutte, qui hanno sparato più in alto le memorie, ma tenendole sui 1800mhz sul core si arriva a 1500 un connettore non significa nulla ti ricordo che pure le hd 6850 avevano 1 6pin eppure le mie toccano i 1010/1100 e devo essere pure l'unico credo ahaha.
Google Traduttore. In oc sicuramente oltre i 1500 a seconda della bontà del chip non penso vada comunque il che la rende inferiore rispetto alla g1 ed msi però per chi si vuole divertire penso sia già un buon passo. Di modelli difettati se ne sono visti pure tra gtx 780ghz e gtx 780ti ghz molte non riuscivano nemmeno a tenere il clock di fabbrica e gli utenti erano costretti a downclockare. Togliendo tutti sti difetti ribadisco secondo me è la migliore la g1, la più equilibrata ne ha preso uno sli oggi mio cognato appena gli arrivano vedo di postare per conto suo qualche test :)

- - - Updated - - -
@giubox360 Ho trovato questa in giro per il web, anzi veramente l'ho beccata su case king, se il prezzo è quello finale direi che è molto buono. Si sa qualcosa su questo modello ? come frequenze nulla di eclatante però conoscendo galaxy potrebbe essere un modello veramente valido anche perchè indicano un tdp di 250watt, se hai qualche notizia mi piacerebbe saperne in più. :D
http://store.galaxytechus.com/GALAX...VI-DHDMIDP-SLI-Ready-Graphics-Card_p_159.html.

Si sono al corrente delle differenze sul dissipatore, ma come ti ho detto ci arrivano quasi tutte, qui hanno sparato più in alto le memorie, ma tenendole sui 1800mhz sul core si arriva a 1500 un connettore non significa nulla ti ricordo che pure le hd 6850 avevano 1 6pin eppure le mie toccano i 1010/1100 e devo essere pure l'unico credo ahaha.
Google Traduttore. In oc sicuramente oltre i 1500 a seconda della bontà del chip non penso vada comunque il che la rende inferiore rispetto alla g1 ed msi però per chi si vuole divertire penso sia già un buon passo. Di modelli difettati se ne sono visti pure tra gtx 780ghz e gtx 780ti ghz molte non riuscivano nemmeno a tenere il clock di fabbrica e gli utenti erano costretti a downclockare. Togliendo tutti sti difetti ribadisco secondo me è la migliore la g1, la più equilibrata ne ha preso uno sli oggi mio cognato appena gli arrivano vedo di postare per conto suo qualche test :)

- - - Updated - - -
@giubox360 Ho trovato questa in giro per il web, anzi veramente l'ho beccata su case king, se il prezzo è quello finale direi che è molto buono. Si sa qualcosa su questo modello ? come frequenze nulla di eclatante però conoscendo galaxy potrebbe essere un modello veramente valido anche perchè indicano un tdp di 250watt, se hai qualche notizia mi piacerebbe saperne in più. :D
GALAX GeForce GTX 970 EXOC 4 GB GDDR5 PCI Express 3.0 DVI-I/DVI-D/HDMI/DP SLI Ready Graphics Card.

Concordo su tutto, infatti consiglio sempre le normali wf3 invece che le ghz edition per le 780/780 ti ;)
la galax che hai visto è ottima e insieme a msi e gigabyte sono le migliori per overclock qualità/prezzo. Poi spendendo ancora più c'è l'amp extreme!...che dovrebbe essere una bella bestia, ma sinceramente ancora non l'ho mai provata ;)

Concordo su tutto, infatti consiglio sempre le normali wf3 invece che le ghz edition per le 780/780 ti ;)
la galax che hai visto è ottima e insieme a msi e gigabyte sono le migliori per overclock qualità/prezzo. Poi spendendo ancora più c'è l'amp extreme!...che dovrebbe essere una bella bestia, ma sinceramente ancora non l'ho mai provata ;)

Guarda ho in negozio una gtx 970 strix appena ho 2 minuti faccio un po di test, un po di esperienze personali fanno sempre bene lol la amp extreme piacerebbe pure a me provarla, ma quella che vorrei provare più di tutte è la gtx 980 classifield XD

- - - Updated - - -
GALAX GeForce GTX 970 EXOC 4 GB GDDR5 PCI Express 3.0 DVI-I/DVI-D/HDMI/DP SLI Ready Graphics Card.

Su caseking devi aggiugere 10 euro in piu circa di iva perche hanno l'iva al 19,quindi se é a 364 arrivi a 374.

- - - Updated - - -

Ma questo era ovvio...
E' sempre la solita storia: bisogna considerare che è più facile che commentino un prodotto le persone che hanno problemi più che le persone che non li hanno. Un tipo che riceve un oggetto difettoso e grida vendetta su internet è piuttosto normale, mentre uno che commenta il prodotto dicendo che è perfetto rappresenta una piccola minoranza.

Certo ma quando cominciano ad essere 30 o 40 persone con tutti lo stesso problema di ventole il dubbio ti viene eccome

Il voltaggio arriva fino a 1.25v in tutte le custom: oltre non si può andare, è bloccato via hardware. La migliore in OC, tra quelle con prezzo decente, è la Gigabyte Gaming G1: alto TDP, 6 fasi ben dissipate, ottime temperature sulla GPU.

Mi sa che in OC è la migliore in assoluto. La ZOTAC GeForce GTX 970 AMP! Extreme Edition pare avere il voltaggio bloccato a 1.21 il che sembra impedirle di esprimere al meglio le sue potenzialità. Non si sa se lo sbloccheranno con una patch del bios (a giudicare dal software in dotazione sembrerebbe possibile ma chissà...).
Poi tutti sti misteri sul TDP e sul numero delle fasi di alimentazione comincia a convincermi sempre meno.

Ah per chi si è rotto "l'anima" dell'olandese è uscita anche la traduzione in inglese:
Zotac GeForce GTX 970 AMP! Extreme Edition review: GTX 970 for overclockers | Hardware.Info United Kingdom

e qui una discussione molto interessante sulle gtx970 che sto seguendo:
GTX 970 Comparison: STRIX vs MSI Gaming vs Gigabyte G1

Certo ma quando cominciano ad essere 30 o 40 persone con tutti lo stesso problema di ventole il dubbio ti viene eccome

Che problemi ci sono e su quale scheda?
Che a breve dovrò comprare una 970... (la mia 780 è in rimborso)

Edit: letto indietro.
vi risultano problemi sulle giga g1?
Andrei su quella ad occhi chiusi

Ultima modifica:
Che problemi ci sono e su quale scheda?
Che a breve dovrò comprare una 970... (la mia 780 è in rimborso)

Edit: letto indietro.
vi risultano problemi sulle giga g1?
Andrei su quella ad occhi chiusi

Le gtx 970 hanno un po tutte problemi msi aveva un problema alla ventola e quindi rimaneva bloccata e molte soffrono di coil whine, alcune giga hanno le porte dvi non funzionanti e presentano artefatti e poi coil whine in generale un po su tutti i modelli. è un po una lotteria ora problemi esclusi le migliori risultano gigabyte g1, msi gaming e direi pure evga ftw per chi vuole fare oc e smanettare un po, per gli altri asus, evga acx 2.0 la gigabyte windforce 3x.

la mia Zotac Amp Omega gtx 970 come ampiamente documentato sui post precedenti ha temperature decisamente non in linea con quanto riportato nelle review sui siti esteri dove le vga in prova stavano a circa 60 °C sul core mentre la mia e quella di un'altro utente sempre di questo forum a 80 °C :patpat: over 99999

Ragazzi io vi consiglio caldamente di attendere i test delle temperature della Extreme Edition (magari se guru3d si muove). Fossi in voi aspetterei un attimo e soprattutto li spenderei quei 30-40 euro in più per un prodotto che dovete utilizzare per un bel po di tempo, non credo cambiate scheda video ogni anno. L'extreme promette molto bene e soprattutto sembra leggermente migliore della G1 della Gigabyte. Attendete, l'attesa aumenta il piacere:asd:

la mia Zotac Amp Omega gtx 970 come ampiamente documentato sui post precedenti ha temperature decisamente non in linea con quanto riportato nelle review sui siti esteri dove le vga in prova stavano a circa 60 °C sul core mentre la mia e quella di un'altro utente sempre di questo forum a 80 °C :patpat: over 99999

In tanto i test dei vari siti sono su banchetto mentre bisogna vedere com'è areato il vostro case ;)
Avete una ventola laterare per immissione aria fresca?

In tanto i test dei vari siti sono su banchetto mentre bisogna vedere com'è areato il vostro case ;)
Avete una ventola laterare per immissione aria fresca?

ho un Corsair Air 540 con due ventole in immissione frontali, due in espulsione in alto e una in espulsione dietro :sisi:

ho un Corsair Air 540 con due ventole in immissione frontali, due in espulsione in alto e una in espulsione dietro :sisi:

Si ma laterali alla scheda? perchè bisogna vedere per le frontali quanti "muri" che deviano il flusso ci sono... quindi realmente quant'aria fresca arriva? una cosa è dissipare con aria a 20°C e una con aria già calda a 35°C, un delta di 15°C è tanta roba...

Si ma laterali alla scheda? perchè bisogna vedere per le frontali quanti "muri" che deviano il flusso ci sono... quindi realmente quant'aria fresca arriva? una cosa è dissipare con aria a 20°C e una con aria già calda a 35°C, un delta di 15°C è tanta roba...

laterali alla scheda nessuna, sarebbe comunque impossibile visto il case.
Francamente non credo cambierebbe molto, le due NF 140 frontali di aria contro la vga ne sparano parecchia, inoltre ho provato anche a case aperto e a spostare la vga nello slot pcie più lontano dalla cpu ma la differenza in termini di °C è zero :vv: l'unico miglioramento che ho avuto è stato dopo aver cambiato la pasta termo conduttiva (e grazie ar c...), in full sono passato da 83 °C a 77 °C :sisi:

I test io non li prendo mai alla lettera,al massimo mi faccio un idea generale ma si sa benissimo che ci sono tanti fattori che influiscono sulla resa finale,inoltre ovviamente le ditte mettono a disposizione dei test i prodotti migliori.Poi ci sono siti affidabili e siti che lo sono meno.In 30 anni di acquisti ho imparato che non si dovrebbe mai prendere un prodotto appena uscito e a far da cavia mi son rotto :utonto:

- - - Updated - - -

Le gtx 970 hanno un po tutte problemi msi aveva un problema alla ventola e quindi rimaneva bloccata e molte soffrono di coil whine, alcune giga hanno le porte dvi non funzionanti e presentano artefatti e poi coil whine in generale un po su tutti i modelli. è un po una lotteria ora problemi esclusi le migliori risultano gigabyte g1, msi gaming e direi pure evga ftw per chi vuole fare oc e smanettare un po, per gli altri asus, evga acx 2.0 la gigabyte windforce 3x.

MSI oltre ad rimanere bloccata in idle partivano a manetta e serviva un reboot del pc per risolvere.Fino a 2 gg fa non avevano ancora capito il problema e msi ha fatto fare rma.Forse una partita difettosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro