UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao se guardi ho postato se non sbaglio sulle prime pagine o metà del post, comunque stai tranquillo viaggia circa alla pari come le configurazioni di fascia altissima.

Sapete cosa serve l'usb sotto al "quadratino" oc+ :grat:?
ec731b2db1.webp
serve per oc plus, ma tramite usb??? :boh:

Ultima modifica:
Quì la questione della rumorosità- BIOS dell EVGA

Copio-incollo:

Update 9/26: Though EVGA missed the initial cut-off for this review, later in the day they turned in an beta/engineering version of their upcoming vBIOS with the zero fan speed idle changes worked in, along with a new fan curve. We can confirm that the zero fan speed function is working in this BIOS, rendering the card silent at idle.
Overall EVGA is keeping the fans off until about 63C, at which point the fan controller starts ramping up the fans until it finally supplies enough power for them to kick in. Even under a max TDP load (FurMark) the fans are up and running by 67C.
At the same time EVGA’s new fan curve has adjusted their equilibrium point from 63C to 73C. At max TDP load our card now tops out at 73C, which corresponds to a fan duty cycle of 29%, or 42dB. This new curve places the fan load noise levels at less than the previous curve’s idle levels, and now makes this one of the quietest midrange enthusiast cards we have ever reviewed.

For the time being this BIOS is still under development (and is subject to change), with EVGA telling us that their goal is to release it to users in the “coming weeks.” Since this BIOS is still in development and not available to the public we will not be changing our official results, but it certainly warrants a proper second look once EVGA ships this BIOS.

No,veramente.Perchè dicono che è + rumorosa e + adatta all'overclock che a me interessa meno...nel mio case dovrebbe entrare tranquillamente se rimuovo la gabbia degli hd

sul fatto che sia piu adatta all' overclock avrai visto che ho domandato proprio se questo porta a controindicazioni per chi non e' troppo interessato a farlo,e come avrai visto dalla risposta di pribolo che non mi sembra l'ultimo arrivato non c'e' assolutamente nessuna controindicazione su questo e quindi direi proprio che non e' un problema o cmq un motivo per non sceglierla.

sulla rumorosita' mi pare che lordkappa diceva che non e' assolutamente un problema,parliamo veramente di dettagli e piccolezze eventualmente.

poi ovviamente siamo tutti in attesa di ulteriori approfondimenti su tutto,ma sinceramente non capisco perche' la escludi cosi...per quei motivi,poi forse a me piace tanto esteticamente e mi faccio condizionare da questa mia preferenza...ma bho...vedremo,per quello che posso aver capito io siamo sullo stesso livello con msi e giga,con asus e le altre qualche passo indietro,vedremo.

di amazon e ekey nessuno ha notizie?

appena scaricato il nuovo bios della gtx 970 MSI, molto più silenziosa quasi non la sento, la temperatura si è alzata di un solo grado da 63 a 64 ciao.

Il nuovo BIOS è quello che introduce la modalità 0 rpm? O c'era già dall'inizio?

- - - Updated - - -

sul fatto che sia piu adatta all' overclock avrai visto che ho domandato proprio se questo porta a controindicazioni per chi non e' troppo interessato a farlo,e come avrai visto dalla risposta di pribolo che non mi sembra l'ultimo arrivato non c'e' assolutamente nessuna controindicazione su questo e quindi direi proprio che non e' un problema o cmq un motivo per non sceglierla.

sulla rumorosita' mi pare che lordkappa diceva che non e' assolutamente un problema,parliamo veramente di dettagli e piccolezze eventualmente.

poi ovviamente siamo tutti in attesa di ulteriori approfondimenti su tutto,ma sinceramente non capisco perche' la escludi cosi...per quei motivi,poi forse a me piace tanto esteticamente e mi faccio condizionare da questa mia preferenza...ma bho...vedremo,per quello che posso aver capito io siamo sullo stesso livello con msi e giga,con asus e le altre qualche passo indietro,vedremo.

di amazon e ekey nessuno ha notizie?

LA MSI e Asus sono oggettivamente più silenziose... Però parliamo di schede che sono comunque tutte poco rumorose: MSI e Asus sono inudibili, mentre la Giga è semplicemente silenziosa, mettiamola così.
Nessuna delle tre da fastidio a livello di rumore, anche perchè la Giga credo che si senta leggermente solo in full-load (Lordpkappa può confermare), ovvero in gaming: quanti di voi in gaming ascoltano la ventola della VGA invece che l'audio del gioco?
Intanto la Giga ha il vantaggio di avere VRM più freschi, oltre ad avere un TDP più alto utile per OC: di fatti io la prenderei, se entrasse nel mio case...

Infatti mi sa che la gigabyte è la più completa, ha pure il backplate che la MSI non ha e la dissipazione VRM migliore; io sono un po prevenuto sulla qualità di gigabyte ma la sto rivalutando a poco a poco.
Nessuno ha preso in considerazione la Palit Jetstream? Ho letto una recensione dove dicono che è estrememante silenziosa, costa meno della msi, e ha una fraquenza stock leggermente più alta; di contro ho sentito che la qualità costruttiva non è proprio delle migliori, insomma non è molto solida; però è un alternativa in più da considerare.

Buono sapere che EVGA sta migliorando le schede per sistemare le cose, ma dico che potevano pensarci prima però...

Ultima modifica:
Infatti mi sa che la gigabyte è la più completa, ha pure il backplate che la MSI non ha e la dissipazione VRM migliore; io sono un po prevenuto sulla qualità di gigabyte ma la sto rivalutando a poco a poco.
Nessuno ha preso in considerazione la Palit Jetstream? Ho letto una recensione dove dicono che è estrememante silenziosa, costa meno della msi, e ha una fraquenza stock leggermente più alta; di contro ho sentito che la qualità costruttiva non è proprio delle migliori, insomma non è molto solida; però è un alternativa in più da considerare.

Buono sapere che EVGA sta migliorando le schede per sistemare le cose, ma dico che potevano pensarci prima però...

No, no. PCB corto, 4 fasi di alimentazione anonime, dissipatore meno efficiente. E' abbastanza silenziosa, ma la GPU arriva a 76 gradi, 10 in più di quella della MSI, e in OC va peggio, principalmente per il power limit più basso. Si vede che è fatta più al risparmio.
L'unica cosa in cui batte la MSI, sono le temperature dei VRM, a dimostrazione che gli ingegneri MSI sono proprio stati tirchi con il dissi dei VRM: bastava farlo leggermente più grosso e alto e guadagnavano 10 gradi...
Qui la review a cui faccio riferimento:
Palit GeForce GTX 970 Jetstream review - Introduction

Ho ordinato ieri una 970 ACX 2.0 da Caseking accidenti oggi sullo stesso sito trovo la versione FTW allo stesso prezzo O.o! Ma che scherziamo! Non capisco se hanno problemi con il sito oppure se mi hanno trollato Ahaha!

Il nuovo BIOS è quello che introduce la modalità 0 rpm? O c'era già dall'inizio?

- - - Updated - - -

LA MSI e Asus sono oggettivamente più silenziose... Però parliamo di schede che sono comunque tutte poco rumorose: MSI e Asus sono inudibili, mentre la Giga è semplicemente silenziosa, mettiamola così.
Nessuna delle tre da fastidio a livello di rumore, anche perchè la Giga credo che si senta leggermente solo in full-load (Lordpkappa può confermare), ovvero in gaming: quanti di voi in gaming ascoltano la ventola della VGA invece che l'audio del gioco?
Intanto la Giga ha il vantaggio di avere VRM più freschi, oltre ad avere un TDP più alto utile per OC: di fatti io la prenderei, se entrasse nel mio case...

il case incide sulla rumorosita'?

io ad esempio andrei a prendere un haf x straipermegaventilato...cosi potrei sentire ancora meno la vga e quindi andare ancor piu tranquillamente sulla giga,oppure non c'entra niente?

No, no. PCB corto, 4 fasi di alimentazione anonime, dissipatore meno efficiente. E' abbastanza silenziosa, ma la GPU arriva a 76 gradi, 10 in più di quella della MSI, e in OC va peggio, principalmente per il power limit più basso. Si vede che è fatta più al risparmio.
L'unica cosa in cui batte la MSI, sono le temperature dei VRM, a dimostrazione che gli ingegneri MSI sono proprio stati tirchi con il dissi dei VRM: bastava farlo leggermente più grosso e alto e guadagnavano 10 gradi...
Qui la review a cui faccio riferimento:
Palit GeForce GTX 970 Jetstream review - Introduction

avevo letto anchio questa review, lo dicevo perchè costa 15 euro in meno, però per i motivi che hai detto forse è paragonabile alla zotac o al massimo evga.

- - - Updated - - -

Ho ordinato ieri una 970 ACX 2.0 da Caseking accidenti oggi sullo stesso sito trovo la versione FTW allo stesso prezzo O.o! Ma che scherziamo! Non capisco se hanno problemi con il sito oppure se mi hanno trollato Ahaha!

la FTW costa 379, la ACX 2.0 329, c'è una bella differenza

io ad esempio andrei a prendere un haf x straipermegaventilato...cosi potrei sentire ancora meno la vga e quindi andare ancor piu tranquillamente sulla giga,oppure non c'entra niente?
Le ventole del case incidono sulla rumorosità, se ne metti troppe e non troppo silenziose senti quelle invece della vga ahah

Ahaha.se piazzi un case pieno di ventole poi senti quelle, devi prendere un buon case con un buon ricircolo d aria bastano poche ventole nei punti giusti, una in immissione sul fronte, una in immissione sulla paratia laterale che butta aria fresca sulla vga e sul top e retro in espulsione. Puoi anche raddoppiare sul fronte e paratia. Ma occhio che non siano ventole rumorose, più cfm a bassi rpm sposta meglio è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro