Santobs
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 37
quale recensione hai visto della ACX 2.0? io non ne trovoMa la acx 2.0 è un buon modello nelle rece non mi pare cosi rumorosa visto che anche quella ha il target per le ventole.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
quale recensione hai visto della ACX 2.0? io non ne trovoMa la acx 2.0 è un buon modello nelle rece non mi pare cosi rumorosa visto che anche quella ha il target per le ventole.
Quindi mi state dicendo che le EVGA è meglio evitarle? Porca miseria erano le migliori, considerando le dimensioni, per il mio case...
ma io mi sono sempre chiesto questa cosa:
visto che molte volte i vrm sono il punto dolente di una ottima gpu custom perche sopra non ci piazzano un heat pipe?
costa cosi tanto aggiungerne uno in + ?
Non ci sono schede video perfette, OK? Le persone si basano sulle proprie esperienze o quel che leggono su internet per dire una opinione, sta a te decidere se pensare con la tua testa e raccogliere informazioni da varie fonti per poi decidere la tua opinione riguardo alla EVGA GTX 970 o pendere dalle labbra di qualcun'altro.Quindi mi state dicendo che le EVGA è meglio evitarle? Porca miseria erano le migliori, considerando le dimensioni, per il mio case...
Non ci sono schede video perfette, OK? Le persone si basano sulle proprie esperienze o quel che leggono su internet per dire una opinione, sta a te decidere se pensare con la tua testa e raccogliere informazioni da varie fonti per poi decidere la tua opinione riguardo alla EVGA GTX 970 o pendere dalle labbra di qualcun'altro.
E poi non esiste la marca perfetta o la marca peggiore, i brand fanno tante buone schede video quante no, quindi non devi cerare cose del tipo evga vs msi vs gigabyte, devi considerare unicamente il modello che c'è in questione.
No no facevo un esempio perchè mi riferivo alla recensione su tom's delle prove fatte con varie schede e cpu con Directx e Mantle
AMD Mantle: test prestazioni e analisi della nuova API grafica - Tom's Hardware
Questa qua per intederci dove si vede l'i7 e l'FX con la gtx780ti andare praticamente uguali.
Con SC2 ho notato degli fps in meno devo essere sincero e so che anche con Skyrim le prestazioni non sono uguali, ma gioco molto con assassin's creed e BF/Wow ...li dovrebbe essere meglio.
Al momento monto una 7870
Adesso i giochi mi girano bene, con qualche compromesso sui filtri purtroppo. Comunque dovrei avere un considerevole aumento di prestazioni con nvidia.

come lo sai questo? io non ho trovato nulla riguardo questo aspetto.
ma io mi sono sempre chiesto questa cosa:
visto che molte volte i vrm sono il punto dolente di una ottima gpu custom perche sopra non ci piazzano un heat pipe?
costa cosi tanto aggiungerne uno in + ?
Le recensioni che ho trovato sono fatte tutte con il vecchio BIOS. Tuttavia circola la notizia che EVGA abbia modificato la curva delle ventole della ACX 2.0 e della FTW addolcendola notevolmente: ciò aumenta molto la silenziosità, a discapito delle temperature, che diventano di qualche grado più alte. Questo nuovo firmware introduce anche una modalità 0 rpm che entra in azione quando la scheda si trova sotto i 63 gradi, rendendola di fatti inudibile, al pari molti altri concorrenti, con carichi leggeri.
più che voci mi sa che sia ufficiale il nuovo bios, però mi chiedo quanto possano aver migliorato le cose con un semplice bios modificato; e poi non è tanto questo il problema, si dice che abbiano allineato male il dissipatore, quanto possa essere un problema questo è da vedere, intanto però i presupposti non sono buoni.
Forse mi sono espresso male... Sì sì il nuovo BIOS è uscito: non c'è dubbio che ci siano miglioramenti dal punto di vista delle emissione sonore; la scheda è chiaramente più silenziosa se le ventole girano più piano. Di contro, bisognerebbe capire di quanto salgono effettivamente le temperature.
Il dissipatore non è allineato male: EVGA dice di averlo progettato apposta così. Due heatpipe grosse, da 10mm credo, fanno contatto diretto con la GPU: una terza, passa di fianco e la sfiora appena, per togliere un'altro paio di gradi dice EVGA. Sicuramente non è una soluzione particolarmente efficiente, ma è senz'altro economica: che EVGA sia andata un po' al risparmio con queste schede è un fatto, e anche il prezzo lo dimostra, ma IMHO, sono ugualmente discrete.
[TABLE="width: 899"]
[TR="bgcolor: #FCFCFC"]
[TD]Inno3D iChill GTX 970 HerculeZ X4 Air Boss Ultra[/TD]
[TD]1178 MHz[/TD]
[TD]1800 MHz[/TD]
[TD]Boost Clock: 1329 MHz, hes[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ZOTAC GTX 970 AMP! Extreme Edition[/TD]
[TD]1203 MHz[/TD]
[TD]1800 MHz[/TD]
[TD]Boost Clock: 1355 MHz[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #FCFCFC"]
[TD]ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Edition[/TD]
[TD]1102 MHz[/TD]
[TD]1762 MHz[/TD]
[TD]Boost Clock: 1241 MHz[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ciao ragazzi qualcuno ha maggiori informazioni su queste 3 schede?
devo cambiare la mia vecchia e buona ati 5870[/QUOTE
Ancora non si sa molto speriamo che tom's faccia un bel benchmark (come per evga e gigabyte) con tutte le schede forse c'è qualcosina su youtubo ma poco:party:
Ho appena letto la review di xtremehardware della Asus strix...non mi sembra poi cosi male in overc. Sale bene dalle loro prove nonostante il solo connettore a 8 pin...si parla di + 210 in boost e 500 sulle RAM...non male per una scheda considerata non da OC...e poi non va oltre i 72° il lo ad...ci sto facendo un pensierino considerando che non sono un overclocker accanito potrebbe fare al caso mio anche se la MSI rimane la mia prima scelta...
Sui vrm tra MSI e Asus quale scalda di + secondo voi?
la giga l' hai esclusa immagino solo per motivi di spazio nel case o per altro?