UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La Asus io non la consiglierei: la MSI Gaming costa meno, ed è ugualmente silenziosa. In più ha il vantaggio che sembra (ripeto, sembra) salire leggermente meglio in overclock. Infine i VRM , sulla MSI, sono un pelo più freschi (86 gradi contro 90 circa), anche se, a dire il vero, entrambe le schede non brillano da questo punto di vista e forse trovano qui il maggior difetto.

ciao scusa se ti domando,io non farò overclock,c'è n'è qualcuna di queste che dovrei preferire per questo motivo oppure è una cosa assolutamente secondaria che non va a inficiare la scelta?

a me ad esempio esteticamente piace la gigabyte ed entrerebbe anche nel case,anche se non farò oc non cambia niente nella mia scelta e potrei poi eventualmente prenderla senza pensare a questo aspetto? (poi magari scelgo msi,è solo per farti capire la domanda)

Ultima modifica:
Salve gente ho ordinato la Gigabyte Gtx 970. Con AMD come cpu si comporta bene? La precedente 780ti con FX 8350 ha le stesse prestazioni di un i7 su battlefield per esempio. Confermate?

La mia CPU l'ho overloccata fino ai 4.2GHz

ciao scusa se ti domando,io non farò overclock,c'è n'è qualcuna di queste che dovrei preferire per questo motivo oppure è una cosa assolutamente secondaria che non va a inficiare la scelta?

a me ad esempio esteticamente piace la gigabyte ed entrerebbe anche nel case,anche se non farò oc non cambia niente nella mia scelta e potrei poi eventualmente prenderla senza pensare a questo aspetto? (poi magari scelgo msi,è solo per farti capire la domanda)

Beh, se non fai OC puoi anche risparmiare.
Le EVGA ACX 2.0 (o la SC se costa poco di più) sono buone schede per chi non vuole tirare troppo le frequenze e con il nuovo BIOS sono anche silenziose. Sì, raggiungo temp più alte sulla GPU rispetto a MSI e Gigabyte di circa 5-7 gradi, ma alla fine non fa la differenza: rimangono ugualmente su temperature di sicurezza.
Poi se ti piace la Giga, prendila pure: prezzo a parte, non ci sono controindicazioni.

- - - Updated - - -

Salve gente ho ordinato la Gigabyte Gtx 970. Con AMD come cpu si comporta bene? La precedente 780ti con FX 8350 ha le stesse prestazioni di un i7 su battlefield per esempio. Confermate?

La mia CPU l'ho overloccata fino ai 4.2GHz

Dipende dai giochi... Su BF4 andrà bene (non come un i7, ma quasi...), ma uscendo dalla cerchia dei soliti sparatutto ci possono essere delle sorprese, a desempio negli strategici o in buona parte dei giochi più open world del classico BF, che usano di più la CPU.
In questi titoli, un i5 o un i7, farebbero un po' di FPS in più e sfrutterebbero meglio la scheda, anche se comunque. un FX8350 occato, riesce ugualmente a offrire perfomance giocabile nella gran maggioranza dei casi.
Più che altro, perchè cambiare una GTX780ti con una GTX970? :boh:

Beh, se non fai OC puoi anche risparmiare.
Le EVGA ACX 2.0 (o la SC se costa poco di più) sono buone schede per chi non vuole tirare troppo le frequenze e con il nuovo BIOS sono anche silenziose. Sì, raggiungo temp più alte sulla GPU rispetto a MSI e Gigabyte di circa 5-7 gradi, ma alla fine non fa la differenza: rimangono ugualmente su temperature di sicurezza.
Poi se ti piace la Giga, prendila pure: prezzo a parte, non ci sono controindicazioni.

- - - Updated - - -

Dipende dai giochi... Su BF4 andrà bene (non come un i7, ma quasi...), ma uscendo dalla cerchia dei soliti sparatutto ci possono essere delle sorprese, a desempio negli strategici o in buona parte dei giochi più open world del classico BF, che usano di più la CPU.
In questi titoli, un i5 o un i7, farebbero un po' di FPS in più e sfrutterebbero meglio la scheda, anche se comunque. un FX8350 occato, riesce ugualmente a offrire perfomance giocabile nella gran maggioranza dei casi.
Più che altro, perchè cambiare una GTX780ti con una GTX970? :boh:

No no facevo un esempio perchè mi riferivo alla recensione su tom's delle prove fatte con varie schede e cpu con Directx e Mantle
AMD Mantle: test prestazioni e analisi della nuova API grafica - Tom's Hardware

Questa qua per intederci dove si vede l'i7 e l'FX con la gtx780ti andare praticamente uguali.

Con SC2 ho notato degli fps in meno devo essere sincero e so che anche con Skyrim le prestazioni non sono uguali, ma gioco molto con assassin's creed e BF/Wow ...li dovrebbe essere meglio.

Al momento monto una 7870

Adesso i giochi mi girano bene, con qualche compromesso sui filtri purtroppo. Comunque dovrei avere un considerevole aumento di prestazioni con nvidia.

perfetto pribolo,era proprio quello che volevo sapere,ovvero: prezzo a parte non ci sono controindicazioni,grazie.

ora non resta che vedere qualche test sulla rumorosità e vedere soprattutto a che prezzo usciranno su amazon e ekey

ad esempio se la mettessero sui 350 sarebbe ottimo credo e la prenderei subito

Vorrei aggiornarvi sul mio problema dei puntini pazzi a pieno schermo e Gigabyte G1.
Per la prima volta, ho un utente che manifesta gli stessi problemi SEMPRE con Gigabyte, quindi il problema e' relativo a GTX 970 solamente in questa versione, almeno credo.

GriifasPlay

Hey i had same problem with my new GTX 970 gaming gigabyte. Tried many solutions, but only fresh windows new instalation helped.

Questo quanto. quindi credo che sia un qualcosa di software, magari che verra' fixato con un driver o con qualche aggiornamento Windows.

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei aggiornarvi sul mio problema dei puntini pazzi a pieno schermo e Gigabyte G1.
Per la prima volta, ho un utente che manifesta gli stessi problemi SEMPRE con Gigabyte, quindi il problema e' relativo a GTX 970 solamente in questa versione, almeno credo.

Questo quanto. quindi credo che sia un qualcosa di software, magari che verra' fixato con un driver o con qualche aggiornamento Windows.
Ma ti ha dato ancora questi problemi scendendo di hz o a 60/144hz non si è più manifestato? :) chiedo perché mi sta arrivando lo stesso tuo modello, giusto per sapere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro