UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie santobs,
ma non mi hai risposto sulle differenze prestazionali tra le due schede ne su quale marca potrei prendere la GTX970 senza spendere un patrimonio.
La Sapphire R9 290 l'ho trovata a 270 spedita

la 970 va circa un 10% in più, e in oc supera la 290x, quindi non ci sono dubbi a livello prestazionale, senza parlare dei consumi ridotti e delle nuove dx12; ciò non toglie che la 290 è una gran scheda e che anch'essa possa salire molto in overclock, 270 mi sembra assai comunque dato che le GTX 780 a 250 euro non le vuole nessuno.

La marca, dipende dall tue esigenze, se ritieni opportuno fare overclock o meno etc, io che come te sono in attesa di una 970, sono propenso per MSI, perchè mi sembra la più bilanciata, molto silenziosa e potente in oc. Quella che costa meno di tutte, è la Zotac base a 319.

La EVGA la escluderei, perchè è rumorosissima; è vero che hanno fatto subito un bios ufficiale che sistema le cose, ma io mi fido poco francamente.

Ultima modifica:
quanti problemi create a reperire questa scheda, prendila su eprice e stai sicuro, nessun problema di fornimento, molto meglio come partenza di amazon, strano che batta un colosso del genere.

Vabbè è per il fatto che caseking è parecchio conveniente basta mandare un e-mail non costa poi tanto, la evga gtx 970 acx2.0 la danno a 329 figurati.

la 970 va circa un 10% in più, e in oc supera la 290x, quindi non ci sono dubbi a livello prestazionale, senza parlare dei consumi ridotti e delle nuove dx12; ciò non toglie che la 290 è una gran scheda e che anch'essa possa salire molto in overclock, 270 mi sembra assai comunque dato che le GTX 780 a 250 euro non le vuole nessuno.

La marca, dipende dall tue esigenze, se ritieni opportuno fare overclock o meno etc, io che come te sono in attesa di una 970, sono propenso per MSI, perchè mi sembra la più bilanciata, molto silenziosa e potente in oc. Quella che costa meno di tutte, è la Zotac base a 319.

La EVGA la escluderei, perchè è rumorosissima; è vero che hanno fatto subito un bios ufficiale che sistema le cose, ma io mi fido poco francamente.

per chi non fara' overclock la msi potrebbe essere piu adatta della gigabyte o non c'entra nulla e va benissimo uguale anche quest'ultima?

Vabbè è per il fatto che caseking è parecchio conveniente basta mandare un e-mail non costa poi tanto, la evga gtx 970 acx2.0 la danno a 329 figurati.

La danno a 329 che con l'iva al 22 fanno 339 (+12 di spedizione) e cmq perche non é disponibile fino al 16,quando arriva vedrai che gli aumentano il prezzo a 339 (a noi 349) perche se noti hanno la acx normale a 329,non terranno lo stesso prezzo in quanto sarebbe controproducente,chi compra poi la acx normale allo stesso prezzo della 2,0 ?.Ho gia provato di persona in quanto avrei voluto prendere la evga 970 acx 2.0 sc a 339 e quando é arrivata l'hanno aumentata di 10 euro infatti ora sta a 349.Stessa cosa con la g1 che la davano a 369 e adesso sta a 379 che a noi costerebbe 389.poi se conti altri 12 euro per la spedizione arrivi a 400.Se la prendi da eprice la paghi 20 euro in meno con l'iva italiana in quanto te la spediscono anche gratis. Ripeto per me in questo momento caseking non ha prezzi convenienti sulle 970 (anche per il fattore iva) poi magari fra 1 settimana mi smentiscono abbassando i prezzi.Gli ho perfino mandato un email per chiedere se mi facevano un piccolo sconto a fronte di 600 euro circa di acquisti e non mi hanno tolto nemmeno un misero euro :lol: .

Ultima modifica:
La danno a 329 che con l'iva al 22 fanno 339 (+12 di spedizione) e cmq perche non é disponibile fino al 16,quando arriva vedrai che gli aumentano il prezzo a 339 (a noi 349) perche se noti hanno la acx normale a 329,non terranno lo stesso prezzo in quanto sarebbe controproducente,chi compra poi la acx normale allo stesso prezzo della 2,0 ?.Ho gia provato di persona in quanto avrei voluto prendere la evga 970 acx 2.0 sc a 339 e quando é arrivata l'hanno aumentata di 10 euro infatti ora sta a 349.Stessa cosa con la g1 che la davano a 369 e adesso sta a 379 che a noi costerebbe 389.poi se conti altri 12 euro per la spedizione arrivi a 400.Se la prendi da eprice la paghi 20 euro in meno con l'iva italiana in quanto te la spediscono anche gratis. Ripeto per me in questo momento caseking non ha prezzi convenienti sulle schede 970 (anche per il fattore iva) poi magari fra 1 settimana mi smentiscono abbassando i prezzi.Gli ho perfino mandato un email per chiedere se mi facevano un piccolo sconto a fronte di 600 euro circa di acquisti e non mi hanno tolto nemmeno un misero euro euro :lol: .

Bah allora in questi casi bisogna fanculizzarli ahah

Ragazzi qualcuno sa come si comportano queste 970 con i programmi di video editing? Abbiamo i bench e le prove coi giochi, ma su software come Adobe Premiere o Sony Vegas come vanno?

Ragazzi qualcuno sa come si comportano queste 970 con i programmi di video editing? Abbiamo i bench e le prove coi giochi, ma su software come Adobe Premiere o Sony Vegas come vanno?

Compramene una cosi la testo per bene e te lo dico :asd: :lol:

- - - Updated - - -

Bah allora in questi casi bisogna fanculizzarli ahah

:sisilui:

Per la gioia di @Gioski ho appena ordinato una gtx 970 ACX 2.0 Presa su caseking tramite p.iva. Spero solo di trovarmi bene e perchè no di raggiungere le prestazioni della mia vecchia 780 ti reffy u.u. Qualcuno la utilizza con monitor 1440p? Come vi trovate?

Per la gioia di @Gioski ho appena ordinato una gtx 970 ACX 2.0 Presa su caseking tramite p.iva. Spero solo di trovarmi bene e perchè no di raggiungere le prestazioni della mia vecchia 780 ti reffy u.u. Qualcuno la utilizza con monitor 1440p? Come vi trovate?

Ma scusa hai preso una scheda che va meno della tua ex scheda? Specialmente a quella risoluzione, comunque ti hanno fatto un buon prezzo?

Ma scusa hai preso una scheda che va meno della tua ex scheda? Specialmente a quella risoluzione, comunque ti hanno fatto un buon prezzo?

Non possiedo più una 780 ti, son passato da quella ad una 290x light poi venduta per motivi personali XD. Quindi non ho scelto una 970 vendendo una 780ti XD. Cmq compreso di ss e 3 euro per paypal l'ho pagata 291 € in p.iva :D

Non possiedo più una 780 ti, son passato da quella ad una 290x light poi venduta per motivi personali XD. Quindi non ho scelto una 970 vendendo una 780ti XD. Cmq compreso di ss e 3 euro per paypal l'ho pagata 291 € in p.iva :D

Ahah sai che ti dico ora vedo quanto mi viene la strix, se lo sapevo ti avrei preso la lightining per stirarla un po :D

per chi non fara' overclock la msi potrebbe essere piu adatta della gigabyte o non c'entra nulla e va benissimo uguale anche quest'ultima?

la gigabyte è ancora meglio della MSI in overclock perchè ha un TDP superiore, però è più lunga (quindi se non hai un case grande a sufficienza, oppure per un futuro SLI potrebbe essere un problema avere due schedone del genere) e da quanto ho sentito e visto su alcuni video, fa più rumore sotto sforzo; a differenza di MSI che è molto silenziosa e addirittura le ventole rimangono ferme prima di una certa temperatura.
Se non devi fare overclock io punterei su una asus, affidabile e sicura; io personalmente vorrei provare a tirare per benino la scheda perciò prendere una msi o al massimo una gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro