UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buonasera. Sto valutando la Gigabyte G1, sperando non abbia problemi come si legge in giro... Ho bisogno soprattutto di stabilità e temperature decenti, non mi interessa sia la più potente in assoluto per l'OC. Ho un case Aerocool Xpredator X3, come da foto, ci starà secondo voi??

2014-10-02 00.02.342.webp

Inoltre, lasciando perdere MSI e ASUS che sembrano buone e belle ma per me scaldano troppo, v'è secondo voi qualche valida concorrente alla Giga in termini di stabilità? Ho letto PALIT (jetstream) e ZOTAC (la versione AMP Extreme) ma non li conosco come brand.

Ragazzi Gigabyte GTX 970 G1 Gaming Arrivata, pagata 347 spedita.
Nessun artefatto in boot/desktop ecc. NON ho ancora testato in game, vi mostro un giro di Firestrike della vga STOCK non ho applicato nessun ulteriore OC:

LINK risultato: NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-4790K,ASRock Z97 Extreme4

Ci siamo come risultato? :D

Sei assolutamente in linea con me, identico risultato ;)
Sono contento per te e la Gigabyte riacquista punti.
Asic?

Purtroppo non esiste ancora una risposta ufficiale da parte di msi
Non sembra neppure dipenda dai driver perche' utenti dicono che il problema persista sia con i 344.11 wqhl che con i 344.16 beta e wqhl.
E' stato rilaciato un bios correttivo qualche giorno fa' , ma non ha risolto.
Per ora non sentito problemi in italia...

forse perchè da noi ancora il numero di possessori di questa scheda è ancora ristretto, sto leggendo sul forum msi che una gran parte di GTX 970 gaming danno problemi con il coil whine e le stanno mandando in rma; io ho anche la mobo della MSI Z87 G45, di cui tutti parlavano male invece si è rivelata buona, forse è anche questione di fortuna...
a questo punto comunque rivaluto anche la gigabyte, peccato per i 31 cm.

Ultima modifica:
forse perchè da noi ancora il numero di possessori di questa scheda è ancora ristretto, sto leggendo sul forum msi che una gran parte di GTX 970 gaming danno problemi con il coil whine e le stanno mandando in rma; io ho anche la mobo della MSI Z87 G45, di cui tutti parlavano male invece si è rivelata buona, forse è anche questione di fortuna...
a questo punto comunque rivaluto anche la gigabyte, peccato per i 31 cm.
La mia fortunatamente non presenta difetti.
Per il cool whine e' un problema che affligge chi piu' chi meno tutte le marche...Dipende anche molto dalla qualita' dell'alimentatore che in molti casi ha risolto il problema anche di schede di altro tipo...
Ti consiglio di aspettare per una scelta definitiva! E poi va' davvero a furtuna...

La mia fortunatamente non presenta difetti.
Per il cool whine e' un problema che affligge chi piu' chi meno tutte le marche...Dipende anche molto dalla qualita' dell'alimentatore che in molti casi ha risolto il problema anche di schede di altro tipo...
Ti consiglio di aspettare per una scelta definitiva! E poi va' davvero a furtuna...

si infatti intanto sto aspettando che amazon le metta in catalogo per decidere anche in base al prezzo.

Quindi mi consigli la evga 2.0 acx a 300 spedita? Non penso che mio fratello oc mai la gpu, o per lo meno lo farà per portarla alle frequenze della sc, o forse un 10-15% in più ma non cose estreme. Penso che la evga acx 2.0 sia abbastanza fresca , tu che ne pensi a riguardo?

Hai un messaggio privato :sisilui:

msi ha fatto pure la versione lite della 970
e gigabyte le versioni non gaming sia della 970 sia della 980...

Cmq aspetto ancora AMD, e continuo a tenere rinchiusa la scimmia :asd:

ma quando escono le AMD? avevo sentito parlare di 5 giorni già una decina di giorni fa...

ma quando escono le AMD? avevo sentito parlare di 5 giorni già una decina di giorni fa...

Nah...
Quello era il lancio delle firepro in india...

Per le vga nuove si deve attendere il 2015 (prima metà)... Io spero primo trimestre xD

A tutti coloro che temono l'acquisto delle msi per il problema del bloccaggio delle ventole, sembra ci sia una soluzione...
Basta far ruotare le ventole al massimo per un determinato periodo di tempo in modo da assestare i cuscinetti delle ventole.Sembra che alcune ventole da nuove abbiano un attrito maggiore e ne impediscono lo spunto per l'avvio..Serve quindi un "rodaggio" e il problema sparisce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro