UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Te la spediscono gratuitamente, però LOL

- - - Updated - - -

Io un'idea me la sono fatta: tendenzialmente un basso asic, sul 60%, alcuni anche meno (io non a caso avevo 62, ma ho letto anche 58), qualche problema sulle porte video, alcuni modelli non hanno coil Whine, altri terribilmente accentuato, qualcuno si lamenta della rumorosità delle ventole.

Posso dire la mia? La mia era quasi perfetta, una scheda eccellente che mi è dispiaciuto restituire.
Le garanzie ci sono apposta per ogni eventualità, quello che posso suggerire, fatevela spedire, sarete più protetti.

Che cosa intendi con "asic" cos'è? Perchè lo hai restituita la tua VGA?

MSI-970-OC-GPUZ1.png

Ma la frequenza default è alla fine 1114 come Asus o 1140 come si legge in molte review?

Che cosa intendi con "asic" cos'è? Perchè lo hai restituita la tua VGA?

In parole povere l'asic è la bontà del chip, più è alto più la scheda dovrebbe salire in oc a parità di vcore, ma non sempre va cosi ci sono schede con asic più basso che salgono di più :)

- - - Updated - - -

MSI-970-OC-GPUZ1.png

Ma la frequenza default è alla fine 1114 come Asus o 1140 come si legge in molte review?

Che modello è ?

- - - Updated - - -

Io un'idea me la sono fatta: tendenzialmente un basso asic, sul 60%, alcuni anche meno (io non a caso avevo 62, ma ho letto anche 58), qualche problema sulle porte video, alcuni modelli non hanno coil Whine, altri terribilmente accentuato, qualcuno si lamenta della rumorosità delle ventole.

Posso dire la mia? La mia era quasi perfetta, una scheda eccellente che mi è dispiaciuto restituire.
Le garanzie ci sono apposta per ogni eventualità, quello che posso suggerire, fatevela spedire, sarete più protetti.

Per "fatevela spedire" intendi comprarla in uno shop online così da sfruttarne la garanzia? In tal caso quale shop online reputi più serio ...

- - - Updated - - -

Per carità l'asic basso ce l'hanno un pò tutte queste nuove gtx 970 ma già con asic basso sui 60 la gigabyte sta 1500 mhz stabile se poi trovi quella fortunata arrivi ai 1550-1600 mhz e a differenza di msi non ha il problema del power limit sta sempre massimo sul 90% del tdp anche in overclock, e non presenta temperature sui vrm troppo elevate, cioè di difetti a campione purtroppo possono capitare su qualsiasi scheda come dai video che hai postato....ma a mio avviso adesso qualità prezzo la 970 gigabyte G1 non si batte :D, (sicuramente se la potrebbe giocare con la msi gaming che metterei al 2° posto) a meno di non volere spendere ancora meno su una 970 evga acx che però non ha basse temperature come la G1 e non ha ovviamente il backplate e altre migliorerie estetiche.
Tra l'altro trovo che rispetto al windforce X3 classico, il dissipatore nuovo della G1 sia davvero molto più silenzioso e performante e lo confermano anche i vari test in giro per la rete :)

Ultima modifica da un moderatore:
No intendo che hai 14 gg di diritto di recesso, solo con acquisti a distanza, e hanno 14 gg loro per bonificarti l'intero importo speso, compresa, spedizione. In negozio hai rma solo in presenza di difetti e solo 7 gg.
Col recesso poi non devi dimostrare nulla, non ti piace, puzza, hai la luna storta quel giorno? Basta una raccomandata e a carico tuo ci sono solo le spese di spedizione nella loro sede del bene (quelle di invio iniziale no).

Per lazare il Power Limit, ricordo che esiste sempre KeplerBiosTweaker, che funziona anche con le Maxwell da quanto ho capito. Con la mia GTX670 è stato una cavolata alzare il limite e si può impostare un valore a piacimento...
Quindi, per quelli che voglio overcloccare, più che il TDP guarderei il numero delle fasi e soprattutto la loro dissipazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro