UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
i soliti canali cmq a vedere in giro attualemte gli e shop con il prezzo migliore e da considerare sicurissimi sono next e eprice amazon ancora nulla o non sono disponibili.il prezzo della msi e' 360.
e cmq se chiedete a me cosa scegliere tra msi o gigabyte vi dico msi (anche xche' senno' avrei preso la giga)perche' per esperienza personale avedno avuto varie msi e 3 giga se non ricordo male l'asics quality delle msi e' sempre stato stranamente 78% su tute le vga che ho avuto mentre per la giga ho avuto anche dei 56% e mai sopra il 70% quindi ho scelto msi e non a caso asics 78% LoL!!!
oltretutto ho notato le temp di Lordpkappa con la giga in gaming e sono uguali alla msi quindi quei 3/4 gradi di differenza che si vedono sulle review lasciano il tmpo che trovano e sono solo indicativi,per la rumorosita' non mi esprimo posso solo dire che la msi fino a 85% sta quasi muta poi al 100% si sente un leggero movimento d'aria e credo anche ovviamente ma davvero nulla di fastidiso anzi siamo sempre cmq nel silenzio!

Beh, Gigabyte dichiara di usare GPU a ridotta dispersione nelle sue GTX970\GTX980 Custom, quindi teoricmaente dovrebbero essere tutti buoni chip. Poi potrebbe benissimo essere una cazzata.
Non so, se fossi nella condizione di dover scegliere tra MSI e Gigabyte (e lo sarò tra un paio di mesi) sarei molto indeciso. La MSI, dal punto di vista della rumorosità sembra veramente eccezionale e avere una scheda molto silenziosa mi piacerebbe molto (sapete cosa vuol dire avere una ventola centrifugale a 4000+ rpm mentre si fa un 3D Mark?).
Però d'altra parte la Gigabyte, come molto sapranno, hai i VRM dissipati sicuramente molto meglio: su Guru3D la differenza è di 20 gradi, ma anche guardando come è fatto il dissipatore si capisce che i VRM stanno molto più freschi (sono collegati al corpo lamellare centrale).
Quindi, alla fin fine, credo opterei per la Gigabyte a parità di prezzo, visto che alla fine anche lei è piuttosto silensiosa.

Dovendo scegliere fra questa e la gtx 780ti mi conviene questa, almeno credo, giusto?
Quale fra quelle su eprice è la migliore per rapporto qualità/prezzo?

Onestamente trovo il DSR abbastanza inutile; piuttosto compro un monitor 4K se per me è davvero così importante la risoluzione.

Ogni cosa che migliora la qualità non la trovo inutile. In Far Cry 3 migliora decisamente la resa dell'erba e non incide in modo significativo sul frame rate ;), questo l'ho provato personalmente.
Si passa da 75 fps a 60 circa con i medesimi dettagli, la resa dei particolari più piccoli come i fili d'erba è migliore, simile all'applicazione di un filtro AA, la nitidezza poi della scena ne guadagna.

Anche in Skyrim pare dare un buon boost qualitativo:

DSR-Demo21.jpg

DSR-Demo-11.jpg

Le performance passano da 144 a 70 fps, ma l'aumento di resa è tangibile.

Ultima modifica da un moderatore:
da considerare poi che gli screen rendono fino ad un certo punto, se funziona come la downsampling la differenza c'è e si nota molto di più giocandoci effettivamente che da un semplice screenshot, l'unica pecca che gli vedo è che sembra limitato al passaggio dalla risoluzione nativa al raddoppio diretto, quindi da un fullHD diretto a un 4k,

nvidia-control-panel-dsr-sharpness.webp

distruggendo talvolta le prestazioni, quando si noterebbe già un buon risultato anche con res inferiori tipo 2560x1440 o 2880x1620

Ultima modifica:
da considerare poi che gli screen rendono fino ad un certo punto, se funziona come la downsampling la differenza c'è e si nota molto di più giocandoci effettivamente che da un semplice screenshot, l'unica pecca che gli vedo è che sembra limitato al passaggio dalla risoluzione nativa al raddoppio diretto, quindi da un fullHD diretto a un 4k,

Visualizza allegato 127591

distruggendo talvolta le prestazioni, quando si noterebbe già un buon risultato anche con res inferiori tipo 2560x1440 o 2880x1620

Sulla recensione di tom's c'era scritto che si potevano usare anche le risoluzione intermedie.

mamma mia però che penuria di 970 che c'è sugli shop italiani...quando è che le riforniscono? Sveglia Nvidia vogliamo le schede sugli shop e prezzi concorrenziali!

Beh, Gigabyte dichiara di usare GPU a ridotta dispersione nelle sue GTX970\GTX980 Custom, quindi teoricmaente dovrebbero essere tutti buoni chip. Poi potrebbe benissimo essere una cazzata.
Non so, se fossi nella condizione di dover scegliere tra MSI e Gigabyte (e lo sarò tra un paio di mesi) sarei molto indeciso. La MSI, dal punto di vista della rumorosità sembra veramente eccezionale e avere una scheda molto silenziosa mi piacerebbe molto (sapete cosa vuol dire avere una ventola centrifugale a 4000+ rpm mentre si fa un 3D Mark?).
Però d'altra parte la Gigabyte, come molto sapranno, hai i VRM dissipati sicuramente molto meglio: su Guru3D la differenza è di 20 gradi, ma anche guardando come è fatto il dissipatore si capisce che i VRM stanno molto più freschi (sono collegati al corpo lamellare centrale).
Quindi, alla fin fine, credo opterei per la Gigabyte a parità di prezzo, visto che alla fine anche lei è piuttosto silensiosa.

Pribolez, farai l'upgrade?

Ogni cosa che migliora la qualità non la trovo inutile. In Far Cry 3 migliora decisamente la resa dell'erba e non incide in modo significativo sul frame rate ;), questo l'ho provato personalmente.
Si passa da 75 fps a 60 circa con i medesimi dettagli, la resa dei particolari più piccoli come i fili d'erba è migliore, simile all'applicazione di un filtro AA, la nitidezza poi della scena ne guadagna.

Anche in Skyrim pare dare un buon boost qualitativo:

DSR-Demo21.jpg

DSR-Demo-11.jpg

Le performance passano da 144 a 70 fps, ma l'aumento di resa è tangibile.
Il fatto è che il downsampling (fare render a 4k e visualizzare a 1080p) esiste da secoli, e non capisco dove stia la novità.

- - - Updated - - -

dite che conviene prendere uno SLI di 970 per sostituire la mia cara 7970 che ormai ha la sua età?
Scherzi? Con quella scheda non devi certo porti il problema di cambiarla. Fintanto che ti genera i fps di cui necessiti al dettaglio e risoluzione da te voluto, non vedo il perché fare un upgrade.

dite che conviene prendere uno SLI di 970 per sostituire la mia cara 7970 che ormai ha la sua età?

dipende che pretese hai,per il 60hz 1440p?si ad occhi chiusi!per il 120hz invece sei limitato dalla cpu se è quella in firma sia a 1080p che 1440p!quindi se ritieni di usare un monitor 60hz puoi fare lo sli di 970 ad occhi chiusi indipendentemente della risoluzione con quella cpu,a patto che il refresh sia a 60hz

potresti provare a togliere i filtri AA se il dsr è a 4k o mettere un filtro decisamente leggero 2x o FXAA per fare un test e vedere come cambia la qualità visiva e le prestazioni?

Se funziona come il ds, la resa rimane invariata e le prestazioni salgono

@LordNight

GeForce GTX 970 SLI review - Power Consumption

Quanto consuma(e rende) uno SLI di GTX 970, quindi un XFX 550 può! :asd:

meno di un 600-650W di qualità non lo consiglierei mai nonostante i consumi contenuti, almeno per stare nella soglia del 70-80% di carico dell'alimentatore nel peggiore dei casi, inutile e "pericoloso" farlo lavorare al limite

Ed è già un bel passo in avanti dato che prima serviva come minimo un 800W stando strettini per schede di pari fascia

Secondo voi entro quanto caleranno di prezzo le serie attuali? intendo 7xx e 2xx.

2xx? le 780/780Ti sono già calate, piano piano non faranno altro che sparire dal mercato dato che le hanno mandate in EOL

dipende che pretese hai,per il 60hz 1440p?si ad occhi chiusi!per il 120hz invece sei limitato dalla cpu se è quella in firma sia a 1080p che 1440p!quindi se ritieni di usare un monitor 60hz puoi fare lo sli di 970 ad occhi chiusi indipendentemente della risoluzione con quella cpu,a patto che il refresh sia a 60hz

limitato da un 2600k a 4.6Ghz con un sli di 970? E' come dire che si è cpu limited con qualsiasi cpu che non sia un esacore in OC con un sli :grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro