UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lordkappa pendiamo tutti dai tuoi post per sapere come va la scheda...facce sapé

Appena la monto vi faccio sapere.

- - - Updated - - -

Ha 120% di Power Limit perché con un solo connettore ausiliario è sempre tirata...pertanto devi aumentare hehehehe

P.S. MSI Domina...poi mi date sempre del FanBoy MSI hahahahaha, Gigabyte molto bellina d'estetica...ma non ha paragone con msi...basta vedere quel filo "volante" :P
@frik77 Dai de gaaaassss :D Spara mV a gogo in quella scheda sususu.

Sono entrambi ottimi prodotti imho, molto vicini, dalle review tendenzialmente Gigabyte fa 3 gradi in meno, ha un miglior stock clock (questo interessa me), sono entrambe molto silenziose.
A estetica va a gusti, io non ho avuto dubbi in questo senso a preferire Gigabyte, inoltre ha 10 fasi vs 8 (6+4 vs 6+2).
Poi in questo caso in ogni caso non si sbaglia imho.

se hanno avuto problemi di rumore quasi sicuramente posso fare un'illazione...xche' ti posso assicurare che se hai mai sentito girare una msi gaming col twin frozr 4 gia' dicevi che era stupenda in fatto di rumore ed io che arrivo da una 780 appunto gaming sono andato sul sicuro e ti posso assicurare che il twin5 e' ancora meglio per rumorosita'!!cacchio al 100%quasi non si sentono le ventole a meno di 1 mt di distanza e case chiuso!!!in ogni caso l'illazione di cui parlavo era "siccome sulla vga appena apri la scatola c'e' un adesivo che sembra tenga ferme le ventole,ovviamente ti avverte di staccarlo prima di accendere e qui ti dico ma ripeto presumo:)che qualche assatanato abbia tolto quell'adesivo come un animale tipo cerotto "SBRAM" EHHEHE invece va tolto con cura xche' e' bello resistente e magari penso abbiano inclinato o qualche pala o la sede della ventola vera e propria...cmq ti ripeto e' solo un'illazione magari sono fallate cosa possibilissima.

ho avuto molte msi col frozr 4 sono ottime mentre col 3 il problema delle ventole era molto frequente...che dire l'indecisione tra msi o gigabyte è grande, ma su altre recensioni in rete i vrm sembrerebbero più freschi sulla gigabyte per cui...a parità di costo direi che quasi quasi è preferibile la gigabyte a mio avviso ;)
anche perchè come diceva lordpkappa è bella di impatto ha molte fasi e clock di fabbrica più elevato per cui non gli manca niente, senza nulla togliere alla bella e performante msi che se avesse avuto il backplate sarebbe stata un best buy assoluto.
p.s.
la tua sale davvero bene complimenti :)

Ultima modifica da un moderatore:
ho avuto molte msi col frozr 4 sono ottime mentre col 3 il problema delle ventole era molto frequente...che dire l'indecisione tra msi o gigabyte è grande, ma su altre recensioni in rete i vrm sembrerebbero più freschi sulla gigabyte per cui...a parità di costo direi che quasi quasi è preferibile la gigabyte a mio avviso ;)
p.s.
la tua sale davvero bene complimenti :)

si lo credo anche io dalle rece dicono cosi' e l'ho detto pure io al day one che secondo me e' meglio la gigabyte ma sai io ormai sono fidelizzato msi come asus del resto infatti se avessero fatto una dcu 2 avrei preso sicuro asus ma sto strix naaaaa..non ne devono vendere vedrai che torneranno al caro vecchio dcu che andava da dio come il twin:)

si lo credo anche io dalle rece dicono cosi' e l'ho detto pure io al day one che secondo me e' meglio la gigabyte ma sai io ormai sono fidelizzato msi come asus del resto infatti se avessero fatto una dcu 2 avrei preso sicuro asus ma sto strix naaaaa..non ne devono vendere vedrai che torneranno al caro vecchio dcu che andava da dio come il twin:)

quello che nn dicono sulle recensioni...è che la asus strix nn fa girare le ventole fino a una certa temperatura per cui se la lasci stock occandola sale meno anche per limiti di temperatura sui 70 gradi di sicuro downclocka...ma mandala a 90/100% ventole....poi ne riparliamo guarda questa recensione ventole al 70% 56 gradi e al 100% 49 gradi full load...mostruous! :D era la mia scelta se non avessero messo solo un 8 pin :(

link: ASUS GeForce GTX 970 STRIX OC Edition Review - Graphics cards - Reviews : ocaholic

ed in ogni caso ragazzi di ste 970 ne venderanno una sfacelo,sto giro mamma nvidia ha sbancato sopratutto per il rapporto prezzo/prestazioni con la 970!!! e come avevo previsto il prezzo in rete si sta alzando di qualche decina di euro "come al solito in italia l'occasione fa l'uomo ladro" la forte domanda alza il prezzo non ci son cazzi!!!ora aspetto l'uscita delle radeon per far scendere il prezzo e poi gli piazzo uno sli va a finire...:asd:

- - - Updated - - -

e cmq con sti oc belli spinti una 970 come la mia ad esempio che arriva a 1450 1500 in daily e' come avere una 980 a stock che e' una gran cosa direi per 360 euro!!

frik...appena pensi di fare lo SLI ti esce la nVidia che va di più ed è singola xD

Comunque le GTX 780 quanto son durate? 1 Anno? LoL fino a poco fa vendevano la 780 a oltre 400€, sovraprezzate a dismisura. Questa 970 a parere mio è il best buy, costa qualcosa più della 290 è vero, ma offre comunque prestazioni aggiuntive. In attesa di altri bench...Gigabyte, Zotac ( :lol: ) , EVGA , ASUS ecc :D così completiamo la gamma di brand hehehe

Esatto...a 1500Mhz sul Core e 500Mhz in più sulle memorie hai na 980 "presa con gli sconti dell'Slunga" :asd:

frik...appena pensi di fare lo SLI ti esce la nVidia che va di più ed è singola xD

Comunque le GTX 780 quanto son durate? 1 Anno? LoL fino a poco fa vendevano la 780 a oltre 400€, sovraprezzate a dismisura. Questa 970 a parere mio è il best buy, costa qualcosa più della 290 è vero, ma offre comunque prestazioni aggiuntive. In attesa di altri bench...Gigabyte, Zotac ( :lol: ) , EVGA , ASUS ecc :D così completiamo la gamma di brand hehehe

Esatto...a 1500Mhz sul Core e 500Mhz in più sulle memorie hai na 980 "presa con gli sconti dell'Slunga" :asd:

LoL

siccome non devi andare oltre il 1080 e già ora hai discreti risultati io ti consiglierei di aspettare per la 960! Credo/spero che basterà per giocare in 1080 con dettagli ultra a tutto, ed inoltre si porrà ad una fascia di prezzo più bassa!

Ti ringrazio per la risposta ;) (grazie anche alll'utente kaka1976 per la sua testimonianza )
Penso che, per sicurezza , optero' per una MSI GTX 970 per quei 4 GB che potrebbero farmi comodo nei games piu' "tosti" che usciranno prossimamente.
Appena becco l'offerta buona faremo contenta sta scimmia ....:bevuta:

infatti se noti ho scritto va a finire hehehe!!potrebbe essere che vendo questa e prendo una 980ti!!
sinceramente una volta che si arrivera' a tenermi una framerate decente non troppo slow a 2560x1440 potrei pure fermarmi visto che con il Gsync oramai non e' necessario avere un framerate per forza alto...alla fine ho notato che col gsync avere 120 o 144 o 60 l'importante e' avere disattivato il vsync x l'input lag poi tu il gioco lo vedi sempre fluidissimo,i 120 fissi erano da tenere solo per non vedere il tearing ora una vga la puoi tirare molto piu' alla lunga se vuoi con il gsync!!
RogSwift il santo gral dei videogamer a mio avviso!!!!

GTX 980 (560/570€) > GTX 780 Ti (460/470€) > GTX 970 (360/370€) > GTX 780 (350/360€)

Si stanno defilando i prezzi
:asd:
Sono in ordine anche prestazionale..WoW :P

- - - Updated - - -

infatti se noti ho scritto va a finire hehehe!!potrebbe essere che vendo questa e prendo una 980ti!!
sinceramente una volta che si arrivera' a tenermi una framerate decente non troppo slow a 2560x1440 potrei pure fermarmi visto che con il Gsync oramai non e' necessario avere un framerate per forza alto...alla fine ho notato che col gsync avere 120 o 144 o 60 l'importante e' avere disattivato il vsync x l'input lag poi tu il gioco lo vedi sempre fluidissimo,i 120 fissi erano da tenere solo per non vedere il tearing ora una vga la puoi tirare molto piu' alla lunga se vuoi con il gsync!!
RogSwift il santo gral dei videogamer a mio avviso!!!!

Ma che farebbe il RogSwift?

G-Sync...mmmm appena costerà di meno! Monitor ASUS con G-Sync ti partono 700 "cocuzze" :S

GTX 980 (560/570€) > GTX 780 Ti (460/470€) > GTX 970 (360/370€) > GTX 780 (350/360€)

Si stanno defilando i prezzi
:asd:
Sono in ordine anche prestazionale..WoW :P

- - - Updated - - -

Ma che farebbe il RogSwift?

G-Sync...mmmm appena costerà di meno! Monitor ASUS con G-Sync ti partono 700 "cocuzze" :S

ti posso assicurare che ne vale ogni centesimo!
per lordpkappa mi pare 1371 ma non ne sono sicuro guarda sulle rece sono a lavoro...

Mi spiace solo di aver preso la 770 a luglio credendo che le maxwell arrivassero a 2015 inoltrato! E adesso sto scimmiando di brutto! Resisterò resisterò...la scimmia non vincerà :asd:

Mi spiace solo di aver preso la 770 a luglio credendo che le maxwell arrivassero a 2015 inoltrato! E adesso sto scimmiando di brutto! Resisterò resisterò...la scimmia non vincerà :asd:

quando l'hai presa ne eri contento??
i giochi ti girano bene??
e allora tranqui saremo sempre in scimmia!!:asd: piu' o meno ad ogni uscita di vga e componenti vari quindi...l'importante e' avere tra le mani dell'hardware decente per far girare i giochi come uno vuole poi il resto e' solo passione!!come me del resto ho cambiato piu' vga che mutande hehehe!!roba da fiamme al culo insomma:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro