UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le evga sc come sono messe?
Va beh che poi le liquido :)

Si pure io guardo poco ste cose visto che poi finisce tutto a mollo XD

VRM?
CMQ Liquido a manetta e OC dq capogiro cosi lo spacco sto maledetto 4k XDCDXD

dai dai che voglio pareri, cosi appena esce la r9 390x o la gtx 980ti faccio la follia, che monitor hai preso ?

la migliore per ora è la giga...
e anche la evga dovrebbe avere le temp dei vrm basse...

Si tra tutte le custom sta volta sembra la migliore, spero dal mercato asiatico arrivi qualcosina.

Si pure io guardo poco ste cose visto che poi finisce tutto a mollo XD

dai dai che voglio pareri, cosi appena esce la r9 390x o la gtx 980ti faccio la follia, che monitor hai preso ?

Si tra tutte le custom sta volta sembra la migliore, spero dal mercato asiatico arrivi qualcosina.

si anche perché ho preso un radiatore 9x120 non liquidare sarebbe da ritardato XDXD solo il 4930k con quel Coso enorme che sembra un radiatore di una panda XDXD
[h=1]Samsung U28D590 Monitor PC 4K da 28 Pollici[/h]pagato 430 su amazon, si comporta molto bene, e qualche gioco con la 780ti lo si gioca anche, grande limite è la memoria, poi ho voluto prima provare un crossover 27qw ( in vendita sul mercatino ) devo dire ottimo monitor ( lo usavo in DS a 3200x1800 ) ma i 4k ormai li avevo adocchiati...

Come valutate la scelta di prendere una Gigabyte gtx 970 G1 Gaming invece di una EVGA gtx 970 SC ACX 2.0 ?
Da quello che ho capito la prima avendo un sistema che dissipa fino a 600w dovrebbe essere più facile farla salire e tenere temperature accettabili, vado sul sicuro prendendo la gigabyte? :)

Ma, se la gigabyte non ci entra nel case ( ho un raven rv05 ) qual è globalmente la seconda miglior scelta? Tenendo conto di freschezza di core e vrm?

Ragazzi vorrei un consiglio, secondo voi dovrei comprarmi la GTX 970 Gigabyte oppure aspettare che a Ottobre escano le Radeon nuove?
Non è che quando usciranno le R9 300 i prezzi di queste maxwell caleranno un pochino?
AMD credete che risponderà al fuoco seriamente?
E quale 300 secondo voi sostituirà la R9 290?

Forse sono un po OT, ma non sapevo dove postare le domande dalla 2a in poi xD, scusate
@LordNight @N3RO_RE @M8l8th @met21

Ultima modifica:
Ragazzi vorrei un consiglio, secondo voi dovrei comprarmi la GTX 970 Gigabyte oppure aspettare che a Ottobre escano le Radeon nuove?
Non è che quando usciranno le R9 300 i prezzi di queste maxwell caleranno un pochino?
AMD credete che risponderà al fuoco seriamente?
E quale 300 secondo voi sostituirà la R9 290?

Forse sono un po OT, ma non sapevo dove postare le domande dalla 2a in poi xD, scusate
@LordNight @N3RO_RE @M8l8th @met21

non è detto che escono ad ottobre, potrebbero uscire a dicembre, gennaio, marzo non si sa. Si sa solo il probabile dissipatore che è come quello della 295x2.
Il prezzo della 970/980 calerà cmq dopo un po di tempo in quanto è ancora prezzo lancio, controlla tra 2 settimane il prezzo dovrebbe scendere un pelo (non aspettarti cali di 100 euro :lol:)

AMD risponderà al fuoco? SI Lo farà seriamente? Credo di si :asd:
Anche per la 3^ domanda è impossibile saperlo visto che non ci sono leaks di nessuna specie :D

ps: a riguardo dei 16/14/10 nm per amd AMD to use Synopsys IP to design 14nm/16nm, 10nm APU, GPU products | KitGuru

cmq la giga oltre ad essemre preferibile per quel paio di gradi a mio avviso ha pure il backplate che non e' da sottovalutare cosa che msi non mette mai nelle gaming.
qualcuno ha trovato qualche review delle zotac amp extreme??mi intriga molto quel nuovo dissi sono curioso di vedere come va!!oltretutto ha dei clock davvero pompatissimi!

- - - Updated - - -

non è detto che escono ad ottobre, potrebbero uscire a dicembre, gennaio, marzo non si sa. Si sa solo il probabile dissipatore che è come quello della 295x2.
Il prezzo della 970/980 calerà cmq dopo un po di tempo in quanto è ancora prezzo lancio, controlla tra 2 settimane il prezzo dovrebbe scendere un pelo (non aspettarti cali di 100 euro :lol:)

AMD risponderà al fuoco? SI Lo farà seriamente? Credo di si :asd:
Anche per la 3^ domanda è impossibile saperlo visto che non ci sono leaks di nessuna specie :D

ps: a riguardo dei 16/14/10 nm per amd AMD to use Synopsys IP to design 14nm/16nm, 10nm APU, GPU products | KitGuru

per ora dubito cali il prezzo,ricorda che il prezzo lo fa la domanda e sai benissimo che le 970 andranno via come il pane..cioe' prezzo da fascia media fino alla generazione scorsa con prestazioni da fascia cmq abbastanza alta vedi tu!!per un po' di tempo andranno in sold out in tempo zero quindi il prezzo sale o quantomeno rimane stabile.

cmq la giga oltre ad essemre preferibile per quel paio di gradi a mio avviso ha pure il backplate che non e' da sottovalutare cosa che msi non mette mai nelle gaming.
qualcuno ha trovato qualche review delle zotac amp extreme??mi intriga molto quel nuovo dissi sono curioso di vedere come va!!oltretutto ha dei clock davvero pompatissimi!

non è solo questione del paio di gradi sulla gpu, è una questione di 20° in meno sui vrm rispetto alla msi :sisi:
Della zotac ho solo visto dei bench della zotac omega (quella a due ventole), dell'extreme niente...

https://www.youtube.com/watch?v=pZCHaP6j5Y4

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

per ora dubito cali il prezzo,ricorda che il prezzo lo fa la domanda e sai benissimo che le 970 andranno via come il pane..cioe' prezzo da fascia media fino alla generazione scorsa con prestazioni da fascia cmq abbastanza alta vedi tu!!per un po' di tempo andranno in sold out in tempo zero quindi il prezzo sale o quantomeno rimane stabile.

infatti ho detto 2 settimane se si è fortunati. ALtrimenti dopo 1 mese si dovrebbe già stabilizzare al ribasso il prezzo (non di 100 euro ovvio)

- - - Updated - - -

come dicevo, per il backplate dell'msi anche a me è sembrato strano.. (la mia 290 gaming ce l'ha)

secondo me so giro la gigabyte ha fatto centro in pieno con questa schedozza (non mi ricordo bene ma su guru3d credo la occano portanodo la ram a 8ghz e la gpu a 1400 tranquillamente)
evga che al solito è ottima sto giro col nuovo dissi mi ha un po deluso
cooler2.jpg

come si vede dalla foto un degli heatpipe non tocca nemmeno la gpu (un po lo stesso errore di asus con le 290 dove hanno piazzato il dissi della 780 senza adattarlo)

eh vabbè sono anche 3 heatpire vs le 4 di gigabyte
Image_04S.jpg

Quindi i 73/75° sono temperature accettabile, ovvio che minor calore comporta una maggior overclock, ma non sono da buttare.
Msi ha 4 heatpipe e ha temp gpu inferiori ad evga, ma non ha conttatto tra heatpipe e vrm come gigabyte e evga. Infatti i vrm dell'msi arrivano a 87/90°. Asus è messa come evga, cioè 3 heatpipe per la gpu (asus ha 3/4° in meno perchè toccano completamente), ma non ha nessuna heatpipe per i vrm, e infatti pure in questo caso toccano i 90°.

asus
cooler2.jpg
msi
DSCF3081.jpg

Evga avendo le heatpipe pure nei vrm va ad avere temperature più basse, quindi migliore resa in overclock.

- - - Updated - - -

stessa cosa XD
La scimmia l'ho tenuta buona per 3 mesi, ci riuscirò per altri 3/4 ma poi devo per forza assecondarla :lol:
Maledetta scimmia XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro