UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PROBLEMA - Strana frequenza stock GTX 970 G1 Gaming

Ciao a tutti, ho comprato da taocomputer una Gigabyte GTX 970 G1 Gaming e mi ritrovo una strana frequenza quando gioco che non cala mai (mentre gioco, in idle scende normalmente). Per quanto ne so la frequenza boost dovrebbe essere 1329 mhz per il core. Il punto è che da GPU-Z risulta una frequenza normale, ma quando avvio qualcosa che impegna la GPU arriva fino a 1418 mhz. Qualcuno mi sa spiegare qualcosa? Il bios è stato forse modificato? In pratica mi hanno rifilato una scheda di seconda mano? Vi allego uno screenshot della situazione.



Ecco la mia configurazione:
I5 4670
gigabyte GTX 970 G1 gaming
asrock h87 fatality
8 gb ddr3
corsair TX850w

Ecco le immagini in IDLE e in LOAD


Immagine1.webpImmagine2.webp
 
sisi è arrivata anche da me :utonto:
avrei preferito l'odore di pascal:asd: sinceramente.. boh non so cosa fare sinceramente, spendere cifre folli per fiji xt non mi convince tanto, credo che prenderò 980ti e farò sli entro i primi 2 mesi, cosi vado dritto dritto in 4k
 
che monitor hai? è un 27 giusto?
in 1440p potrebbero metterla in difficoltà (sotto i 60) far cry 4, ac unity, crysis 3, the witcher 3, gta 5...
consideriamo che in 1440p potresti disattivare l antialiasing data la risoluzione maggiore che elimina nativamente l aliasing, e scalare qualcosa da ultra ad alto far cry 4 e crysis 3 con u pò di oc a 60 ci arrivi.. the witcher 3 ci potresti arrivare ma scaleresti un `po troppi dettagli.. ac unity purtroppo non è molto scalbile come impostazioni in 1440p ci giocheresti su medio/alto senza aa.. gta 5 invece è molto scalabile, a 1440p è giocabile senza aa e con qualche rinuncia sui dettagli..sempre in oc chiaramente

- - - Updated - - -


tirale subito il collo mi raccomando:lol:

si ho un 28 grazie per la risposta essendo in tema che dissipatore mi consigliate
lo so che non e la discussione adatta ma visto che sei esperto ti chiedo cortesemente di chiarirmi questi dubbgrazie
 
avrei preferito l'odore di pascal:asd: sinceramente.. boh non so cosa fare sinceramente, spendere cifre folli per fiji xt non mi convince tanto, credo che prenderò 980ti e farò sli entro i primi 2 mesi, cosi vado dritto dritto in 4k

Io aspetto almeno l'uscita delle amd prima di vendere ,prezzo e prestazioni ufficiali .
ormai 10 giorni e si sà tutto.
chi lo sà magari torno con amd :vv:
 
Io aspetto almeno l'uscita delle amd prima di vendere ,prezzo e prestazioni ufficiali .
ormai 10 giorni e si sà tutto.
chi lo sà magari torno con amd :vv:
traditore:popo: la pagherai cara, molto cara...:evil:

comunque per sfruttarle per bene (sli) bisogna metterle in 4k, cosi da avere uno scaling ottimale, a 1440p non saprei sembra bassino come scaling, forse forzando con i filtri (msaa) si può raggiungere uno scaling ottimale anche in 1440

nvidia-gtx-980-ti-2-way-sli-benchmarks - Maximum PC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top