UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

francesc022

Nuovo Utente
64
0
Domanda: possiedo una msi gtx 970 (e un i74790k), volevo sapere se con il monitor asus mx239 h che ho attualmente, non sfrutto al massimo le potenzialità della scheda video ? Il monitor è a 60hz quindi non posso superare i 60fps o sbaglio ? Mi consigliate un monitor migliore ? Giocando a gtav senza sincronizzazione verticale ho dei problemi in quanto le immagini appaiono seghettate/spezzettate e risulta quasi ingiocabile, attivando il vsync (dalle impostazioni del gioco) non ho nessun problema.
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Qui il mio :asd: Io me ne resto stock e via... unito all'undervolt visto che 4.2GHz per sto mostro sono già tanti.
La mia mobo arriva dal 4670k preso ad agosto 2013, rivenduto per questo mostro :asd:
cmq se vuoi aiuto per oc,credo che puoi scendere di voltaggi per 4,7
magari nel tuo forum per non andare ot
 

fer

Utente Attivo
316
22
Hai provato ad effettuare un'installazione pulita dei driver? Io ho quelli usciti con gta 5 e non ho nessun problema

ahahah,nuovo dissipatore? aspetto la recensione:sisilui:

- - - Updated - - -


quoto anche io con i driver gta avevo spessso questi problemi,infatti ho chiesto info sul forum,
messi i driver nuovi ieri e di nuovo oc a manetta senza problemi

quoto altri utenti si stanno lamentando di questi driver 352.86, a me sono capitati due frezee tra ieri e oggi navigando su chrome...non vorrei fossero questi driver(anzi vorrei fossero i driver:look:), perchè proprio dopo la loro installazione mi è capitato ciò..
poi a me quando crashano i driver, prima si frezaa due ore e poi crasha,, in altri pc crashano in due secondi e si ripristinano, che palle:asd:

questi freeze su chrome con conseguente messaggio "il driver ha smesso di funzionare..." compaiono anche a me dopo l'ultimo aggiornamento driver per the witcher 3, sono molto fastidiosi!
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Domanda: possiedo una msi gtx 970 (e un i74790k), volevo sapere se con il monitor asus mx239 h che ho attualmente, non sfrutto al massimo le potenzialità della scheda video ? Il monitor è a 60hz quindi non posso superare i 60fps o sbaglio ? Mi consigliate un monitor migliore ? Giocando a gtav senza sincronizzazione verticale ho dei problemi in quanto le immagini appaiono seghettate/spezzettate e risulta quasi ingiocabile, attivando il vsync (dalle impostazioni del gioco) non ho nessun problema.
Avrebbe senso cambiare il monitor e prenderne uno a 144 hz se avessi uno sli di 970 e anche con lo sli sarebbe dura raggiungere i 144 fps. Se proprio lo vuoi cambiare ci sarebbero i monitor col g-synch però costano abbastanza. Il g.synch è una tecnica proprietà di Nvidia che non fa mai cali di fps, o comunque molto lievi.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
questi freeze su chrome con conseguente messaggio "il driver ha smesso di funzionare..." compaiono anche a me dopo l'ultimo aggiornamento driver per the witcher 3, sono molto fastidiosi!
ok si è capito ne hanno combinato un altra delle loro... da febbraio ad oggi non è uscito un driver immune da problemi... nvidia riprenditi non vorrai mica fare compagnia ad amd:lol:

p.s per problemi intendo piccole sbavature, ma se mina all'instabilità del sistema su applicazioni 2d comincia già ad essere una falla
 
  • Mi piace
Reazioni: GUKA81

marco97s

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD 120 GB HDD 750 GB + 1 TB
RAM
8 GB DDR3 1600mhz
GPU
2xGIGABYTE GTX 970 OC 4GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER V SERIES 1000W
Case
CM SILENCIO 452
OS
Windows 8.1
quoto altri utenti si stanno lamentando di questi driver 352.86, a me sono capitati due frezee tra ieri e oggi navigando su chrome...non vorrei fossero questi driver(anzi vorrei fossero i driver:look:), perchè proprio dopo la loro installazione mi è capitato ciò..
poi a me quando crashano i driver, prima si frezaa due ore e poi crasha,, in altri pc crashano in due secondi e si ripristinano, che palle:asd:

Anche a me prima di crashare freeza due ore anche se fortunatamente succede solo in situazioni "estreme" comunque anche secondo me dovrebbero essere i nuovi driver, ma non avendo the witcher 3 per sicurezza non aggiorno
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Anche a me prima di crashare freeza due ore anche se fortunatamente succede solo in situazioni "estreme" comunque anche secondo me dovrebbero essere i nuovi driver, ma non avendo the witcher 3 per sicurezza non aggiorno
nono stai dove sei percarità.. io sono costretto perchè ho lo sli e the witcher3, se avessi una singola non avrei aggiornato un accidenti..infatti sono di quelli che si tiene i driver vecchi anche di mesi se sono stabili..
 

marco97s

Utente Attivo
211
11
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD 120 GB HDD 750 GB + 1 TB
RAM
8 GB DDR3 1600mhz
GPU
2xGIGABYTE GTX 970 OC 4GB GDDR5
PSU
COOLERMASTER V SERIES 1000W
Case
CM SILENCIO 452
OS
Windows 8.1
nono stai dove sei percarità.. io sono costretto perchè ho lo sli e the witcher3, se avessi una singola non avrei aggiornato un accidenti..infatti sono di quelli che si tiene i driver vecchi anche di mesi se sono stabili..

Quando uscì gta 5 qualcuno mi disse che i driver avevano dei problemi (cosa che fortunatamente non se è rivelata vera) ma per i profili sono stato costretto ad aggiornare ... Secondo me i driver migliori per le 970 erano quelli precedenti a gta
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Domanda: possiedo una msi gtx 970 (e un i74790k), volevo sapere se con il monitor asus mx239 h che ho attualmente, non sfrutto al massimo le potenzialità della scheda video ? Il monitor è a 60hz quindi non posso superare i 60fps o sbaglio ? Mi consigliate un monitor migliore ? Giocando a gtav senza sincronizzazione verticale ho dei problemi in quanto le immagini appaiono seghettate/spezzettate e risulta quasi ingiocabile, attivando il vsync (dalle impostazioni del gioco) non ho nessun problema.

1080p 60hz per una 970 vanno bene visto i giochi che stanno uscendo... ormai uno sli di 970 maxa in 1440p a 60fps, nulla di pìu anche il rog diventa inutile per lo sli....ma visto che ha il g-sync cambia la questione.. il problema è questo escono le gpu che ricalcano le prestazioni delle precedenti serie poco più,, escono sempre più giochi pesanti e vengono commercializzati monitor 4k, 2.5k che di certo queste schede gli fanno un baffo a monitor del genere, ovvio poi se ci faccio girare bf4 gioco in 4k a 100fps, ma non è un parametro da tenenere in considerazione è un gioco morto ormai...

ci stanno prendendo in giro e basta non sono prestazioni da schede da 350/370 euro ancora peggio 980 550 euro..
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

SolidSnake1989

Ospite
Qualcuno che ha già provato può dirmi se la CPU importa tanto in The Witcher 3? ;)
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Retro-The_Witcher_2_Assassins_of_Kings-test-witcher3_proz.jpg


considerando che fa fede a sli di 980 direi che non conta tanto la cpu, è un porting di console alla fine e si vede da questo, una 970 la tieni a bada con un i5 2400, fai riferimento al 2500k, il tuo ha 200mhz in meno le performance sono quelle
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sammy854

Utente Attivo
288
19
CPU
Intel Core i5-4690
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200rpm + SSD SanDisk Plus 120GB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4GB CL9 + Corsair VenP k 2x4GB CL9
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
ASUS VX239H (24" - 1920x1080)
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80Plus
Case
Zalman Z11 Plus HF1
OS
Dual boot: Windows 10/ Mac OS X 10.11 El Capitan
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!