UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma io sono calmissimo , digitando purtroppo non si puo' capire il tono con cui una persona scrive , è stato un piccolo ''sfogo'' perchè non è il primo topic che seguo dove per 2-3 pagine leggo le stesse domande fatte e rifatte , inoltre se io chiedo un consiglio e mi rispondono dandomelo non richiedo la stessa cosa di nuovo e di nuovo ancora... non ce l'ho ne con ska88 ne con nessun altro però cavoli ci vuole un po' di elasticità mentale sopratutto perchè qui ci sono utenti molto competenti e credo si stufino dire e ripetere sempre le stesse cose quando ripeto c'e' la funziona cerca nel sito che è molto utile ma nessuno usa! Comunque finisco l'off topic e rilancio dicendo che ho 4 scimmie addosso che sono in attessa della gigabyte gaming 1 , e ne approfitto anche per chiedere una cosa a riguardo , nel caso voglio ockarla msi afterburn va bene o sapete se ci sono programmi appositi nel cd di installazione che mi uscirà nella confezione ?
Hai ragione in pieno sulle domande ripetute :D . Sì afterburner è il migliore.

io fossi in te aspetterei la GTX 980 Ti sicuramente ne vale la pena al confronto della GTX 980 che non e molto più potente della GTX 970 :patpat: consiglio personale .. poi io l'sli lo eviterei ...

non mi interessa avere prestazioni esagerate.. voglio una scheda che mi porti ai 16nm senza problemi a 1440p... poi la 980ti andrà un 25/30%in più, se castrano il chip un 25% dalla 980 non di più parlo in game, se invece tengono il chip integro e saprano le frequenze andrà più della titan x ovviamente.. ma non penso proprio secondo me tagliano...poi dipende da quanto andrà la 390x..quindi non è tutto questo stacco che si crede.. vedi titan x non è tutta questa grande potenza.,.:lol: ma nemmeno amd lo sarà.. imho una 980 basta..

troppe illusioni su 390x e 980ti.. poi si sa vedi titan x ripeto non è tutta sta potenza è un 25% mediamente più veloce di 980.. considerando che amd non ha la leadership (sempre imho) non sarà questa grandissima scheda nemmeno lei.. imho saranno stupende schede per il wqhd niente di più

Ultima modifica da un moderatore:
non mi interessa avere prestazioni esagerate.. voglio una scheda che mi porti ai 16nm senza problemi a 1440p... poi la 980ti andrà un 25/30%in più, se castrano il chip un 25% dalla 980 non di più parlo in game, se invece tengono il chip integro e saprano le frequenze andrà più della titan x ovviamente.. ma non penso proprio secondo me tagliano...poi dipende da quanto andrà la 390x..quindi non è tutto questo stacco che si crede.. vedi titan x non è tutta questa grande potenza.,.:lol: ma nemmeno amd lo sarà.. imho una 980 basta..

troppe illusioni su 390x e 980ti.. poi si sa vedi titan x ripeto non è tutta sta potenza è un 25% mediamente più veloce di 980.. considerando che amd non ha la leadership (sempre imho) non sarà questa grandissima scheda nemmeno lei.. imho saranno stupende schede per il wqhd niente di più

a si tu giochi a 1440p , mi sono dimenticato .. e va beh io rimango comunque del idea che e meglio aspettare le R9 390x e la GTX 980 Ti per vedere effettivamente la differenza di prestazioni :utonto: , poi se proprio vuoi una GTX 980 deve almeno essere una Classi o HOF magari usate a buon prezzo quando uscirà la 980 Ti ci sara un sacco di gente che le svenderà per prendersi la nuova:lol:

- - - Updated - - -

già ma da quello che ho visto sia la Titan X che la R9 390x partiranno da una frequenza di 1000 Mhz più o meno e a default la R9 390x sembra stare davanti .. il tutto dipenderà da quanto riuscirà a salire a confronto con la Titan X ... io aspetterei a sottovalutare la R9 390X .. secondo me stavolta Nvidia perde .. me lo sento :shutup: ... poi ovviamente ne sapremo di più quando usciranno ... io comunque aspetterei !!

- - - Updated - - -

poi 4096 GNC core 1.3, e 8 GB di HBM 3D stacked memory Vram non dirmi che non ti fanno gola :fumato: magari in versione Lightning:lol:

Radeon R9 390X | VideoCardz.com

e qui per quello che dicevo sopra

Radeon R9 390X vs GeForce GTX Titan X: i primi confronti sul web - hdblog.it

- - - Updated - - -

aspetta ecco qualcosa di più sicuro

AMD Radeon R9 390X WCE, could this be real? | VideoCardz.com

ovviamente sempre speculazioni ... ma io aspetterei :patpat:

a sto punto sono proprio curioso.oggi ne ho parlato ad un mio amico che anche lui gioca col pc . tanto l'alimentatore sarà cmq una spesa che prima o poi avrei dovuto affrontare.pensavo di tirar ancora due anni con questo...( visto che il pc attuale mi deve durare ancora un due annetti all incirca o giu di li )....ma se dovessi avvertire qualche tipo di problema provvedo a sostituire l'alimentatore il prima possibile.

a si tu giochi a 1440p , mi sono dimenticato .. e va beh io rimango comunque del idea che e meglio aspettare le R9 390x e la GTX 980 Ti per vedere effettivamente la differenza di prestazioni :utonto: , poi se proprio vuoi una GTX 980 deve almeno essere una Classi o HOF magari usate a buon prezzo quando uscirà la 980 Ti ci sara un sacco di gente che le svenderà per prendersi la nuova:lol:

- - - Updated - - -

già ma da quello che ho visto sia la Titan X che la R9 390x partiranno da una frequenza di 1000 Mhz più o meno e a default la R9 390x sembra stare davanti .. il tutto dipenderà da quanto riuscirà a salire a confronto con la Titan X ... io aspetterei a sottovalutare la R9 390X .. secondo me stavolta Nvidia perde .. me lo sento :shutup: ... poi ovviamente ne sapremo di più quando usciranno ... io comunque aspetterei !!

- - - Updated - - -

poi 4096 GNC core 1.3, e 8 GB di HBM 3D stacked memory Vram non dirmi che non ti fanno gola :fumato: magari in versione Lightning:lol:

- - - Updated - - -

Non è che Nvidia perde, secondo me sono pari, però Nvidia con Maxwell e la 970/980 è riuscita comunque a portare una ventata (o una piccola brezza) di freschezza rispetto a prodotti ormai triti e ritriti sia da una che dall'altra parte.
gtx 670=gtx760ti- gtx680=gtx770 ecc... - hd7850= r9 270 - hd 7970 ghz edition= r9 280 x ecc... ecc... (potrebbero fare una tabella su schede praticamente uguali con nomi diversi........).
Almeno Nvidia ha cambiato qualcosa e così sembra anche per Amd, sono soprattutto curioso di vedere queste nuove memorie come si comportano.

ti vedo ancora indeciso :D

direi che dipende molto da cosa giocherai sino ai 16nm.. o piuttosto cosa uscirà di ben ottimizzato..in ogni caso una sola 970 è poco

ragionare sulle 390 o 980ti al momento non ne vedo il senso, poi con le news di videocardz.. XD

l'sli di 970 và alla grande e spinge pure parecchio,o ti butti su quello (e fai pace sulla questione vram) o aspetti ,secondo me le 980 costano troppo

a sto punto sono proprio curioso.oggi ne ho parlato ad un mio amico che anche lui gioca col pc . tanto l'alimentatore sarà cmq una spesa che prima o poi avrei dovuto affrontare.pensavo di tirar ancora due anni con questo...( visto che il pc attuale mi deve durare ancora un due annetti all incirca o giu di li )....ma se dovessi avvertire qualche tipo di problema provvedo a sostituire l'alimentatore il prima possibile.

Visualizza allegato 152455

NON SO SE RIUSCITE A VISUALIZZARE....QUESTO è L'ALI ( NEL mio vecchio case ,la foto è vecchia )

si vede, non è un fatto di tentare per vedere se và, è un problema diverso
è un alimentatore da poco e se parte non è detto che parta solo lui,magari si porta dietro anche la scheda madre
io non ci rischierei una vga del genere.

stiamo a vedere come si comporta. per curiosità,quel mio amico con cui parlavo oggi ha una gtx 770 da 2 gb.....rispetto alla mia msi 970 che arriverà...cioè la mia 970 consuma più watt della 770 o più o meno sono uguali ? per curiosità

ti vedo ancora indeciso :D

direi che dipende molto da cosa giocherai sino ai 16nm.. o piuttosto cosa uscirà di ben ottimizzato..in ogni caso una sola 970 è poco

ragionare sulle 390 o 980ti al momento non ne vedo il senso, poi con le news di videocardz.. XD

l'sli di 970 và alla grande e spinge pure parecchio,o ti butti su quello (e fai pace sulla questione vram) o aspetti ,secondo me le 980 costano troppo

appunto quello che dicevo io . anche per me la GTX 980 costa troppo .. per quello il mio consiglio era di aspettare un po e valutare più in la :utonto:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ma non è detto che abbia 8gb, è uscita solo qualche giorno fa questa cosa.. prima si pensava che fossero addirittura limitate a 4gb.. c è anche un articolo.. quindi per ora è tutta aria fritta.. pensi davvero che nvidia si faccia battere da amd??io non credo proprio.. al massimo andranno pari, ma si sa con qualche trucchetto lato driver nvidia la spunta sempre.. le performance sono quelle 25/30% DA UNA 980.. e bisogna vedere in game poichè quelli sono solo dei bench sintetici...non fanno di certo impazzire quei numeri

lA 980 costa quanto uno sli di 970... 2 msi gaming vengono 600 euro spedite.. per questo non me la sento di prendere la 980..

stiamo a vedere come si comporta. per curiosità,quel mio amico con cui parlavo oggi ha una gtx 770 da 2 gb.....rispetto alla mia msi 970 che arriverà...cioè la mia 970 consuma più watt della 770 o più o meno sono uguali ? per curiosità

no la GTX 970 dovrebbe consumare di meno della 770 sei a 148W GTX 970 vs 230W GTX 770 da specifiche :oogle:

STAVO curiosando sulle specifiche. ma questa msi che ho preso ha un solo attacco da 8 pin ?? o uno da 6 e uno da 8 ? in un sito mi è addirittura sembrato di vederne due da 6 pin....qualcuno lo sa per certo che attacchi pin abbia ?

ps.per la pazienza che avete dovrei regalarvi almeno una 980 a testa. grazie a prescindere della vostra disponibilità ,davvero

Gira ...che ti rigira ...che ti rigira ...la Gtx 970 rimane sempre il "best buy", nonostante tutto. Dai che con lo sconto del 20%, con 300 € ti fai uno Sli di 970 con The Witcher 3 (Aaaahhhh, ...The Whitcher 3, fratello mio...
54.gif
) che va moooolto di più di una gtx 980 (200 € in più).
Praticamente con 100 Euro in più hai due Vga invece di una e per come la vedo io ...two is megl che one... :utonto: :utonto:
Ah, Solid, sul thread dell'officina si è rifatto vivo Carmine (l'utente con lo Sli ibrido, una Gainward liquidata e una Strix alla quale hai moddato il bios, tu o Valerioo). Ha detto che ha risolto il problema: è bastato disattivare tutti gli stadi C1 da Bios della Mainboard e tutti gli stuttering sono magicamente spariti, problema di risparmio energetico quindi. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro