Posto uno screen di GPU-Z
Visualizza allegato 151359
- - - Updated - - -
Purtroppo ho un vecchio monitor che ha solo l'ingresso vga
Hai modo di provarlo su un monitor o un tv con un cavo diretto e vedere se c'è lo stesso problema?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Posto uno screen di GPU-Z
Visualizza allegato 151359
- - - Updated - - -
Purtroppo ho un vecchio monitor che ha solo l'ingresso vga
Al momento no,potrei farmelo prestare da qualche amico. Ho provato anche a cambiare adattatore ma niente.Hai modo di provarlo su un monitor o un tv con un cavo diretto e vedere se c'è lo stesso problema?
Al momento no,potrei farmelo prestare da qualche amico. Ho provato anche a cambiare adattatore ma niente.
Però mi sembra strano che con la vecchia vga non abbia mai dato problemi.A me faceva lo stesso con adattatori dvi-VGA o hdmi-VGA
Però mi sembra strano che con la vecchia vga non abbia mai dato problemi.
Quindi non mi resta che cambiare monitor?
Avevo già in mente di aggiornarlo ma volevo tirarci avanti un altro po'
A me lo fa solo con la vga in full (ad es. mentre gioco), su sfondo nero si nota di più ma lo fa anche normalmente.La mia è una gigabyte e si vedeva solo su schermate nere a te dove fa?
Vorrei porvi una domanda riguardo la mia Inno3d gtx 970 ichill x4.
La frequenza di boost della vga dovrebbe essere di 1279MHz mentre su cpu-z in full ho una frequenza di 1379MHz.

Grande. Quel tappeto dava davvero un tono all' ambiente. Lo hai scritto in riferimento alla mia frase più calmo di te giusto? Hai capito che era il grande lebowski. Comunque se i prossimi driver di aprile non sono ottimi come mi aspetto da nvidia, gli tagliamo il cetriolo. :Ddava davvero un tono all'ambiente! :D
sono disponibili la versione 347.52 già da febbraio, credo che loro abbiano deliberatamente scelto di non installarli..
La frequenza di 1379 è data da una predisposizione del boost 2.0 a raggiungere già senza overclock una frequenza maggiore (e questa è la cosa positiva).Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma vorrei porvi una domanda riguardo la mia Inno3d gtx 970 ichill x4.
La frequenza di boost della vga dovrebbe essere di 1279MHz mentre su cpu-z in full ho una frequenza di 1379MHz.
Oltre a questa piccola curiosità ho un problema ben più grave che con la vecchia vga non si verificava, è un po'difficile da descrivere:
è una sorta di sfarfallio sul monitor che si presenta sotto forma di bande orizzontali, come se fosse causato da un'interferenza. Da notare che questo accade solo quando la vga è in full, mentre in idle funziona tutto perfettamente. Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore dvi-vga.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo
Non preoccuparti, quello è il boost 2.0 che è diverso da Vga a Vga anche della stessa marca, anzi pensavo che quello della ICHILL fosse anche più alto di quello della Gigabyte G1, visto il mastodontico sistema di raffreddamento che equipaggia. La mia Gigabyte G1 per esempio ha il boost a 1329 nella prima schermata di Gpu-z (valore uguale per tutte le G1) mentre in game boosta a 1404,8 Mhz per effetto, appunto, del boost 2.0 che dipende da vari fattori come la temperatura, l'alimentazione, l'Asic e non è uguale come detto sopra (alcune G1 lo hanno più basso da 1379 fino a valori più alti come per esempio 1417. Probabilmente la tua Ichill ha un Asic inferiore al 70% (tasto destro sulla cornice di gpu-z e poi clic su "read Asic quality". Invece dell'interferenza non saprei che dirti. potrebbe essere sia un problema di connessione che un problema della Vga visto che in Full va sotto sforzo (se hai overcloccato prova togliendo l'overclock soprattutto sulle memorie). ti consiglio di provare anche con un nuovo cavo e/o con un monitor diverso così saprai se è colpa della Vga (forse problema delle memorie) e mandarla in RMA o procedere al reso entro i 14 giorni. ;)Posto uno screen di GPU-Z
Visualizza allegato 151359
Lo fa su tutto lo schermo sia con v-sync attivo che disattivato. Posto il video anche se dal video non si nota molto.La frequenza di 1379 è data da una predisposizione del boost 2.0 a raggiungere già senza overclock una frequenza maggiore (e questa è la cosa positiva).
La cosa negativa sono le bande orizzontali.
Allora:
1)te lo fa su tutto lo schermo?
2) giochi col vsynch attivo o no?
3)puoi postare un video? (basta anche farlo col telefono, scarichi il video sul pc e poi lo alleghi col tasto che trovi accanto agli smile qua sopra)
Non sapevo dell'esistenza di questo boost 2.0! La mia vga ha un asic quality del 75%, si può fare qualcosa per aumentarlo? Come vi sembra il voltaggio di default?Non preoccuparti, quello è il boost 2.0 che è diverso da Vga a Vga anche della stessa marca, anzi pensavo che quello della ICHILL fosse anche più alto di quello della Gigabyte G1, visto il mastodontico sistema di raffreddamento che equipaggia. La mia Gigabyte G1 per esempio ha il boost a 1329 nella prima schermata di Gpu-z (valore uguale per tutte le G1) mentre in game boosta a 1404,8 Mhz per effetto, appunto, del boost 2.0 che dipende da vari fattori come la temperatura, l'alimentazione, l'Asic e non è uguale come detto sopra (alcune G1 lo hanno più basso da 1379 fino a valori più alti come per esempio 1417. Probabilmente la tua Ichill ha un Asic inferiore al 70% (tasto destro sulla cornice di gpu-z e poi clic su "read Asic quality". Invece dell'interferenza non saprei che dirti. potrebbe essere sia un problema di connessione che un problema della Vga visto che in Full va sotto sforzo (se hai overcloccato prova togliendo l'overclock soprattutto sulle memorie). ti consiglio di provare anche con un nuovo cavo e/o con un monitor diverso così saprai se è colpa della Vga (forse problema delle memorie) e mandarla in RMA o procedere al reso entro i 14 giorni. ;)
No. L'Asic è un valore intrinseco dato dalla qualità del chip e non può essere variato. 75% è un ottimo Asic e significa che la tua Vga, oltre ad avere un boost 2.0 più elevato di quelle che lo hanno basso (frequenza alla quale si attesta per eseguire applicazioni 3D), dovrebbe essere in grado di overcloccarsi in modo migliore ad aria senza bisogno di dare troppo ulteriore voltaggio sul core (overvolt). Il tuo valore di boost 2.0 non è altissimo come quello di una G1 perchè la casa madre ha fissato a un livello un po' più basso le frequenze base (1279 contro i 1329 di una G1 per esempio). Questo non vuol dire che la Vga vada di meno perchè se overcloccata (dato l'ottimo dissipatore) può benissimo raggiungere e superare una G1 che il produttore ha scelto di boostare più in alto, oppure no... dipende dalla bontà del chip, se fortunato o meno. Per l'interferenza non saprei, il video si vede malissimo, magari scegli un menù di sfondo con meno effetti tipo fulmini che confondono molto. Sembra di vederlo nella parte bassa del monitor ma non saprei definirla. Intanto vedi se te lo fa con tutti i giochi o solo con alcuni e poi non ti rimane che provare un altro monitor. Se ci riesci prova a fare un po' di overclock, anche e soprattutto sulle memorie: prova a dare un +300 sulla frequenza delle memorie con MSI afterburner e lancia una sessione di Unigine Heaven per vedere se ti appaiono artefatti a schermo. Se non te li fa prova ad alzare a +400 e ripeti il bench (poi anche a +500). Se non li hai almeno fino a +400 dovresti essere a posto. :)Lo fa su tutto lo schermo sia con v-sync attivo che disattivato. Posto il video anche se dal video non si nota molto.
Non sapevo dell'esistenza di questo boost 2.0! La mia vga ha un asic quality del 75%, si può fare qualcosa per aumentarlo? Come vi sembra il voltaggio di default?
Per quanto riguarda le interferenza, la gpu non è overcloccata. Sè è a causa della scheda video la manderò in RMA perchè i 14 giorni del reso sono scaduti. Ora carico il video, poi eventualmente proverò con un altro schermo.
Visualizza allegato 151398
Come dicevo prima l'unica uscita di cui dispone il mio monitor è la vga, è collegato alla scheda video tramite adattatore dvi-vga. Potrei provare su una tv con ingresso vga.P.S.) Aggiorno, non avevo letto bene "bande orizzontali", adesso le ho notate e non penso che sia un problema di memorie, piuttosto opterei per un problema di trasmissione dati (cavo o monitor). Se disponibile prova a usare un altro ingresso del monitor (va bene anche il Vga per provare), ad eliminare eventuali adattatori o anche a cambiare uscita sulla Scheda video.
Pardon, non avevo letto bene i primi postCome dicevo prima l'unica uscita di cui dispone il mio monitor è la vga, è collegato alla scheda video tramite adattatore dvi-vga. Potrei provare su una tv con ingresso vga.
Pardon, non avevo letto bene i primi post![]()
E immagino anche che non puoi cambiare uscita video perchè da una googlata sulle immagini della Ichill ho visto che ha una sola uscita DVI, vero? La cosa strana è che in un'unica figura ce n'è una con due uscite DVI (ma forse è un'altro modello perchè non vedo il dissipatore con l ventolina). :grat:
![]()
si ho capito subito, è un film che mi piace moltissimo, poi Goodman fa un'iterpretazione veramente fenomenale, un cult insomma.Grande. Quel tappeto dava davvero un tono all' ambiente. Lo hai scritto in riferimento alla mia frase più calmo di te giusto? Hai capito che era il grande lebowski. Comunque se i prossimi driver di aprile non sono ottimi come mi aspetto da nvidia, gli tagliamo il cetriolo. :D