UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve ho appena assemblato un pc con msi mpower z97 e i5 4690k il problema e che per la scheda video ho deciso per una gtx 970 ma ero indeciso fra:
msi gtx 970 gaming 4g 375 euro
pro
piu silenziosa
ek ha un waterblock per questa scheda
piu corta

contro
leggermente meno performante(credo)

gigabyte gtx 970 (la versione gigabyte con frequenza minore) 330 euro mentre 375 la g1

pro
waterblock disponibile
a tre ventole
fresca

contro
frequenza inferiore
piu lunga(entra in un corsair 750d?)

la scheda pero la vorrei raffreddare a liquido in futuro quindi potrei prendere anche la reference?
se aspetto ancora mi conviene prendere una r9 3xx?
se una scheda ha frequenza maggiore e migliore o e meglio una con un dissipatore piu fresco per overclockarla?

ciao guarda l'overclock di fabbrica è indifferente perchè e talmente lieve.io ho la windforce con +212+500 di overclock.
quindi prendi il brand che piu' preferisci.
cmq hai tutto l'impianto a liquido?
perchè solo per la scheda non penso che su queste 970 serve molto.
essendo già tirate dalla fabbrica ed abbastanza fresche.

Ok perfetto,grazie mille

Sono sicuro che con la Windforce non dovresti avere nessun tipo di problema perchè l'abbiamo già testata positivamente sul PC di un amico con la stessa scheda madre, ma qualora fosse necessario aggiornare il bios della tua motherboard, potrebbe esserti utile questo thread nel quale è spiegato tutto in modo molto chiaro: http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/301554-msi-p67a-gd65-b3-e-aggiornamento-bios.html :)

Ultima modifica:
In che senso gli ali modulari non servono ? sono normalissimi ali solo che i hanno i cavi che si possono staccare e puoi tenere il case più ordinato XD è solo un fatto di comodità, averla o meno non cambia le statistiche dello stesso.
ok. il Seasonic S12II-620Bronze non è modulare vero?

Il M12II-620 Evo Modular (80+Bronze) si trova a 80e s.s. incluse cmq...

ok. il Seasonic S12II-620Bronze non è modulare vero?

Il M12II-620 Evo Modular (80+Bronze) si trova a 80e s.s. incluse cmq...
esatto il seasonic s12II 620 bronze non è modulare. l'evo è modulare.. è un buon alimentatore:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
ultima cosa, poi mi concentro su ram e mobo...

Sulla stessa fascia di prezzo della Gigabyte, ho visto che ci sono anche
la MSI 4GD5 OC
la MSI 4GD5T-OC,
la MSI V317-001R,
la Zotac DMI DP ZT-90101-10P,
la PNY GF970GTX4GEPB,
oltre alle palit e le gainward che non ho preso in considerazione perchè non conosco il marchio.
(se mi fossi basato solo sull'estetica avrei scelto quelle chiuse stile 780 ti, perchè mi piacciono di più, mi danno un senso di ordine rispetto a quelle aperte...)

Mi confermate che la gigabyte N970IXOC-4GD è ancora da preferire a tutte quelle elencate, o ce n'è una-due che se la giocano con la gigabyte?
Considerando che a me non interessa qualche punto bench in più dovuto all'oc ma solo la qualità costruttiva, raffreddamento, affidabilità.

Ultima modifica:

la MSI 4GD5 OC
la MSI 4GD5T-OC,
la MSI V317-001R,
la PNY GF970GTX4GEPB,
oltre alle palit e le gainward che non ho preso in considerazione perchè non conosco il marchio.
(se mi fossi basato solo sull'estetica avrei scelto quelle chiuse stile 780 ti, perchè mi piacciono di più, mi danno un senso di ordine rispetto a quelle aperte...)

Mi confermate che la gigabyte N970IXOC-4GD è ancora da preferire a tutte quelle elencate, o ce n'è una-due che se la giocano con la gigabyte?
Considerando che a me non interessa qualche punto bench in più dovuto all'oc ma solo la qualità costruttiva, raffreddamento, affidabilità.
Tra quelle che hai citato la migliore é la msi MSI V317-001r che sarebbe la gaming che anch'io possiedo.. lascia perdere quella gigabyte é quella con solo una ventola se non ha problemi di spazio non ha senso castrarsi con una scheda a pcb corto...la giga é ottima la g1 una sigbora scheda sia qualititvamente parlando e come dissipazione ma di solito costa un pò d più..se la trovi sulla stessa fascia come hai detto (tra quelle elencate da te)prendi la msi gaming senza pensarci due volte.. occhio non prendere l'altra msi che hai citato ha n dissipatore non proprio dei migliori.. prendi la gaming non te ne pentirai anche a livello estetico

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti! Questo è il risultato del benchmark della Strix (nella norma?). Però a quanto ho potuto capire questo benchmark non stressa per niente la CPU. A me servirebbe proprio qualcosa che utilizzasse la CPU per valutare l'entità dell'eventuale collo di bottiglia... cosa mi consigliate?
Cattura.webp

Buongiorno a tutti! Questo è il risultato del benchmark della Strix (nella norma?). Però a quanto ho potuto capire questo benchmark non stressa per niente la CPU. A me servirebbe proprio qualcosa che utilizzasse la CPU per valutare l'entità dell'eventuale collo di bottiglia... cosa mi consigliate?
Visualizza allegato 140258

Prova un 3dmark fire strike extreme la CPU influisce anche sul graphics

Mi pare un po' bassino il punteggio. Lo hai fatto senza OC?

Mi pare che sei nella norma, considerato che la Strix non ha un boost molto alto a default.
Puoi provare il 3d Mark oppure anche Unigine Valley che fa buon uso della Cpu. :)

Tra quelle che hai citato la migliore é la msi MSI V317-001r che sarebbe la gaming che anch'io possiedo.. lascia perdere quella gigabyte é quella con solo una ventola se non ha problemi di spazio non ha senso castrarsi con una scheda a pcb corto...la giga é ottima la g1 una sigbora scheda sia qualititvamente parlando e come dissipazione ma di solito costa un pò d più..se la trovi sulla stessa fascia come hai detto (tra quelle elencate da te)prendi la msi gaming senza pensarci due volte.. occhio non prendere l'altra msi che hai citato ha n dissipatore non proprio dei migliori.. prendi la gaming non te ne pentirai anche a livello estetico

la MSI 4GD5 OC
la MSI 4GD5T-OC,
la MSI V317-001R,
la PNY GF970GTX4GEPB,

Scusa, ho sbagliato a scrivere, la gigabyte che intendevo era la N970WF3OC-4GD 4GB che è quella a 3 ventole che mi ha anche consigliato gameshard...

Per l'estetica a me piacciono le chiuse, però mi sembra di capire che non dissipano bene?

Ultima modifica:
Scusa, ho sbagliato a scrivere, la gigabyte che intendevo era la N970WF3OC-4GD 4GB che è quella a 3 ventole che mi ha anche consigliato gameshard...

Per l'estetica a me piacciono le chiuse, però mi sembra di capire che non dissipano bene?
Se la trovi allo stesso prezzo io ti direi sempre di prendere la msi, le chiuse cosa intendi le reference?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro