noto con piacere che la r9 290x ora sta sempre dietro anche alle risoluzione superiori del full hd:lol:
calcolando che piu' o meno tutte le marche riescono a salire sino a 1,5mhz sul core si aggiunge un buon 5%
mica malee dai
Passando dalle frequenze stock (modalità gaming) a 1529\8200MHz su Far Cry 4 ho guadagnato mediamente 8Fps, da 54 a 62. In particolare, ero in una zona di foresta, con un bel po' di alberi sull schermo, fermo (per poter replicare il risultato).
E' il 15%, mica male. A frequenz un po' più conservative, si sta comunque ben oltre al 10% di guadagnano, quindi in OC si ottengono risultati molto buoni.
E' anche vero che, le GTX780ti custom sono un buon 7-8% più veloci della 780ti reference e guadagnano comode un altro 5-6% in OC: insomma, alla fine sia pareggia, ed è già un gran risultato, visti prezzi e consumi.
A breve prenderò una 970 :D non vedo l' ora :P
la mia configurazione è bella che nuova di un mesetto e mi manca solo una bella scheda video per cominciare a godermi il pc :P
Con un i5 4690 mica avrei colli di bottiglia? Non credo... :c
Come ali ho un xfx 650+ 80 bronze dovrebbe andar più che bene no?
Mentre per il modello di 970 quale mi consigliate? Visto che il prezzo ci giriamo sempre su quella cifra
Per prestazioni penso che la MSI gaming sembri la migliore, ma anche l' asus mi attira, dovrebbe essere anche meno rumorosa o sbaglio?
Credo che queste due siano le migliori o.o'
In realtà, la MSI e la Asus, a livello di rumore, sono molto vicine: sono entrambe inudibili. Tra le due, è leggermente preferibile la MSI a parità di prezzo: ha un TDP un poco più alto e va un poco meglio in OC (una 20-30 MHz in più sul core, 150\250MHz in più sulle memorie in media) oltre a fare 2-3 gradi in meno di temperatura sulla GPU. Ma alla fine sono differenze minime, quindi conta soprattutto i prezzi che si trovano.
questa è la mia macchina:
mobo: ASrock 990FX Killer
cpu: AMD Phenom II X6 1100t (martedì mi arriva l'FX8350)
ram: Corsair DDR3 16GB (2X8GB) 1866MHZ CL9
vga: Gigabyte GTX970 g1 Gaming 4gb
ssd: Crucial SSD M.2 256GB M550
+ 2 hd (WD velociraptor)
psu: Corsair AX750
case: Corsair Graphite 760T Black
gioco originalissimo!! ;) patch 1.5.0
Beh, dire che i cali, come è già stato detto, possono essere tranquillamente attribuibili al Phenom allora: ormai ha i suoi anni.
A dire il vero, FC4 non dipende molto dalla CPU, però effettivamente il mio i7 2600k è ben più veloce, e potrebbe essere la ragioen per cui non soffro di cali\stuttering. Ripeto, il frame rate minore che ho mai visto, con l'SMAA, è 45Fps (circa), in alcuni punti dello Shangri La, ci sono effetti di luce molto particolari e pesanti da elaborare, a quanto pare. Nel mondo normale, di solito sto a 60Fps fissati dl V-Sync, è ho sporadici cali a 55-50 quando c'è molta vegetazione o quando sto guidando. Ma il gioco è sempre fluido, non noto evidenti rallentamenti.
Con l'FX8350 sicuramente migliorerai la situazione: anche lui non è il top per giocare, ma è raro che sia messo così sotto torchio da dare problemi di fluidità (e non accade in FC4). Overcloccato a 4.5GHz, può darti soddisfazione per qualche anno.