UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si intendo la acx 2.0 quella overclockata...quindi da quello che ho capito hanno risolto...ma le schede evga che escono adesso hanno gia il bios aggiornato e bisogna scaricarlo comunque?

no no hanno già quel bios, ma io non lo considerei nemmeno un problema visto che basta msi ab per regolare il profilo ventole a nostro piacimento.

Come scheda da tenere a stock o overclock leggeri è ottima visto che è anche una di quelle che costano meno, ha un ottimo clock ed è solo 1° più calda della ben più costosa gigabyte g1 sia in idle che in full, in zona vrm invece si registrano 70°-75° un po peggio della g1, unica nota dolente è che ha un tdp basso quindi non riesce a salire bene come le altre salgo golden chip XD, ma la vedo dura beccarlo. Per la rumorosità in idle fa come la msi gaming, invece in full 1db in più che alla fine non è nulla.
GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition review - Graphics Card Noise Levels
GALAX GeForce GTX 970 EXOC Black Edition review - DX11: Metro Last Light

Oh ciao m8l8th :D (alla fine la cpu non la ho più overcloccata, non mi torna una cosa e non riesco a farla salire di clock :O )
La recensione di Guru3D l'ho spulciata per benino negli ultimi giorni e devo dire che ne parlano abbastanza bene.
La questione tdp basso mi interessa fino ad un certo punto dato che di overclock non me ne intendo molto, se lo farò sarà abbastanza leggero, diciamo nell'ordine dei massimo 100 mhz.
Bene, adesso parliamo di cifre, la Galax l'ho trovata solo su b**-****r a 329 euri, qualcuno ci ha mai comprato? Tempi? Rma?

Grazie :D

Ordinata la Gtx 970 mini-baby :D ho sentito dire che non scalda molto e che con mestro last light ha raggiunto i 62°, voi sapete qualcosa riguardo a questa scheda?

noto con piacere che la r9 290x ora sta sempre dietro anche alle risoluzione superiori del full hd:lol:
calcolando che piu' o meno tutte le marche riescono a salire sino a 1,5mhz sul core si aggiunge un buon 5%
mica malee dai

Passando dalle frequenze stock (modalità gaming) a 1529\8200MHz su Far Cry 4 ho guadagnato mediamente 8Fps, da 54 a 62. In particolare, ero in una zona di foresta, con un bel po' di alberi sull schermo, fermo (per poter replicare il risultato).
E' il 15%, mica male. A frequenz un po' più conservative, si sta comunque ben oltre al 10% di guadagnano, quindi in OC si ottengono risultati molto buoni.
E' anche vero che, le GTX780ti custom sono un buon 7-8% più veloci della 780ti reference e guadagnano comode un altro 5-6% in OC: insomma, alla fine sia pareggia, ed è già un gran risultato, visti prezzi e consumi.

A breve prenderò una 970 :D non vedo l' ora :P

la mia configurazione è bella che nuova di un mesetto e mi manca solo una bella scheda video per cominciare a godermi il pc :P

Con un i5 4690 mica avrei colli di bottiglia? Non credo... :c
Come ali ho un xfx 650+ 80 bronze dovrebbe andar più che bene no?

Mentre per il modello di 970 quale mi consigliate? Visto che il prezzo ci giriamo sempre su quella cifra

Per prestazioni penso che la MSI gaming sembri la migliore, ma anche l' asus mi attira, dovrebbe essere anche meno rumorosa o sbaglio?
Credo che queste due siano le migliori o.o'

In realtà, la MSI e la Asus, a livello di rumore, sono molto vicine: sono entrambe inudibili. Tra le due, è leggermente preferibile la MSI a parità di prezzo: ha un TDP un poco più alto e va un poco meglio in OC (una 20-30 MHz in più sul core, 150\250MHz in più sulle memorie in media) oltre a fare 2-3 gradi in meno di temperatura sulla GPU. Ma alla fine sono differenze minime, quindi conta soprattutto i prezzi che si trovano.

questa è la mia macchina:

mobo: ASrock 990FX Killer
cpu: AMD Phenom II X6 1100t (martedì mi arriva l'FX8350)
ram: Corsair DDR3 16GB (2X8GB) 1866MHZ CL9
vga: Gigabyte GTX970 g1 Gaming 4gb
ssd: Crucial SSD M.2 256GB M550
+ 2 hd (WD velociraptor)
psu: Corsair AX750
case: Corsair Graphite 760T Black

gioco originalissimo!! ;) patch 1.5.0

Beh, dire che i cali, come è già stato detto, possono essere tranquillamente attribuibili al Phenom allora: ormai ha i suoi anni.
A dire il vero, FC4 non dipende molto dalla CPU, però effettivamente il mio i7 2600k è ben più veloce, e potrebbe essere la ragioen per cui non soffro di cali\stuttering. Ripeto, il frame rate minore che ho mai visto, con l'SMAA, è 45Fps (circa), in alcuni punti dello Shangri La, ci sono effetti di luce molto particolari e pesanti da elaborare, a quanto pare. Nel mondo normale, di solito sto a 60Fps fissati dl V-Sync, è ho sporadici cali a 55-50 quando c'è molta vegetazione o quando sto guidando. Ma il gioco è sempre fluido, non noto evidenti rallentamenti.

Con l'FX8350 sicuramente migliorerai la situazione: anche lui non è il top per giocare, ma è raro che sia messo così sotto torchio da dare problemi di fluidità (e non accade in FC4). Overcloccato a 4.5GHz, può darti soddisfazione per qualche anno.

Me la sono tirata.arrivata strix,montata ma il pc non parte.mi spiego meglio: all'accensione sul monitor compare il marchio acer e in basso le solite menare press del enter BIOS etc etc;il PC rimane così per un paio di minuti,ogni tanto emette un singolo breve beep,poi sparisce tutto e compare solo un trattino lampeggiante in alto a sinistra.se premo del non va neanche nel bios.QUalche santo ha qualche suggerimento per risolvere? Scheda madre acer m3985,ali cx600.Prima di mettere la nuova ho eliminato ogni traccia della precedente scheda ati

Riesci a reperire un aggiornamento BIOS per la tua scheda madre? Se sì, aggiornalo: so che queste Maxwell danno problemi a volte su schede madri vecchie, se il BIOS è vecchio. Il fatto che la tua venga da uno schifosissimo preassemblato Acer, ha amplificato la possibilità di avere problemi IMHO.

L'ultimo aggiornamento risale al 2012.Avevo letto di problematiche con questa ridicola scheda madre ma speravo che mi andasse bene..A questo punto la cambio e amen.Per un I5 2320 cosa consigliate?al max 100 euro,ma proprio a esagerare

Sì esatto, non arrenderti così presto comunque. Metti su l'ultimo BIOS, anche se è del 2012, e fai un Clear CMOS. Magari cambia qualcosa, o magari no, ma tanto provare non costa nulla.
Poi, anche io sono d'accordo se vuoi sostituire la tua scheda madre, visto che il livello è molto basso.

Ordinata la asus strix, mi sta arrivando, fin'ora avevo una gtx 670, nessun problema, secondo voi va bene la scheda madre che ho in firma?

e ragazzi, qua pago la mia ignoranza; addentrarmi nel bios mi spaventa, va a finire che resto bloccato e non ne esco più; mi faccio il regalo di natale e cambio scheda madre (insieme al processore è l'unica cosa rimasta del pc originale); ma vedo che i prezzi sono uguali, tra Asrock H77 Pro4 e asus p8z77 v lx non sarebbe meglio la seconda? così se in futuro cambio processore posso fare un pò di OC? scusate l'OT, non rompo più

e ragazzi, qua pago la mia ignoranza; addentrarmi nel bios mi spaventa, va a finire che resto bloccato e non ne esco più; mi faccio il regalo di natale e cambio scheda madre (insieme al processore è l'unica cosa rimasta del pc originale); ma vedo che i prezzi sono uguali, tra Asrock H77 Pro4 e asus p8z77 v lx non sarebbe meglio la seconda? così se in futuro cambio processore posso fare un pò di OC? scusate l'OT, non rompo più
Fossi in te andrei su una schrda madre con chip h97 non vorrei che poi con il 77 fra un paio di anni hai gia una scheda con chip obsoleto tanto trovi delle h97 pro4 o h97m-e asus a poco piu di 70 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro