UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno (o buonasera), secondo voi, la gtx 970 con un i5 3570k occato a 4.2, mi regge con un xfx 550w? Per adesso ho una hd7850 e pensavo di cambiarla prima dell'uscita della nuova serie (in modo da riuscirci a fare almeno un 100/120€)...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

970 AMP Extreme, rumorosità zero sento solo il coolermaster hyper 212 con doppia ventola :asd:

- - - Updated - - -

:grat: sai che non lo sò? :cav: :lol:

qui si vede?

Visualizza allegato 133813
ti do un consiglio su come approciarti all'OC..
tieni sempre aperta la tabella sensor di cpu-z quando giochi o fai bench in modo tale da riuscire a controllare le reali frequenze e la temperatura... poi usa msi afterburner per l'OC, alza il power limit al massimo e alza le frequenze del core e delle memorie...
ti consiglio anche di usare ungine heaven 4.0 per stressare solo la gpu e non la cpu...
ad occhio ti direi di provare sti settaggi...
+100 sul core , + 500 le memorie , power limit al massimo , il voltaggio non lo toccare... fai un test a scelta tra fire strike o heaven e controlla che non ci siano artefatti ..posta poi lo uno screen e vediamo come va

- - - Updated - - -

Buongiorno (o buonasera), secondo voi, la gtx 970 con un i5 3570k occato a 4.2, mi regge con un xfx 550w? Per adesso ho una hd7850 e pensavo di cambiarla prima dell'uscita della nuova serie (in modo da riuscirci a fare almeno un 100/120€)...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
tranquillo con quell'ali ce la fai.
una 7850 usata a 100/120 euro ? :lol: a meno che non trovi un babbo non la venderai mai a quel prezzo, tieni presente che ho da poco venduto qui sul forum una 7950 vapo-x boost a 130 euro ... con la tua puoi farci su dai 70 agli 80 euro massimo ;)

Un botto ma con il procio che ho mi fà collo di bottiglia :vv: prossima scimmia intel 8 core ma c'è da aspettare per lo skylake :asd:

Visualizza allegato 133815 Visualizza allegato 133816
:sbav:

ti do un consiglio su come approciarti all'OC..
tieni sempre aperta la tabella sensor di cpu-z quando giochi o fai bench in modo tale da riuscire a controllare le reali frequenze e la temperatura... poi usa msi afterburner per l'OC, alza il power limit al massimo e alza le frequenze del core e delle memorie...
ti consiglio anche di usare ungine heaven 4.0 per stressare solo la gpu e non la cpu...
ad occhio ti direi di provare sti settaggi...
+100 sul core , + 500 le memorie , power limit al massimo , il voltaggio non lo toccare... fai un test a scelta tra fire strike o heaven e controlla che non ci siano artefatti ..posta poi lo uno screen e vediamo come va
:utonto:sono curioso:rock:

tranquillo con quell'ali ce la fai.
una 7850 usata a 100/120 euro ? :lol: a meno che non trovi un babbo non la venderai mai a quel prezzo, tieni presente che ho da poco venduto qui sul forum una 7950 vapo-x boost a 130 euro ... con la tua puoi farci su dai 70 agli 80 euro massimo ;)
Te non conosci i miei amici stile "italiano medio" :lol: costa 150 euro nuova... hehehe... sono una persona orribile se gliela riesco a vendere :c
Comunque grazie mille :ok:

Registrazioni effettuate a case chiuso con telefonino a 10 cm dallo sportello laterale del case.
Con ventola al minimo (22%):
https://www.dropbox.com/s/1qradzzw62o2avr/Rec_8-11-2014_12-25-48.mp3?dl=0

Con ventola al 50%:
https://www.dropbox.com/s/8w02uiyh7367811/Rec_8-11-2014_12-26-51.mp3?dl=0

Con ventola al 100%:
https://www.dropbox.com/s/y3hno8z2q1kzx21/Rec_8-11-2014_12-27-23.mp3?dl=0

Il resto del PC è silenziosissimo.

Mi sembra il normale rumore della ventola centrifugale: oltre allo spostamento d'aria con queste ventole si avverte chiaramente anche il rumore del motore (la mia GTX670 fa lo stesso rumore). Purtroppo, se volevi una scheda silenziosa, hai proprio sbagliato modello...

Salve a tutti,
purtroppo ho dei "problemi" con la mia attuale scheda video (mi vergogno anche a scrivere il suo nome) una "vecchia" POV GTX 295 EXO..
La vecchia mi si spegne quando lancio la maggiorparte delle applicazioni 3D.. sono costretto a sostituirla, l'orientamento è su questa GPU che mi costringe oltretutto a cambiare anche MB visto che l'attuale AsRock SuperComputer supporta solo le PCI-E 2.....
avrei in mente: AsRock x99 Extr. 4 e GTX970.

per quanto riguarda la GPU che marca mi consigliate?

se per caso avete da ridire anche sulla MB vi sarei grato se mi potete consigliare anche su quell'argomento.

grazie ciao.

Mi sembra il normale rumore della ventola centrifugale: oltre allo spostamento d'aria con queste ventole si avverte chiaramente anche il rumore del motore (la mia GTX670 fa lo stesso rumore). Purtroppo, se volevi una scheda silenziosa, hai proprio sbagliato modello...
Poiché la cosa mi disturba essenzialmente in idle vorrei mettere a tacere la ventola in quelle condizioni.
Alcune schede spengono la ventola fino a quando la temperatura non raggiunge i 55-60 gradi.
Vorrei farlo anche io o, al limite, scendere ad un numero di giri tale da non sentire il rumore.
Purtroppo non è possibile scendere a meno del 22% via software: esiste qualche modifica al bios che mi consenta di superare queste limitazioni?
Grazie.

Ecco i risultati, ho avuto qualche problema con ungine heaven 4.0 con il doppio schermo ma poi tutto ok con uno solo :asd:

Immagineff2.webp Immaginellll.webp Immagineccc2.webp Immagineccc3.webp

Nessuno c'è l'ha la palit
se nessuno ce l'ha un motivo c'è :asd:
ovviamente costa di meno rispetto a tutte ma anche li un motivo c'è... dubbia qualità dei componenti! se non vuoi scendere a compromessi spendi quelle 50 euro in piu e ti fai una bella scheda msi o gigabyte ;) se invece non li hai quei 50 euro in piu punti a qualcosa di meno costoso

- - - Updated - - -

Ecco i risultati, ho avuto qualche problema con ungine heaven 4.0 con il doppio schermo ma poi tutto ok con uno solo :asd:

Visualizza allegato 133823 Visualizza allegato 133824 Visualizza allegato 133825 Visualizza allegato 133826

ok bene... vai nei setting di msi afterburner e abilita il controllo e il monitoraggio del voltaggio.
di quanto lo puoi alzare il voltaggio ?
ora sta a te alzare le frequenze in modo da trovare i valori massimi stabili... le memorie alzale ancora di 50 .. sul core clock vai a step di 25 , una volta alzato provi con heaven se non ci sono artefatti, stessa cosa con le memorie ;) ora sei a 1480 mhz sul core e 2049 sulle memorie ...prova a raggiungere i 1600 sul core vediamo se ci arriva :) per qualsiasi cosa io sono qui!

ok bene... vai nei setting di msi afterburner e abilita il controllo e il monitoraggio del voltaggio.
di quanto lo puoi alzare il voltaggio ?
ora sta a te alzare le frequenze in modo da trovare i valori massimi stabili... le memorie alzale ancora di 100 che male non fa... sul core clock vai a step di 25 , una volta alzato provi con heaven se non ci sono artefatti, stessa cosa con le memorie ;) ora sei a 1480 mhz sul core e 2049 sulle memorie ...prova a raggiungere i 1600 sul core vediamo se ci arriva :) per qualsiasi cosa io sono qui!

Mo si brucia tutto :lol: appena ho tempo lo faccio, cmq i risultati mi sembrano ottimi pur avendo un AMD non occato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro