UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cattura.webp
Altro benchino con un po' di overclock..devo vedere ora come si comporta in gioco...ma è normale che oveclockando gli fps minimi tendano a diminuire? Può indicare che faccia degli artefatti..in questo test me li ha fatti solo una volta mi è parso ma roba tipo da decimo di secondo e poi più nulla.

edit:
No così mi crasha dopo un po' in ryse e pure in wow a 4k..provo a ridurre di 10 il core e 50 le memorie..a domani per altri test..

Ultima modifica:
Ecco la mia:
Bello pure questo^^ Ma durante il test ti si è incasinato qualcosa o hai visto degli artefatti?? Anche solo per poco?? Io ho provato a 1580 di clock..modificando rispetto a prima solo il voltaggio e nn le memorie lasciate a +500..ho aggiunto gli 87 mV.. ma ryse mi è crashato dopo poco..

Nessun artefatto ;)
3D mark crasha :asd: quindi ripiego su questo bench (io avevo una 780 e mi crashava 3Dmark appena alzavo di pochissimo, quindi tendo a non usarlo).

Fai tutto a step.
Il core clock aumenti di 25 inizialmente. Fai il test e vedi se regge e non fa artefatti. A quel punto aumenti di altri 25 e poi bench. Tutto a piccoli passetti.
Poi arrivi ad un limite in cui non parte il test, o crasha a metà, o vedi artefatti. A quel punto cali qualcosa e provi a trovare la stabilità.
Finito il core clock solitamente fai lo stesso con le memorie. Step su step finché non trovi il limite del chip (che varia da chip a chip).
Quando avrai trovato la stabilità (che può variare anche da driver a driver attenzione) avrai il tuo OC daily che non porta conseguenze negative anche tenendo la scheda con quei valori e usandola sempre.

A quel punto per aumentare ulteriormente alzi il v-core sempre a step. +25 e testi.
Il v-core ti permette di alzare i valori del coreclock e del memoryclock. Quindi rifai i test sopra sui singoli valori finché non trovi la stabilità.
Il v-core è l'unico sul quale non puoi esagerare... perché può creare problemi (ma è anche quello che permette il maggior aumento di performance).
Noterai un bell'aumento di temperature e dovrai creare un profilo ventola più aggressivo:
128445d1412490443-scala-msi-afterburner-r7-260x-immagine.png
MSI afterburner -> setting -> scheda "Ventola" in alto -> flagga la spunta per abilitare il controllo della ventola -> crea un grafico più ripido in maniera che le ventole a 60°C vadano di più.

Testi e vedi le temperature

Ci vuole pazienza...

ciao, mi spiegate come mai dal sito uplay non riesco a scaricare il gioco in digitale la promozione nvidia, ho scelto il pre-ordine di FarCry4 allego la foto grazie..2014-11-07_090011.webp

Vorrei prendere una GTX 970 ma sono troppo indeciso su quale brand prendere, a me "per simpatia" piace di più la Asus, però vedo che alcuni la criticano per il suo sistema di raffreddamento.
Invece della Zotac, la prima serie, cosa ne pensate? Visto che è quella che ho trovato a meno prezzo..
Non ditemi Gigabyte perché nel mio case non entra xD

La prenotazione in digital delibery come dice la parola distribuzione digitale o il preload sono due termini differenti...

io prima di usare il coupon aspetto l'uscita dei tre titoli :asd:
non si sa mai ...ultimamente va di moda produrre giochi coi piedi! meglio aspettare...il gioco che piu si addice all'online cmq è the crew!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro