UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non vedo cosa ci sia da stupirsi, GTX 970 329 dollari si trovava a 370-380 euro, GTX 980 appena uscita si trovava a 600 euro se non oltre partendo da 549, GTX 1080 custom si troverà custom sui 650-670 euro.
Veramente la prima MSI costa 830

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi vendere una 970 sui 240 e comprare una medio gamma di nuova generazione che vada uguale sarebbe inutile? Magari con la maggiore attenzione in quanto a driver si potrebbe recuperare qualcosa in prestazioni..

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
E la zotac AMP custom si trova a 670 euro, che poi sarà il target medio a breve. 830 euro è INGUARDABILE.
Sinceramente..non so' nemmeno se passo a gtx1070..
Xche' io sono in 1080p
E giocando con TV. Devo acquistare una 4k..ma ancora mm si riesce ad avere 60fps un 4k.
E per la mia politica non li spendero' mai 800 euro per una vga

Sinceramente..non so' nemmeno se passo a gtx1070..
Xche' io sono in 1080p
E giocando con TV. Devo acquistare una 4k..ma ancora mm si riesce ad avere 60fps un 4k.
E per la mia politica non li spendero' mai 800 euro per una vga

Nemmeno io, sono in 2k sto seguendo schede che dovrebbero costare 420-430 euro, evga ACX 3.0 1070 e la G1 mi dicono dovrebbe essere abbastanza economica.

Ragazzi cerco MSI GTX 980 4G Twin Frozr V o Gigabyte GTX 980 G1.. Possibilmente, massimo del 2015 e perfettamente funzionanti con bundle completo. Qualcuno è prossimo alla vendita?

Secondo voi, nel giro dei prossimi 3-6 mesi si assisterà un pesante price drop delle Geforce serie 900, vista l'imminente uscita della serie GeForce 1000?
Entro la fine dell'estate, sarebbe possibile trovare la Gigabye GTX 970 o la Asus STRIX GTX 970, che oggi viaggiano sui 300€, a circa 200€?

Secondo voi, nel giro dei prossimi 3-6 mesi si assisterà un pesante price drop delle Geforce serie 900, vista l'imminente uscita della serie GeForce 1000?
Entro la fine dell'estate, sarebbe possibile trovare la Gigabye GTX 970 o la Asus STRIX GTX 970, che oggi viaggiano sui 300€, a circa 200€?
Guarda a circa 200 euro ci sarà la rx 480 che andrà di più di una 970 non consumerà molto avrà più memoria vram quindi non ha molto senso prendere una 970. Non so se andrà più di una 980 però

Guarda a circa 200 euro ci sarà la rx 480 che andrà di più di una 970 non consumerà molto avrà più memoria vram quindi non ha molto senso prendere una 970. Non so se andrà più di una 980 però
Dovrebbe andare poco meno di una 390x
A 200€ ce ne sono anche ora di 970, qualche giorno fa hanno venduto una g1 a 200€ spaccati....un affare!
Comumque sui 230/240€ le trovi
Detto questo ti sconsiglio di prendere una 970, meglio una rx 480, sicuramente meglio!

A questo punto allora c'è da scegliere tra la 970 e rx 480, ma avevo letto che nvidia cmq aggiorna di più per ottimizzare i giochi invece degli altri? E' vero e secondo voi vanno meglio su alcuni giochi e altri no?

Nel mio caso la scelta di nVidia è quasi obbligata. Non userei la scheda per giocare, ma solo per rendering video con programmi come Sony Vegas Pro e Adobe Premiere, ed entrambi hanno maggiore supporto con la tecnologia CUDA di nVidia.
Ad esempio il Mercury Playback Engine di Premiere sfrutta CUDA.

Comunque i prezzi di cui parlo si riferiscono a grossi store come Amazon, oppure a siti specializzati come b**-****r e Prokoo. Non comprerei una scheda video, con tutti i rischi che questo comporta, da un sito Internet sconosciuto

Ultima modifica:
Ho letto le ultime pagine della discussione... e alla fine sono pure io indeciso come molti se prendere una 970 (msi o giga) usata o attendere per la rx480.
Vi chiedo una cosa però (visto che sono ignorante in materia) a livello di prestazioni ingame la rx480 dovrebbe essere superiore, ma a livello di codifica video (h265) si comporterebbe meglio la 970 oppure l' RX480?

Ho letto le ultime pagine della discussione... e alla fine sono pure io indeciso come molti se prendere una 970 (msi o giga) usata o attendere per la rx480.
Vi chiedo una cosa però (visto che sono ignorante in materia) a livello di prestazioni ingame la rx480 dovrebbe essere superiore, ma a livello di codifica video (h265) si comporterebbe meglio la 970 oppure l' RX480?
Questo è un'enigma ancora da risolvere :utonto: in quanto prematuro saperlo. E non è detto che la rx480 sia migliore della 970 in gaming. Se sì, di poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro