UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dato che sfrutto i CUDA con alcuni software non guardo nemmeno AMD.

Riguardo alle Pascal, se comunque dovessero costare più di un attuale GTX 970 per me non ne varrebbe la pena, a meno di un deprezzamento importante delle attuali 970.

Diciamo che per il momento l'acquisto poi se ne vale la pena tra uno o due anni la rivendo magari e passo a Pascal, non voglio crede che ora che escano subito i nuovi giochi e software pretendano una Pascal per andare decentemente.
Inoltre per ora non penso di andare a risoluzioni superiori alla fullhd.

Guarda che i chip sono 3 di gp104.. quindi potresti trovare una x60ti che out-performi 970 allo stesso o minor prezzo

Riguardo alle Pascal, se comunque dovessero costare più di un attuale GTX 970 per me non ne varrebbe la pena, a meno di un deprezzamento importante delle attuali 970.

Diciamo che per il momento l'acquisto poi se ne vale la pena tra uno o due anni la rivendo magari e passo a Pascal, non voglio crede che ora che escano subito i nuovi giochi e software pretendano una Pascal per andare decentemente.
Inoltre per ora non penso di andare a risoluzioni superiori alla fullhd.
Per le questioni tecniche lascio rispondere il lord che ne sa molto più di me...ti dico solo che tra un paio d'anni pascal potrebbe non convenire già più imho
Senza contare una x60 che andrebbe come una 970 e costerebbe come una 960 o comunque non credo oltre i 250€

Per le questioni tecniche lascio rispondere il lord che ne sa molto più di me...ti dico solo che tra un paio d'anni pascal potrebbe non convenire già più imho
Senza contare una x60 che andrebbe come una 970 e costerebbe come una 960 o comunque non credo oltre i 250€

Mi indicate qualche modello di x60?

A dire il vero, Photoshop, Illustrator, Premiere e tutta la suite Adobe CC con la sola esclusione del Ray Tracing in After Effect funzionano benissimo anche con le VGA AMD dato che quel programma supporta sia CUDA sia OpenCL.
Quanto a Sony Vegas, semplicemente non ha supporto a CUDA ma solo a OpenCL quindi le nVidia funzionano poco e male.

Quindi puoi valutare tranquillamente anche le AMD R9 :sisi: e cmq io aspetterei il Computex a prescindere :D

Ultima modifica:
Quella VGA la (s)vendevi ancora a 80/90 euro... fidati... peraltro sei passato da una VGA con prestazioni in GPGPU impressionanti ad una VGA da gaming che, senza il supporto a CUDA (che Prepar3D non ha), non va da nessuna parte.

Ma Prepar3D è un simulatore di volo, nato dalle ceneri del vecchio FSX... Mi sono perso qualcosa: cosa centra CUDA? :lol:
Per Prepar3D vale il discorso delle prestazioni in gaming e anzi se è come il vecchio FSX le Nvidia tendenzialmente vanno meglio (già solo il fatto che è CPU Bond le avvantaggia).

Comunque quoto il discorso che si poteva aspettare, ma comunque se l'uso principale è quello, la 970 andrà alla grande.

tranquillo puoi andare bene oltre...
è colpa della pasta termica scarsa che usano le case costruttrici. Tocca aprire la scheda se vuoi cambiarla.
La soluzione di Solid è la migliore per la maggioranza delle persone ;)

Sì, non credo avrei problemi ad aprirla e cambiare la pasta ma avendola presa da un mese ho ancora la garanzia e non ha senso invalidarla! Grazie comunque per la risposta ;)

- - - Updated - - -

Allora the witcher 3 scalda molto, questo perchè spreme molto la scheda e tutta la sua architettura innalzando l'assorbimento di energia..

detto ciò 70 gradi sulla gpu sono perfettamente nella norma, anche se su gtx 970 msi gaming si dovrebbe stare sui 65 gradi, fai una curva della ventola personalizzata tramite msi afterburner, le ventole della msi girano pochissimo, guadagneresti un bel pò con profilo ventola pìu aggressivo

Grazie per la risposta solid: immaginavo una situazione del genere dato che sto giocando quasi al massimo dettaglio e la resa grafica è moooolto bella, capisco che sprema molto la gpu! Avevo già pensato di scaricare afterburner, stasera mi ci metto e mi faccio un profilo: il programma è complicato da usare o lo posso usare tranquillamente anche alle prime armi?

Sì, non credo avrei problemi ad aprirla e cambiare la pasta ma avendola presa da un mese ho ancora la garanzia e non ha senso invalidarla! Grazie comunque per la risposta ;)

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta solid: immaginavo una situazione del genere dato che sto giocando quasi al massimo dettaglio e la resa grafica è moooolto bella, capisco che sprema molto la gpu! Avevo già pensato di scaricare afterburner, stasera mi ci metto e mi faccio un profilo: il programma è complicato da usare o lo posso usare tranquillamente anche alle prime armi?
scaricalo poi ti spiego, la msi è una scheda fenomenale, fino al 65% di ventola non si sente.. in pratica nelle review le ventole girano a 1000/1100 rpm, ecco spiegata la temp sui vrm più altina.. dando ventola si cala..idem sul core, mantenendo silenziosità assoluta.. (fino al 65%)

quindi imposti una curva 1:1 e stai sereno..
50 gradi=50%
55gradi=55%
60 gradi=60%

e cosi via, poi ti faccio vedere.. scaricalo

Ultima modifica da un moderatore:
scaricalo poi ti spiego, la msi è una scheda fenomenale, fino al 65% di ventola non si sente.. in pratica nelle review le ventole girano a 1000/1100 rpm, ecco spiegata la temp sui vrm più altina.. dando ventola si cala..idem sul core, mantenendo silenziosità assoluta.. (fino al 65%)

quindi imposti una curva 1:1 e stai sereno..
50 gradi=50%
55gradi=55%
60 gradi=60%

e cosi via, poi ti faccio vedere.. scaricalo
Perfetto, fra non molto arrivo a casa e vedo. Ora che ci penso dovrei pure averlo sul dischetto dei driver della scheda video, non ricordo perchè non lo installai! Grazie molto per le risposte Solid ;) ti faccio sapere

Alla fine per urgenza ho preso la MSI, pazienza, significa che aspetterò un po' prima di aggiornarmi alle Pascal, l'importante è che per il momento abbia comunque una buona config da gaming/work.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine per urgenza ho preso la MSI, pazienza, significa che aspetterò un po' prima di aggiornarmi alle Pascal, l'importante è che per il momento abbia comunque una buona config da gaming/work.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene goditela, è una bomba
Mi raccomando non tenere le ventole stock ma fai un profilo ventole custom, anche al 25% in idle va benissimo; non le senti per niente ma tengono la scheda sotto i 30°
Spero tanto che nvidia non castri le maxwell; solid chiedo a te che sei esperto e saggio: sta storia di nvidia che castra le schede vecchie è vera o no? E se si castra solo sui giochi nuovi o riesce anche a castrare in giochi vecchi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro