UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi.
Sto per prendere una Radeon r9 280x a 189€, come scheda è paragonabile più o meno alla gtx 970?
cosa ne pensate della scheda e del prezzo, io ora ho una gtx 750 ti.
Grazie :)

Nei vecchi giochi sta assolutamente dietro alla 970, ma in qualche gioco recente la 280x raggiunge o supera la 970, ma sono eccezioni. Il salto comunque rispetto alla 750ti è notevole. Secondo me ti converrebbe aggiungere 10-20€ e prendere una r9 380 4gb, che si colloca tra la 960 e la 970 come prestazioni, però è GCN1.2 per cui ti dura di più in un ottica futura e consuma circa 60w in meno della 280x.
ki_1920.jpg

Ultima modifica:
Nei vecchi giochi sta assolutamente indietro alla 970, ma nei nuovi si è verificata una certa inversione di tendenza.
ki_1920.jpg
Già è vero, pensa che stamattina ho letto che i giochi provenienti da xbox one avranno grossissimi problemi su hw nvidia, eccone uno..

basta con le chiacchiere da bar
fl_2560.jpg

- - - Updated - - -

Anche se questo gioco non vedrà mai la luce..

- - - Updated - - -

Parlando sempre di giochi nuovi ed ufficiali
ds3_2560.jpg

Con questo i5 4460 avrò problemi in futuro per quanto riguarda prestazioni o upgrade di schede video?
Guarda, io fossi in te attenderei i nuovi processori amd zen, magari ti porti a casa un quad core con pochi soldi, sempre se tu non hai fretta..

io metterei da parte denaro e farei una piattaforma tutta nuova, magari ci esce anche una polaris 11 come gpu, visto che nvidia avrà solo chip più grossi inizialmente..

se non hai fretta, io attenderei.. poi vedi te.. il 4460 è una buona cpu per gaming, sicuramente con gpu di fascia media avrà da dire la sua ancora per unbel pò, anche se della generazione passata, ho consigliato quella per non cambiare le ram e riciclare le tue..

La scelta migliore sarebbe un i5 6500 ad oggi..

a ridajeeee:lol: quante volte lo hai postato?

Io credo che qui gli utenti comincino ad avere le scatole piene delle tue invasioni, lo hai fatto sul 3d di pascal delle 980ti e lo fai qui puntualmente, devi capire che questa è una discussione tecnica o per consigli sugli acquisti..

Quindi il tuo flame sottile e non sanzionabile non trova posto..

E non intendo replicare.. alla prossima frecciatina partono le segnalazioni, è inutile che editi, sappi che faccio screen quando c'è qualcosa che non mi garba, non sparare troppe frecciatine non vorrei che si passasse ad offendere le persone..

Come è capitato poco fa nel 3d delle hawaii..

CHIUDO..

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera ragazzi, monto anche io questa scheda e devo dire che va una favola! Davvero bella

Avevo un dubbio sulle temperature di questa scheda! Entro quali gradi si possono considerare temperature normali e tranquille? Fino ad oggi, in game non ho mai superato i 65 gradi di massima anche dopo lunghe sessioni (2 orette tipo) oggi però, stranamente, per un'oretta di the witcher 3 ho superato le 70 di massima e mi sono un pochino allertato. Può essere considerata temperatura nella norma?

@bem dimenticavo per tua informazione leggo anche le flamate nel 3d delle hawaii, non mettete in mezzo le persone è un avvertimento, io segnalo... non siamo ne imbecilli o altro (come si dice) li..

se nessuno ha il coraggio di dirlo, bene lo dico io, è ora di piantarla, visto che tra di noi ci si sente in pm ed è diventato snervante sentire le solite cantilene, se volete fare flame fattelo tra di voi, come è successo poco fa, io qui bazzico spesso e vorrei trovare serenità, lo chiedo da utente.

Parlate delle schede, non di quanto siamo imbecilli noi user nvidia

Grazie

e ripeto, inutile che editi

a ridajeeee:lol: quante volte lo hai postato?

Io credo che qui gli utenti comincino ad avere le scatole piene delle tue invasioni, lo hai fatto sul 3d di pascal delle 980ti e lo fai qui puntualmente, devi capire che questa è una discussione tecnica o per consigli sugli acquisti..

Quindi il tuo flame sottile e non sanzionabile non trova posto..

E non intendo replicare.. alla prossima frecciatina partono le segnalazioni, è inutile che editi, sappi che faccio screen quando c'è qualcosa che non mi garba, non sparare troppe frecciatine non vorrei che si passasse ad offendere le persone..

Come è capitato poco fa nel 3d delle hawaii..

CHIUDO..

Postare benchmark non è reato. Se la gente la prende sul personale significa che non si è maturi a sufficienza per poter scrivere su un forum di gente adulta.

Buonasera ragazzi, monto anche io questa scheda e devo dire che va una favola! Davvero bella

Avevo un dubbio sulle temperature di questa scheda! Entro quali gradi si possono considerare temperature normali e tranquille? Fino ad oggi, in game non ho mai superato i 65 gradi di massima anche dopo lunghe sessioni (2 orette tipo) oggi però, stranamente, per un'oretta di the witcher 3 ho superato le 70 di massima e mi sono un pochino allertato. Può essere considerata temperatura nella norma?

Allora the witcher 3 scalda molto, questo perchè spreme molto la scheda e tutta la sua architettura innalzando l'assorbimento di energia..

detto ciò 70 gradi sulla gpu sono perfettamente nella norma, anche se su gtx 970 msi gaming si dovrebbe stare sui 65 gradi, fai una curva della ventola personalizzata tramite msi afterburner, le ventole della msi girano pochissimo, guadagneresti un bel pò con profilo ventola pìu aggressivo

- - - Updated - - -

Postare benchmark non è reato. Se la gente la prende sul personale significa che non si è maturi a sufficienza per poter scrivere su un forum di gente adulta.
si dai non farmi fesso, ci siamo capiti.. chiudi qui che forse è meglio, non sono i benchmark il problema...
E non mi devi fare la morale se io sia maturo o meno perchè su 9000 messaggi penso di aver aiutato e non fatto flame, quando è capitato mi sono preso i miei ban e ho pagato come giuato che sia..

CHiudi
Grazie

tranquillo puoi andare bene oltre...
è colpa della pasta termica scarsa che usano le case costruttrici. Tocca aprire la scheda se vuoi cambiarla.
La soluzione di Solid è la migliore per la maggioranza delle persone ;)

Sbaglio o i prezzi di GTX 970 stanno avendo una flessione, la G1 ora si trova nuova a 330, un mese e mezzo fa era a 390 :O

è inutile che editi, sappi che faccio screen quando c'è qualcosa che non mi garba
Risparmiati la fatica e segnala solo il post :D

Giuro che se scende a 300 vendo la 380 :asd:
Amazon Warehouse Deals è la risposta ;)

Un avviso per tutti che vale come messaggio di moderazione: stamattina, mentre ero in coda in auto, ho lucidato per bene il Ban Hammer. Considerando che io odio stare in coda e che questo mi rende particolarmente irascibile, vi invito a fare 2 + 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro