UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come?!......hai sempre sconsigliato l'acquisto della 980 ti......
una scimmia potentissima, davvero mi sono svegliato una mattina che la volevo tempo 2 giorni e ho messo le 970 in vendita, ovviamente è una scelta azzardata se non folle, non la consiglio, se uno pùo resiste,
io alla fine ho aggiunto 90 euro per una scheda nuova, giusto per provare la 980ti..

Tenetevi le 970 vanno benissimo:ok: come ho sempre detto grandissima scheda

- - - Updated - - -

Sono molto lunatico, testardo, sanguigno e impulsivo da vero sardo DOC:lol:
quando mi punto su una cosa, difficile che mi passi dalla mente

Ultima modifica da un moderatore:
una scimmia potentissima, davvero mi sono svegliato una mattina che la volevo tempo 2 giorni e ho messo le 970 in vendita, ovviamente è una scelta azzardata se non folle, non la consiglio, se uno pùo resiste,
io alla fine ho aggiunto 90 euro per una scheda nuova, giusto per provare la 980ti..

- - - Updated - - -

Sono molto lunatico, testardo, sanguigno e impulsivo da vero sardo D.O.C:lol:

Va bè dai.....alla fine ci hai rimesso solo 90€......ma lo sai che andrà meno del tuo vecchio Sli di 970 vero?

- - - Updated - - -

Sono molto lunatico, testardo, sanguigno e impulsivo da vero sardo D.O.C:lol:

Una 2ª scimmia arriverà a trovarti verso giugno/luglio.......e li prenderai una Pascal nuova fiammante

Una 2ª scimmia arriverà a trovarti verso giugno/luglio.......e li prenderai una Pascal nuova fiammante
si ovvio sta sotto allo sli 970, qua è molto vicina poichè hanno messo titoli nuovi dove lo sli non scala facendo calare la media delle due 970.. batman, ac syndicate (non fixato) e raimbow six siege sono colpevoli, altrimenti due 970 reference sono sopra a 980ti di un 20%
perfrel_2560_1440.png

alla fine con una 980ti custom in oc non si perde tanto ed il gap tra sli 970 in oc e 980ti in oc si riduce ad un +15% (mediamente) a favore dello sli 970, questo perchè il chippone sale un `po meglio in oc e riesce a limare un 5% buono..

se 970 OC ha un guadagno da reference del 20/25%max , 980ti un buon 25/30%max da reference lo prende, poi ovviamente dipende dal gioco..

Ultima modifica da un moderatore:
si ovvio sta sotto allo sli 970, qua è molto vicina poichè hanno messo titoli nuovi dove lo sli non scala facendo calare la media delle due 970.. batman, ac syndicate (non fixato) e raimbow six siege sono colpevoli, altrimenti due 970 reference sono sopra a 980ti di un 20%
perfrel_2560_1440.png

alla fine con una 980ti custom in oc non si perde tanto ed il gap tra sli 970 in oc e 980ti in oc si riduce ad un +15% (mediamente) a favore dello sli 970, questo perchè il chippone sale un `po meglio in oc e riesce a limare un 5% buono..

se 970 OC ha un guadagno da reference del 20/25%max , 980ti un buon 25/30%max da reference lo prende, poi ovviamente dipende dal gioco..

Ok....se tu hAi preso la 980 ti....adesso io prendo la R9 Fury......

Ieri sera ho effettuato il test giocando per un paio d'ore con frequenze +80/+100, nel mezzo però pure un crash dei driver...
Nel gioco ho impostato tutto su ultra tranne ombre e distanza vegetazione su alto, filtri disattivati tranne occlusione su SSAO.
Riesco a stare quasi sempre sopra i 65 fps con qualche calo sporadico a 55 e picchi di 80-85 addirittura.
A volte però sembra quasi che ci sn degli scatti, non so come definirli...

da come lo descrivi sembra stutering, che driver hai? io sono rimasto a dei driver vecchi (355.82) e non ne fa, potesti anche provare a mettere o il v-sync o al posto di quella impostare un cap massimo degli fps al corrispondente refresh del tuo monitor (immagino 60hz) con l'opzione appena sotto "Fotogrammi massimi al secondo" e vedere se si presenta lo stesso problema e/o quale sia la situazione migliore

da come lo descrivi sembra stutering, che driver hai? io sono rimasto a dei driver vecchi (355.82) e non ne fa, potesti anche provare a mettere o il v-sync o al posto di quella impostare un cap massimo degli fps al corrispondente refresh del tuo monitor (immagino 60hz) con l'opzione appena sotto "Fotogrammi massimi al secondo" e vedere se si presenta lo stesso problema e/o quale sia la situazione migliore
Come driver dagli ultimi sono tornato ai 359.00 e devo dire che si nota abbastanza la differenza, a partire dai crash che sono quasi spariti.
Il vsync ce l'ho già attivo e nn ho impostato nessuno fps max visto che gioco a 144hz (Asus VG248QE)

Come driver dagli ultimi sono tornato ai 359.00 e devo dire che si nota abbastanza la differenza, a partire dai crash che sono quasi spariti.
Il vsync ce l'ho già attivo e nn ho impostato nessuno fps max visto che gioco a 144hz (Asus VG248QE)

ah bene, rispondendo dal cell non avevo modo di vedere il monitor che hai nella configurazione. Puoi dirmi che driver avevi di preciso degli ultimi per avere quei problemi?

avevo intenzione di scaricare i 361.91 appena tornavo a casa per la open beta di the division, ma se devono portare problemi in altri giochi nel frattempo lascio perdere

ah bene, rispondendo dal cell non avevo modo di vedere il monitor che hai nella configurazione. Puoi dirmi che driver avevi di preciso degli ultimi per avere quei problemi?

avevo intenzione di scaricare i 361.91 appena tornavo a casa per la open beta di the division, ma se devono portare problemi in altri giochi nel frattempo lascio perdere
Avevo i 361.75 e come ho detto prima forse erano proprio loro che mi causavano quei crash sporadici. Infatti sono appena tornato da lavoro e mio fratello mi ha comunicato che dopo un bella sessione di 3 ore a The Witcher non c'è stato nessun crash. Inoltre da afterburner rilevo ancora una volta che gli fps si aggiravano tra i 55 e 85 con una media di 65

Avevo i 361.75 e come ho detto prima forse erano proprio loro che mi causavano quei crash sporadici. Infatti sono appena tornato da lavoro e mio fratello mi ha comunicato che dopo un bella sessione di 3 ore a The Witcher non c'è stato nessun crash. Inoltre da afterburner rilevo ancora una volta che gli fps si aggiravano tra i 55 e 85 con una media di 65
Cambia processore se vuoi fps in più

Cambia processore se vuoi fps in più
Ma infatti so benissimo che il contro del mio sistema è proprio la parte CPU che mi fa un pò da collo di bottiglia... però visto che sono riuscito a trovare la solidità e stabilità in daily use a 4.5 ghz col fx6300, il collo di bottiglia quasi sparisce ;)
Al momento penso sia inutile aggiornare il mio sistema, perchè tanto il guadagno in termini di fps sarebbe davvero trascurabile in confronto a quello che riesco a fare adesso.

:cav: potevi almeno provare lo Sli di gtx 970 in DirectX 12 , quale modello hai preso di gtx 980ti?
Non credo che ti risponderà..è stato bannato :sisi:
Comunque ha preso la strix

- - - Updated - - -

Solidsnake bannato...mi dispiace, era sempre quì ad aiutare gli altri

Se leggi sappi che mi sei stato di grande aiuto, sei un grande solid !!!!!! :birra:
Non è bannato a vita,credo sia un ban di qualche giorno/settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro