GTX 960 2GB o 4GB

Pubblicità

sara.grigolin

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
36
Salve ragazzi,
Avendo un budget limitato e dovendo comprare una scheda video ho optato per la gtx960 perché mi sembra abbia un rapporto qualità/prezzo ottimo e si trova sotto i 250 euro. So che ci sono due versioni: quella da 2gb e quella da 4gb. Vorrei far girare senza grossi problemi giochi come GTAV, Tomb Raider, Fifa16 (e 17 tra un po' di mesi), FarCry Primal, The Division. Insomma, i giochi recenti. So che la VRAM non è tutto nella scelta di una scheda video, ma c'è davvero molta differenza tra la versione da 2gb e quella da 4gb? Inoltre so che quella "originale" è la prima versione, mentre quella da 4GB è stata creata da case secondarie come MSI, ZOTAC, etc e a volte sono meno ottimizzate della 2GB.
Quale mi consigliate? 2GB in più fanno davvero la differenza?

Faranno la differenza in futuro quando i giochi magari prenderanno più memoria.
Comunque io opterei per una 4 Gb ma meglio se prendi una R9 380 da 4 Gb la controparte di amd

Faranno la differenza in futuro quando i giochi magari prenderanno più memoria.
Comunque io opterei per una 4 Gb ma meglio se prendi una R9 380 da 4 Gb la controparte di amd

La mia CPU (o meglio dire APU) è AMD A8-5600k con turbo a 3,9 ghz, non ho mai avuto problemi, però entrando nel mondo gaming ovviamente la componente grafica all'interno della apu è davvero troppo scarsa. Mi hanno consigliato, appunto, una gtx 960 e sinceramente non ho mai preso in considerazione la controparte... Si nota la differenza?

Ultima modifica:
Un pochino si in quanto a prezzo minore della gtx trovi la amd a 4 Gb e dai bench in game fa qualche fps in più

Comunque la differenza non è molto marcata perché c'è da dire che la amd richiede anche un alimentatore più potente della Gtx diciamo che tutto dipende dal prezzo a cui trovi una o l altra

Dai bench la differenza di fps varia da 1-2 a 5, non è un'enorme differenza, non devo streammare o contare gli fps uno ad uno, ciò che mi interessa è l'affidabilità e ovviamente se c'è una differenza netta. Credo che l'occhio umano non riesca a notare un paio di fps, i bench usano degli strumenti infatti, diciamo che a me interessa più come una persona in carne ed ossa possa recepire le due schede video, non come un software le analizza... Ho letto che le R9 a volte danno più problemi.
In caso la domanda iniziale era tra la versione 2GB e 4GB e opterò per la 4GB, ora devo lottare contro il dubbio di AMD o NVIDIA:help:

Come ti ho detto ora dipende dal prezzo ci saranno i fanatici di nvidia che ti diranno prendi gtx e stessa cosa vale per amd io ad esempio di recente ho preso la R9 380 4 Gb sapphire ds Amazon a 153 € è ovvio che è stata molto conveniente rispetto ad una gtx

Ahah eh si ho avuto molta fortuna!! Sta a te la scelta guarda anche in vari Store online tipo Taocomputer dove tempo fa le sapphire erano a 188€ oppure Prokoo, Bpm ecc.. comunque prendi in considerazione anche altri Brand oltre ai classici di amd e Nvidia alcuni si rivelano buoni guardando i test

Ahah eh si ho avuto molta fortuna!! Sta a te la scelta guarda anche in vari Store online tipo Taocomputer dove tempo fa le sapphire erano a 188€ oppure Prokoo, Bpm ecc.. comunque prendi in considerazione anche altri Brand oltre ai classici di amd e Nvidia alcuni si rivelano buoni guardando i test
Grazie mille, sei stato molto utile!
Comunque di solito compro su Amazon perché ho 24 mesi di garanzia e di reso gratuito con rimborso completo, quindi se tra due anni voglio cambiarla la restituisco e ricevo il rimboso totale...
Valuterò altri marchi e vedo cosa c'è in giro ;)

Prego di niente, comunque fai solo bene con Amazon anche io compro maggiormente da li poi, se conviene veramente vado su altri siti ma preferisco Amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro