gtx 780 upgrade?

Pubblicità

kiling92

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao ragazzi,ho come da titolo una 780direct cu II che va perfettamente :) eperò mi è stato proposto uno scambio con 100 € di conguaglio per una 690 mandata in rma....on fatemi i discorsi che queste schede in full hd sono inutili perché non è vero.ora dico...mi converrebbe lo scambio?la supera di tanto la 780?e soprattutto ha buoni margini di oc la 690 della gigabyte..?o è meglio tenermi la mia per il full hd? (voglio sempre i dettagli al massimo,mentre per l'aa mi basta il 2x...però voglio che una di queste due schede mi campi tutta a generazione della one e della ps4)

Ciao ragazzi,ho come da titolo una 780direct cu II che va perfettamente :) eperò mi è stato proposto uno scambio con 100 € di conguaglio per una 690 mandata in rma....on fatemi i discorsi che queste schede in full hd sono inutili perché non è vero.ora dico...mi converrebbe lo scambio?la supera di tanto la 780?e soprattutto ha buoni margini di oc la 690 della gigabyte..?o è meglio tenermi la mia per il full hd? (voglio sempre i dettagli al massimo,mentre per l'aa mi basta il 2x...però voglio che una di queste due schede mi campi tutta a generazione della one e della ps4)
ti direi di tenerti la 780, la directCUII è un'ottima scheda, sicuramente l'oc lo fai meglio su questa che sulla 690 reference.
Visto che poi ci vuoi campare per tutta la gen con dettagli maxed out, la 690 avrebbe dei problemi, visto che ha solo 2GB di vram...

- - - Updated - - -

questi sono i bench: http://www.tomshw.it/cont/articolo/...ltati-battlefield-4/50600/6.html#.UposQsTuKxQ

rimani assolutamente con la 780, ma ci mancherebbe pure di fare un cambio del genere :cav:

Io ho venduto una 690 per prendermi una 780Ti, vedi te...
La 690 ora è una scheda morta, ha finito la sua gloriosa vita secondo me.

e perché seocndo te è m orta?troppo debole ormai?:)
Perchè 2GB di vRAM stanno iniziando a diventare pochi se vuoi spingere dettagli e filtri al massimo... perchè ha tutti i problemi di un sistema multiGPU ma l'incremento prestazionale rispetto ad una GTX780 in FullHD non li ripaga... perchè fare un upgrade vorrebbe dire mettere un'altra GTX690 in SLI, che è ancora piu' problematico, mentre uno SLI di GTX780 lo sarebbe meno...

Perchè 2GB di vRAM stanno iniziando a diventare pochi se vuoi spingere dettagli e filtri al massimo... perchè ha tutti i problemi di un sistema multiGPU ma l'incremento prestazionale rispetto ad una GTX780 in FullHD non li ripaga... perchè fare un upgrade vorrebbe dire mettere un'altra GTX690 in SLI, che è ancora piu' problematico, mentre uno SLI di GTX780 lo sarebbe meno...
ottima spiegazione,mi hai illuminato :)

Edited by LordNight: certi giudizi e/o certe esternazioni non sono simpatiche ma solo di cattivo gusto . Per stavolta è un edit, la prossima un cartellino rosso.

io sapevo principalmente che la memoria serviva a gestire la risoluzione e i filtri,ma non la potenza grafica,a quella ci pensa il core giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
ottima spiegazione,mi hai illuminato :) EDITED BY MOD XD io sapevo principalmente che la memoria serviva a gestire la risoluzione e i filtri,ma non la potenza grafica,a quella ci pensa il core giusto?

Ciò non toglie che quando riempi la memoria gli fps droppano... E possono droppare di 5 come di 30...

Il problema della 690 non verrà fuori ora, ma nell'immediato futuro....
E poi, con una 780dc occata dovresti arrivare a poco meno della potenza della 690...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro