PROBLEMA GTX 780, Dubbio prestazioni

Pubblicità
Quest'anno hanno fatto uscire i 3dmark nuovi, che si chiamano semplicemente 3dmark. Sono 3 test, ma quello per testare i pc di alta fascia è il Firestrike.
Lo trovi qua
3DMark cross-platform benchmark for Windows, Windows RT, Android and iOS
in versione gratuita devi per forza fare tutti e 3 i test, nella versione a pagamento puoi scegliere quale test fare. Due giorni fa era in offerta su Steam a 8.50€

Mi potresti linkare i tuoi risultati?

- - - Updated - - -

nessun problema quindi la vga è perfetta...
forse il clock non viene tirato al massimo perchè dovresti alzare la "barra di energia"
dove avevi letto quel clock basso?

Comunque ho visto test di altre persone ed ho visto che anche gli altri hanno 575 Mhz di core clock. Può essere che sia 3dmark a limitarlo?

- - - Updated - - -

Ho una configurazione praticamente uguale alla tua, ma come bench ho utilizzato i 3dmark nuovi e faccio circa 7700 punti in default e 9300 e rotti in overclock (procio a 4,6, gpu a +190 +500) su firestrike.
Prova il bench, se fai più o meno i miei risultati vuol dire che non hai problemi, se fai risultati inferiori cerchiamo di capire quale è il problema.

P.s. 100 fps in Skyrim mi sembrano pochi, a meno che non sia pesantemente moddado. Io con una 30ina di mod grafiche sto sui 100-120 di media

Ho fatto il test ma non arrivo nemmeno lontanamente ai tuoi risultati. Sicuro che la config e la stessa? http://www.3dmark.com/fs/668552

Allora ragazzi ho fatto dei nuovi test dopo aver overclockato il processore, di migliorare e migliorato il punteggio. Adesso ho fatto
8542 con oc contro 8291 senza oc

Al seguente link http://www.3dmark.com/compare/fs/698207/fs/668596 trovate la comparazione dei due test. Potrei overclockare un pò la vga ma a che scopo? credo vada abbastanza bene così voi che ne pensate? magari in inverno quando fa più freddo

Ciao, indubbiamente non serve a nulla...a parte che aumentare il punteggio :D :D Comunque se tu da pannello nVidia hai l'accortezza di abilitare e disabilitare alcuni parametri hai un miglioramento del punteggio...non ti fa aumentare di 500 punti xD però quando arrivi circa al limite della tua piattaforma in OC tutte queste accortezze potrebbero servirti per sorpassare seppur di 10 punti un tuo "rivale" :D

Ciao, indubbiamente non serve a nulla...a parte che aumentare il punteggio :D :D Comunque se tu da pannello nVidia hai l'accortezza di abilitare e disabilitare alcuni parametri hai un miglioramento del punteggio...non ti fa aumentare di 500 punti xD però quando arrivi circa al limite della tua piattaforma in OC tutte queste accortezze potrebbero servirti per sorpassare seppur di 10 punti un tuo "rivale" :D

Grazie per le dritte. Secondo mettendo un i7 3770k avrei miglioramenti significativi? Immagino ke non ne valga la pena vero?

Ascoltate io ho un problema su skyrim da quando ho installato la nuova vga. Praticamente le fisiche sn strabolte gli anomali volano ed i carretti si ribaltano e così via. In più lagga l audio. Questo solo su skyrim. Faccio cira 180 fps adesso. Dove posso chiedere aiuto? Negli altri giochi non mi succede noente di tutto ciò

- - - Updated - - -

Ecco un esempio di quello che intendo. e praticamente ingiocabile
2013-07-26_00002.webp

Hai aggiornato i Driver? Sono usciti da poco compresi i Beta...provali entrambe :ok:

Ho provato adesso. ho provato i beta usciti oggi e niente mi fa lo stesso problema....non so dove andare a sbattere la testa, nessuno sa cosa possa essere. gli altri giochi vanno benissimo solo skyrim

È un problema di skyrim.... Scommetto che non è pagato o non è aggiornato...

Nono e pagato. C e l ho su steam.

- - - Updated - - -

Ed e anche aggiornato ed ho tutte le dlc. quando ho cambiato scheda video mi ha iniziato a dare questi problemi. Un tizio su un forum mi ha detto che accade quando si fanno troppo fps ma seocndo me e una gran cazzata. Per adesso con tutto al massimo mi e arrivato a 250 fps, anche volendo non saprei come limitarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro