PROBLEMA GTX 770 GIGABYTE risoluzione fuori campo

CptAwesome

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
AsRock Z370 Extreme 4
HDD
Crucial Mx500 250Gb
RAM
G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz 2X8Gb
GPU
Asus ROG Strix GTX1070ti A8G
Monitor
Acer Predator Z35P
PSU
Thermaltake Toughpower GF1 650W
Case
Cooler Master MasrterBox TD500
Periferiche
BenQ ZOWIE EC2-A
OS
Windows 10 Pro
Buona sera, questo pomeriggio ho portato il mio bel pc nuovo in montagna con l'idea di allietarmi il lavoro durante le ferie con l'aria fresca ma arrivato su ho collegato il monitor tramite vga e adattatore ho provato a far partire un gioco e mi è comparsa la scritta risoluzione fuori campo 98.8kHz 60Mhz una roba del genere..e ora IL PROBLEMA NON SI RISOLVE!!
Passaggio per passaggio:
- collego tutto e il pc si avvia normalmente
- ieri notte stavo scaricando un gioco (star wars free to play) e ha un'installazione particolare nel senso che mentre lo scarica lo installa e più o meno a metà download ti fa iniziare a giocare; proprio a questo punto con il gioco non del tutto scaricato ho premuto avvia ed è comparsa questa scritta oscurandomi il monitor.
- nel buio più totale e senza via di uscita ho arrestato il pc tenendo premuto il tasto fisico di accensione
- al riavvio, passato il bios e le prime immagini del caricamento di windows, nuovamente quella scritta prima di entrare nel desktop e nessuna possibilità di fare qualcosa.
- collego il pc ad una tv hd tramite hdmi e tutto funziona normalmente, aggiungo il monitor tramite vga come secondo display e tutto funziona
- stacco l'hdmi e lascio la vga e tutto resiste, cambio la risoluzione mettendola a nativo (successivamente provo anche con la minima disponibile) ma al riavvio la situazione non cambia
- cancello tutti i driver, il gioco, ripristino al primo avvio di giornata, installo i driver 320.08 (quelli del cd), quelli 320.49 (gli ultimi disponibili) facendo sempre installazione pulita, provo a cancellare tutto da modalità provvisoria, scollego la scheda video ma senza non mi fa installare i driver nvidia, tolgo la batteria della scheda madre e riflasho il bios perchè su un forum la risolvevano così, MA NULLA!!
- Tramite vicino di casa ho provato un paio di monitor e televisioni: praticamente tramite vga ho provato oltre al mio monitor un lg 21", un vecchio 4/3 (stesso errore), una televisione daewoo hdready 32" (stesso errore) ed una tv lg 37" fullhd (il pc si vede con risoluzione 2049x1600 una cosa del genere). Dall'unica tv che funzionava ho provato a ridurre al minimo la risoluzione ma al riavvio sullo stesso dispositivo la configurazione restava, invece spegnendo e sostituendo il monitor all'accensione tornava tutto come prima. Però avviando il pc su televisione, abbassando la risoluzione e passando al monitor (pc sempre acceso) ques'ultimo si vede io ricambio la risoluzione giusto per fargli salvare le modifiche effettuate su questo monitor ma al riavvio successivo torna sempre tutto nero!
AIUTO STO IMPAZENDO E LO POTETE CAPIRE DAL POEMA CHE HO SCRITTO!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili