PROBLEMA Gtx 770 comprata da utente di tom's, da problemi grafici nei giochi

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti, ho da poco ultimato il mio primo pc da gaming, ma ho un problema, con alcuni giochi (es: battlefield 3 e crysis warhead) ho dei problemi grafici (e sonori) molto evidenti. In pratica in battlefield, di tanto in tanto, si vedono dei "triangoli concentrici" che prendono tutto lo schermo e non ti fanno vedere niente e risultano buggati anche le pagine di caricamento e i menu. Mentre in crysis, si vedono righe parallelle, ma solo in alcuni ambienti (mentre gli altri problemi, compresi quelli audio, si ripropongono a caso), ho provato a riavviare il gioco ma mi si continuano puntualmente, a riproporre questi problemi.

per ora non ho provato a fondo altri giochi...

La scheda è una gigabyte gtx 770 OC 4GB
con:
i5-4670k
msi z87 g45 gaming
samsung 840 pro 128gb
sshd 1tb
alimentatore: antec neo eco 620w

La scheda l'ho comprata un mesetto fa, ma l'ho montata solo l'altro ieri perchè gli altri componenti ci hanno messo molto ad arrivare...

Come devo fare?

hai provato a disinsatallare i draver e reinstallarli?
oppure hai provato lo schermo su un altra gpu per escludere che sia quello il problema?

hai provato a disinsatallare i draver e reinstallarli?
oppure hai provato lo schermo su un altra gpu per escludere che sia quello il problema?
lo schermo mi è arrivato circa un mese fa e da allora, l'ho usato per parecchio tempo sia con il tablet sia con il notebook, mai un problema.

Come disinstallo i driver della mia scheda?

lo schermo mi è arrivato circa un mese fa e da allora, l'ho usato per parecchio tempo sia con il tablet sia con il notebook, mai un problema.

Come disinstallo i driver della mia scheda?
dal pannello di controllo cerca la voce nvidia experience....poi scarichi driver sweeper vai su nvidia display fai analyze e poi riavvia tutto...dopo di che scarichi gli ultimi driver(evita quelli beta)

scusami ma se non sai come disistallarli,come hai fatto ad istallare quelli giusti?secodo me hai sbagliato qualcosa a livello software

scusami ma se non sai come disistallarli,come hai fatto ad istallare quelli giusti?secodo me hai sbagliato qualcosa a livello software
calma, fino ad inserire il cd e cliccare installa sono capace pure io... il problema, è che avevo letto che quelli nvidia non si disinstallano del tutto se disinstallati da "installazione applicazioni" ed essendo la mia prima nvidia chiedevo per quello

calma, fino ad inserire il cd e cliccare installa sono capace pure io... il problema, è che avevo letto che quelli nvidia non si disinstallano del tutto se disinstallati da "installazione applicazioni" ed essendo la mia prima nvidia chiedevo per quello
...
Vai sul sito nvidia e scarica gli ultimi ufficiali.
Quando installi , vai su personalizza e spunta installazione pulita

e chi si agita:asd:..,sia nvidia che amd si disistallano come qualsiasi altro programma dal pannello di controllo dove leggi le vocine della scheda che sia amd o nvidia fai disistalla e poi dai una pulitina al registro prima di istallare i nuovi se poi dopo ancora hai problema usi i vari tool per pulire a fondo i residui dei driver vecchi come driver sweaper e Display unistaller,cmq i driver del cd sono sempre vecchi e sono inutili coi giochi nuovi quindi ti conviene sempre istallare gli ultimi dal sito nvidia

e chi si agita:asd:..,sia nvidia che amd si disistallano come qualsiasi altro programma dal pannello di controllo dove leggi le vocine della scheda che sia amd o nvidia fai disistalla e poi dai una pulitina al registro prima di istallare i nuovi se poi dopo ancora hai problema usi i vari tool per pulire a fondo i residui dei driver vecchi come driver sweaper e Display unistaller,cmq i driver del cd sono sempre vecchi e sono inutili coi giochi nuovi quindi ti conviene sempre istallare gli ultimi dal sito nvidia
ook, anche se, comunque, battlefield 3 e soprattutto crysis warhead non sono proprio nuovi nuovi XD

attenzione
l'insatallazione pulita che trovi come opzione durante l'installazione dei driver nvidia resetta solo le impostazioni del pannello di controllo
non pulisce come driver sweeper

confermo metti ultimi driver dopo che hai disistallato tutto e passato driver sweaper in modalità provvisoria ;)

- - - Updated - - -

Infine istalla afterburner per la gestione delle ventole della vga e attiva il controllo automatico della ventola per raffreddarla

Ti consiglio di provarla a fondo dopo il cambio driver, con 3dmark ed vari giochi. Perché tempo fa la mia vecchia 9800gtx+ inizio cosi ma poi e partita del tutto.

Posta se riesci delle foto quando ti escono i triangoli e le righe.

Ti consiglio di provarla a fondo dopo il cambio driver, con 3dmark ed vari giochi. Perché tempo fa la mia vecchia 9800gtx+ inizio cosi ma poi e partita del tutto.

Posta se riesci delle foto quando ti escono i triangoli e le righe.
La vga era di un mio amico, non dava nessun tipo di problema,sicuramente sarà un problema driver, usa driver sweeper e pulisci i driver con l'opzione apposita per l'installazione di una nuova vga in modalità provvisoria.

La vga era di un mio amico, non dava nessun tipo di problema,sicuramente sarà un problema driver, usa driver sweeper e pulisci i driver con l'opzione apposita per l'installazione di una nuova vga in modalità provvisoria.
@Gardo @iDream @Spillakkia_86 @Serial67

Ho installato i nuovi driver...
Con battlefield, almeno in quel livello, SEMBRA aver risolto, ma con crysis da ancora gli stessi problemi... righe orizzontali e ogni tanto (spesso) crasha l'audio...

IMG_20140414_183418.webpIMG_20140414_183428.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro