PROBLEMA Gtx 770 comprata da utente di tom's, da problemi grafici nei giochi

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
Salve a tutti, ho da poco ultimato il mio primo pc da gaming, ma ho un problema, con alcuni giochi (es: battlefield 3 e crysis warhead) ho dei problemi grafici (e sonori) molto evidenti. In pratica in battlefield, di tanto in tanto, si vedono dei "triangoli concentrici" che prendono tutto lo schermo e non ti fanno vedere niente e risultano buggati anche le pagine di caricamento e i menu. Mentre in crysis, si vedono righe parallelle, ma solo in alcuni ambienti (mentre gli altri problemi, compresi quelli audio, si ripropongono a caso), ho provato a riavviare il gioco ma mi si continuano puntualmente, a riproporre questi problemi.

per ora non ho provato a fondo altri giochi...

La scheda è una gigabyte gtx 770 OC 4GB
con:
i5-4670k
msi z87 g45 gaming
samsung 840 pro 128gb
sshd 1tb
alimentatore: antec neo eco 620w

La scheda l'ho comprata un mesetto fa, ma l'ho montata solo l'altro ieri perchè gli altri componenti ci hanno messo molto ad arrivare...

Come devo fare?
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
hai provato a disinsatallare i draver e reinstallarli?
oppure hai provato lo schermo su un altra gpu per escludere che sia quello il problema?
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
hai provato a disinsatallare i draver e reinstallarli?
oppure hai provato lo schermo su un altra gpu per escludere che sia quello il problema?
lo schermo mi è arrivato circa un mese fa e da allora, l'ho usato per parecchio tempo sia con il tablet sia con il notebook, mai un problema.

Come disinstallo i driver della mia scheda?
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
lo schermo mi è arrivato circa un mese fa e da allora, l'ho usato per parecchio tempo sia con il tablet sia con il notebook, mai un problema.

Come disinstallo i driver della mia scheda?
dal pannello di controllo cerca la voce nvidia experience....poi scarichi driver sweeper vai su nvidia display fai analyze e poi riavvia tutto...dopo di che scarichi gli ultimi driver(evita quelli beta)
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
scusami ma se non sai come disistallarli,come hai fatto ad istallare quelli giusti?secodo me hai sbagliato qualcosa a livello software
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
scusami ma se non sai come disistallarli,come hai fatto ad istallare quelli giusti?secodo me hai sbagliato qualcosa a livello software
calma, fino ad inserire il cd e cliccare installa sono capace pure io... il problema, è che avevo letto che quelli nvidia non si disinstallano del tutto se disinstallati da "installazione applicazioni" ed essendo la mia prima nvidia chiedevo per quello
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
calma, fino ad inserire il cd e cliccare installa sono capace pure io... il problema, è che avevo letto che quelli nvidia non si disinstallano del tutto se disinstallati da "installazione applicazioni" ed essendo la mia prima nvidia chiedevo per quello
...
Vai sul sito nvidia e scarica gli ultimi ufficiali.
Quando installi , vai su personalizza e spunta installazione pulita
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
calma, fino ad inserire il cd e cliccare installa sono capace pure io... il problema, è che avevo letto che quelli nvidia non si disinstallano del tutto se disinstallati da "installazione applicazioni" ed essendo la mia prima nvidia chiedevo per quello

e chi si agita:asd:..,sia nvidia che amd si disistallano come qualsiasi altro programma dal pannello di controllo dove leggi le vocine della scheda che sia amd o nvidia fai disistalla e poi dai una pulitina al registro prima di istallare i nuovi se poi dopo ancora hai problema usi i vari tool per pulire a fondo i residui dei driver vecchi come driver sweaper e Display unistaller,cmq i driver del cd sono sempre vecchi e sono inutili coi giochi nuovi quindi ti conviene sempre istallare gli ultimi dal sito nvidia
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
e chi si agita:asd:..,sia nvidia che amd si disistallano come qualsiasi altro programma dal pannello di controllo dove leggi le vocine della scheda che sia amd o nvidia fai disistalla e poi dai una pulitina al registro prima di istallare i nuovi se poi dopo ancora hai problema usi i vari tool per pulire a fondo i residui dei driver vecchi come driver sweaper e Display unistaller,cmq i driver del cd sono sempre vecchi e sono inutili coi giochi nuovi quindi ti conviene sempre istallare gli ultimi dal sito nvidia
ook, anche se, comunque, battlefield 3 e soprattutto crysis warhead non sono proprio nuovi nuovi XD
 
29
1
CPU
Intel I7-3770K
Scheda Madre
Msi Z77 Mpower
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 Gb
GPU
Msi Gtx 770 Lightning 2 Gb
Audio
Integrata mobo
Monitor
Asus VS248H
PSU
Xfx 650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
OS
Windows 7 Ultimate
Io uso Geforce Experience, scarico da li i driver e faccio un installazione pulita come ha detto iDream
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
attenzione
l'insatallazione pulita che trovi come opzione durante l'installazione dei driver nvidia resetta solo le impostazioni del pannello di controllo
non pulisce come driver sweeper
 

dejan_465

Utente Attivo
615
38
CPU
i5 4670k@4.5
Scheda Madre
Asrock Oc Formula M
HDD
Crucial M4 128
RAM
G-Skill Sniper 1866
GPU
Sapphire R9 290 Trix-Oc
Monitor
LG 32b516 ips
PSU
Cooler Master V750 Semi-Modular 750W 80 Plus Gold
Case
Antec Nine Hundred Mod
OS
Windows 8.1x64
confermo metti ultimi driver dopo che hai disistallato tutto e passato driver sweaper in modalità provvisoria ;)

- - - Updated - - -

Infine istalla afterburner per la gestione delle ventole della vga e attiva il controllo automatico della ventola per raffreddarla
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ti consiglio di provarla a fondo dopo il cambio driver, con 3dmark ed vari giochi. Perché tempo fa la mia vecchia 9800gtx+ inizio cosi ma poi e partita del tutto.

Posta se riesci delle foto quando ti escono i triangoli e le righe.
 

bizzy89

Utente Attivo
585
84
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
OS SAMSUNG 830 D 128GB STORAGE HITACHI 1TB
RAM
CORSAIR LOW PROFILE 4X4 GB 1600 MHZ
GPU
GTX 670 ZOTAC AMP!
PSU
CM SILENT PRO GOLD 700W
Case
HAFF 922
OS
WINDOWS 8 PRO 64
Ti consiglio di provarla a fondo dopo il cambio driver, con 3dmark ed vari giochi. Perché tempo fa la mia vecchia 9800gtx+ inizio cosi ma poi e partita del tutto.

Posta se riesci delle foto quando ti escono i triangoli e le righe.
La vga era di un mio amico, non dava nessun tipo di problema,sicuramente sarà un problema driver, usa driver sweeper e pulisci i driver con l'opzione apposita per l'installazione di una nuova vga in modalità provvisoria.
 

emmeking

Utente Attivo
512
29
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB + SSHD Seagate 1TB
RAM
2 x 4GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 770 4GB OC
Monitor
ASUS VX238h
PSU
Antec Neoeco 620c
Case
Bitfenix Ronin
OS
Win 8.1 64bit
La vga era di un mio amico, non dava nessun tipo di problema,sicuramente sarà un problema driver, usa driver sweeper e pulisci i driver con l'opzione apposita per l'installazione di una nuova vga in modalità provvisoria.
@Gardo @iDream @Spillakkia_86 @Serial67

Ho installato i nuovi driver...
Con battlefield, almeno in quel livello, SEMBRA aver risolto, ma con crysis da ancora gli stessi problemi... righe orizzontali e ogni tanto (spesso) crasha l'audio...

IMG_20140414_183418.jpg IMG_20140414_183428.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili