korer621
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,843
- Punteggio
- 87
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra; un mio conoscente deve cambiare la GPU, passata a miglior vita dopo diversi anni. Traccio un profilo del soggetto: utilizza il PC per lavoro, facendo il tecnico impiantista fa un po' di CAD leggero (direi più che altro schemi per le certificazioni), di tanto in tanto gioca, ma è un gamer occasionale, dato il poco tempo a disposizione. Perlopiù gioca a FIFA per un paio d'ore alla sera, vorrebbe provare GTA V, anche a dettagli medi, non ha molte pretese; ha un monitor BenQ FullHD, di cui non ricordo il modello (è un 22 pollici).
La configurazione:
CPU AMD FX8320E;
Mobo Gigabyte 970A-UD3P;
RAM 8GB 1600 MHz;
HD Seagate Barracuda 500 GB;
Meno di un anno fa ha sostituito l'alimentatore con un Fortron Raider da 550 W; l'ho trovato ad un buon prezzo, e la priorità era sostituire la cinesata che montava (che probabilmente ha accorciato la vita della GPU), inoltre aveva già preventivato di sostituire la GPU, quindi si è portato avanti.
Ora, sono indeciso su quale scheda video suggerirgli; non è tanto una questione di budget, però sarebbe inutile spendere troppo su una GPU, viste le sue richieste e visto quanto utilizza il PC.
La scelta è ristretta a 3 modelli:
Spero possiate aiutarmi.
La configurazione:
CPU AMD FX8320E;
Mobo Gigabyte 970A-UD3P;
RAM 8GB 1600 MHz;
HD Seagate Barracuda 500 GB;
Meno di un anno fa ha sostituito l'alimentatore con un Fortron Raider da 550 W; l'ho trovato ad un buon prezzo, e la priorità era sostituire la cinesata che montava (che probabilmente ha accorciato la vita della GPU), inoltre aveva già preventivato di sostituire la GPU, quindi si è portato avanti.
Ora, sono indeciso su quale scheda video suggerirgli; non è tanto una questione di budget, però sarebbe inutile spendere troppo su una GPU, viste le sue richieste e visto quanto utilizza il PC.
La scelta è ristretta a 3 modelli:
- GTX 750TI;
- R7 370 2GB;
- GTX 950;
Spero possiate aiutarmi.