GTX 750TI vs R7 370 vs GTX 950

Pubblicità

korer621

Utente Èlite
Reazioni
2,843
Punteggio
87
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra; un mio conoscente deve cambiare la GPU, passata a miglior vita dopo diversi anni. Traccio un profilo del soggetto: utilizza il PC per lavoro, facendo il tecnico impiantista fa un po' di CAD leggero (direi più che altro schemi per le certificazioni), di tanto in tanto gioca, ma è un gamer occasionale, dato il poco tempo a disposizione. Perlopiù gioca a FIFA per un paio d'ore alla sera, vorrebbe provare GTA V, anche a dettagli medi, non ha molte pretese; ha un monitor BenQ FullHD, di cui non ricordo il modello (è un 22 pollici).

La configurazione:
CPU AMD FX8320E;
Mobo Gigabyte 970A-UD3P;
RAM 8GB 1600 MHz;
HD Seagate Barracuda 500 GB;

Meno di un anno fa ha sostituito l'alimentatore con un Fortron Raider da 550 W; l'ho trovato ad un buon prezzo, e la priorità era sostituire la cinesata che montava (che probabilmente ha accorciato la vita della GPU), inoltre aveva già preventivato di sostituire la GPU, quindi si è portato avanti.

Ora, sono indeciso su quale scheda video suggerirgli; non è tanto una questione di budget, però sarebbe inutile spendere troppo su una GPU, viste le sue richieste e visto quanto utilizza il PC.
La scelta è ristretta a 3 modelli:

• GTX 750TI;
  • R7 370 2GB;
  • GTX 950;
Ripeto, non vi sto chiedendo di scegliere la migliore, ma quella con il miglior rapporto qualità/prezzo per le necessità di questa persona.
Spero possiate aiutarmi.

Se vuole provare gta 5 , io direi solo da questo gtx 950 :sisi:
Come rapporto qualità prezzo al momento poi sembra la migliore su questa fascia

Che è anche quella che costa di più. Ma a parte questo, potreste indicarmi quale modello/brand sarebbe consigliato? Ho adocchiato quella della Gigabyte con una sola ventola, già overcloccata di fabbrica. Più che altro, trattandosi di un PC non mio vorrei evitare problemi relativi a temperature elevate, rumore assordante, ecc...

Io ho la Inno3D modello base , è silenziosa e le temperature ottime :sisi:
Comunque anche la gigabyte va bene , e forse preferibile visto che non utilizza la funzione "Idle Fan Off" , l'unica azienda al momento che non ha aderito , infatti io la mia utilizzo un programma per tenerla sempre al minimo
Sisi la gigabyte va bene a parer mio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro