GTX 750TI vs R7 370 vs GTX 950

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra; un mio conoscente deve cambiare la GPU, passata a miglior vita dopo diversi anni. Traccio un profilo del soggetto: utilizza il PC per lavoro, facendo il tecnico impiantista fa un po' di CAD leggero (direi più che altro schemi per le certificazioni), di tanto in tanto gioca, ma è un gamer occasionale, dato il poco tempo a disposizione. Perlopiù gioca a FIFA per un paio d'ore alla sera, vorrebbe provare GTA V, anche a dettagli medi, non ha molte pretese; ha un monitor BenQ FullHD, di cui non ricordo il modello (è un 22 pollici).

La configurazione:
CPU AMD FX8320E;
Mobo Gigabyte 970A-UD3P;
RAM 8GB 1600 MHz;
HD Seagate Barracuda 500 GB;

Meno di un anno fa ha sostituito l'alimentatore con un Fortron Raider da 550 W; l'ho trovato ad un buon prezzo, e la priorità era sostituire la cinesata che montava (che probabilmente ha accorciato la vita della GPU), inoltre aveva già preventivato di sostituire la GPU, quindi si è portato avanti.

Ora, sono indeciso su quale scheda video suggerirgli; non è tanto una questione di budget, però sarebbe inutile spendere troppo su una GPU, viste le sue richieste e visto quanto utilizza il PC.
La scelta è ristretta a 3 modelli:

  • GTX 750TI;
  • R7 370 2GB;
  • GTX 950;
Ripeto, non vi sto chiedendo di scegliere la migliore, ma quella con il miglior rapporto qualità/prezzo per le necessità di questa persona.
Spero possiate aiutarmi.
 
H

Heradan

Ospite
Se vuole provare gta 5 , io direi solo da questo gtx 950 :sisi:
Come rapporto qualità prezzo al momento poi sembra la migliore su questa fascia
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quoto, la 950 è un ottima scelta, anche come prezzo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Che è anche quella che costa di più. Ma a parte questo, potreste indicarmi quale modello/brand sarebbe consigliato? Ho adocchiato quella della Gigabyte con una sola ventola, già overcloccata di fabbrica. Più che altro, trattandosi di un PC non mio vorrei evitare problemi relativi a temperature elevate, rumore assordante, ecc...
 
H

Heradan

Ospite
Io ho la Inno3D modello base , è silenziosa e le temperature ottime :sisi:
Comunque anche la gigabyte va bene , e forse preferibile visto che non utilizza la funzione "Idle Fan Off" , l'unica azienda al momento che non ha aderito , infatti io la mia utilizzo un programma per tenerla sempre al minimo
Sisi la gigabyte va bene a parer mio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!