DOMANDA GTX 670...

Pubblicità

stefa168

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono sul momento di scegliere la scheda video per il mio nuovo pc
Mother: ASUS P8Z77-V PRO
RAM: G.Skill 2x4 GB DDR3
CPU: Intel Core i5 3750K
POWER: Triathlor 700 W
Monitor: LG Risoluzione 1920*1080 Full HD:inchino:
Ero interessato ad una Zotac (NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition 1098/1176MHz GDDR5 6608MHz 2Gb), ma ho letto che solo 2 GB possono dare problemi dato che certi giochi superano il massimo disponibile dalla scheda... per questo ne ho trovata un'altra che è sempre zotac ma ha 4 GB (NVIDIA GeForce GTX 670 928/1006MHz GDDR5 6608MHz 4Gb); il problema è che ha il clock più basso e anche in boost non raggiunge la AMP...
Ero indeciso tra queste due; non hanno un costo molto diverso (la 4GB costa 8 € in più)... vorrei avere il parere da qualcuno di voi un po' più esperto di me
Solo una cosa: il pc lo uso per gaming (registrando e non) ma anche per montaggio e animazione 3D; se avete qualche altra scheda interessante ma che non supera i 400 € (vorrei rimanere con Nvidia dato che con AMD ho avuto tanti problemi) dite pure :)

Ciao a tutti, sono sul momento di scegliere la scheda video per il mio nuovo pc
Mother: ASUS P8Z77-V PRO
RAM: G.Skill 2x4 GB DDR3
CPU: Intel Core i5 3750K
POWER: Triathlor 700 W
Monitor: LG Risoluzione 1920*1080 Full HD:inchino:
Ero interessato ad una Zotac (NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition 1098/1176MHz GDDR5 6608MHz 2Gb), ma ho letto che solo 2 GB possono dare problemi dato che certi giochi superano il massimo disponibile dalla scheda... per questo ne ho trovata un'altra che è sempre zotac ma ha 4 GB (NVIDIA GeForce GTX 670 928/1006MHz GDDR5 6608MHz 4Gb); il problema è che ha il clock più basso e anche in boost non raggiunge la AMP...
Ero indeciso tra queste due; non hanno un costo molto diverso (la 4GB costa 8 € in più)... vorrei avere il parere da qualcuno di voi un po' più esperto di me
Solo una cosa: il pc lo uso per gaming (registrando e non) ma anche per montaggio e animazione 3D; se avete qualche altra scheda interessante ma che non supera i 400 € (vorrei rimanere con Nvidia dato che con AMD ho avuto tanti problemi) dite pure :)

per quanto riguarda il clock delle due schede non e tanta differenza, e magari in game la differenza e di 5 fps, quindi la scelta imho andrebbe con quella piu ram.
ma rileggendo il tuo post ho letto che vuoi fare montaggio e animazione 3d, e le nvidia serie 6xx non sono adatte per gaming ed eloborazione dati.
quindi se non sei vincolato alle nvidia prenditi una hd 7970 ghz edition, che pagherai anche forse meno della gtx 670, ci fai tutto quello che vuoi e se vuoi fare oc ci passi spesso le prestazioni della gtx 680, e poi le 7970 partono con 3 gb di vram che cmq bastano e avanzano.
io ho una 7970 asus e ne sono stra contento, soprattutto perche l'immaggine finale sul monitor e piu limpida e nitida, in confronto alla controparte nvidia, ho potuto constatare cio con il mio pc e due vga diverse ( 7970 e gtx 670) quindi settaggi monitor identici.
qualcosa che avrei invece da criticare sono i driver non proprio perfetti per amd (catalyst) ma nelle ultime generazioni anche nvidia ha avuto parecchi problemi.

Eccomi tornato per un aggiornamento: non ho ancora preso nulla.
Un mio amico mi ha portato a decidere di prendere una Gigabyte HD 7970 OC (GV-R797OC-3GD) ma io avrei voluto prendere una GHZ edition (GV-R797TO-3GD) dato che la OC non si trova più...
Poi oggi mio padre ha chiesto ad un suo collega che se ne intende (?) e gli ha detto che va anche bene al posto della GHZ della Giga anche una della Sapphire (stesso modello di chipset, sempre GHZ, è quella che ha consigliato Furlans quà sopra)
Voi cosa mi dite, di vostro parere?
Ah, inoltre aggiungo che la sapphire costa circa 25 € in meno della Gigabyte GHZ...
Poi, non so. Mi affido alla vostra esperienza, di sicuro maggiore della mia :inchino:

Ultima modifica:
Eccomi tornato per un aggiornamento: non ho ancora preso nulla.
Un mio amico mi ha portato a decidere di prendere una Gigabyte HD 7970 OC ma io avrei voluto prendere una GHZ edition dato che la OC non si trova più...
Poi oggi mio padre ha chiesto ad un suo collega che se ne intende (?) e gli ha detto che va anche bene al posto della GHZ della Giga anche una della Sapphire (stesso modello di chipset, sempre GHZ)
Voi cosa mi dite, di vostro parere?
Ah, inoltre aggiungo che la sapphire costa circa 25 € in meno della Gigabyte GHZ...
Poi, non so. Mi affido alla vostra esperienza, di sicuro maggiore della mia :inchino:
secondo me sono entrambe 2 ottime vga, alla fine è sempre una 7970, l'importante e non optare per una reference con dissipatore scrauso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro