gtx 670 pe oc bios con power target bloccato a 175W

Pubblicità

oberon89

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
ciao a tutti, ecco il mio problema posso settare qualsiasi cosa nella mia scheda eccetto l assorbimento oltre il 100%. A questo punto sono sicuro che sia un problema di bios. su powertuneup ho trovato questo bios VGA Bios Collection: MSI GTX 670 2048 MB | techPowerUp
sicuramente la mia scheda nn ha l impostazione power limit 200W e per quanto possa provarci ho le frequenze ballerine con heaven e altre applicazioni. La mia domanda è questa, facendo il flash bios risolverò il problema?( altri possessori della pe di msi hanno riscontrato lo stesso limite?) ci sono in giro bios migliori con magari un Power target più alto visto che tanto devo fleshare o mi sapete consigliare qualcuno che sa come modificarmelo senza intoppi?

2.2.3, ma ho provato anche le ultime e nn cambia nulla...è proprio il bios limitato a 175W provo a fleshare con quello messo in link e vediamo cosa succede

- - - Updated - - -

sigh nn è cambiato nulla

Immagine.webpImmagine2.webpecco qua :) dopo heaven si vede chiaramente che la frequenza si abbassa a 1254 fino a 1243 perchè il tdp sta intorno ai 101%-102% e oltre. Ora ha un piccolo overvolt ma mi fa uguale anche se lo lascio custom con la frequenza +50

secondo me ti stai preoccupando di niente...
spara il core voltage di +100mv,core clock +100mhz e vedi quanto sale ;)

molto peggio :) vedo da gpuz che impostando il core a +90 nn mi va nemmeno a 1300 ma sta fisso sotto 1254 perchè supero il PT :) bho a questo punto nn ho idea di cosa sia

molto peggio :) vedo da gpuz che impostando il core a +90 nn mi va nemmeno a 1300 ma sta fisso sotto 1254 perchè supero il PT :) bho a questo punto nn ho idea di cosa sia

Intanto aggiorna i driver :vv:

MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro
Io direi di prendere il bios originale..

Poi vai qui:Visual 3D Technology - 600 Series Firmware Modder
Lascia tutto invariato , aumenta solo il power target...
Scarica e flasha (se combacia il checksum)

Prova ad estrarre il bios dalla tua con gpu-z e caricarci quello..

- - - Updated - - -

ok basta che lo rinomini .rom minuscolo...

ci metto quello del sito msi e vedo cmq ci sono vari settaggi, tocco solo il power limit max portandolo a 225000 o posso anche ritoccare gli altri come il voltage e il max boost clock?Immagine.webp

ci metto quello del sito msi e vedo cmq ci sono vari settaggi, tocco solo il power limit max portandolo a 225000 o posso anche ritoccare gli altri come il voltage e il max boost clock?

Non hai bisogno di toccare nulla...
Modifica solo il power target... se vuoi, anche quello a default (tipo 105) :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro